Telecom Italia (TIT) Telecom (2 lettori)

inth€m

zunino 6 grande!
Speriamo che non sia il rimbalzo del gatto morto!!!!
per ora non la vedo così compromessa sul settimanale

1.jpg
 

FAZIO

Forumer attivo
Telecom Italia registra un balzo del 5,04% a 0,8645 euro. Il superconsulente, Francesco Caio, presenterà al governo i risultati dello studio relativo agli scenari possibili per la rete di telecomunicazioni. Intanto, Merrill Lynch ha migliorato il giudizio sul colosso telefonico e ora dice di acquistarne le azioni.
 

FAZIO

Forumer attivo
Torna prepotentemente alla ribalta Telecom Italia, che con le ultime indicazioni arrivate dal bilancio 2008 ha confermato che in una situazione delicata come quella di questi mesi i titoli del comparto telefonico stanno soffrendo meno di altri, grazie ai loro flussi di cassa stabili e nonostante i problemi legati al debito. In queste ore le indicazioni del piano Caio e un’emissione obbligazionaria.

Il gruppo guidato da Franco Bernabè ha stabilito il prezzo delle due tranche dell'emissione obbligazionaria, per un ammontare complessivo di 1,5 miliardi di euro. Quella a 4 anni è da 650 milioni di euro e offre una cedola del 6,75%, mentre la tranche a 7 anni è invece da 850 milioni di euro e offre una cedola dell'8,25%. Secondo alcune indiscrezioni, le richieste sono state quattro volte superiori all’offerta. Da inizio anno il gruppo ha già finanziato 2,6 miliardi di euro.

Intanto il superconsulente del Governo Francesco Caio ha presentato ieri le proposte per il miglioramento della rete di telecomunicazione sul territorio italiano, in un rapporto da un centinaio di pagine chiamato “portare l’Italia verso la leadership europea nella banda larga”. Il manager avrebbe presentato tre ipotesi alternative. Tra queste non ci sarebbe lo scorporo della rete di Telecom Italia ma la realizzazione di “un'azienda per la rete” che permetterebbe la copertura di 100 città, il cablaggio in fibra ottica del 25% delle case e infine un investimento pubblico limitato e la copertura di 10-15 città attraverso reti locali in fibra tramite partnership con privati.

Intanto, gli analisti di Mediobanca hanno migliorato il giudizio sul gruppo telefonico, portandolo ad “outperform” (farà meglio del mercato).
Nella giornata di ieri un’altra analisi. Gli analisti di Bank of America – Merrill Lynch hanno alzato il loro rating sulla società a “buy” (acquistare) dal precedente “neutrale”, abbassando da 1,2 a 1,05 euro il loro target price. Gli esperti considerano il titolo “troppo economico”, evidenziando che preferiscono le azioni di risparmio.
 

Users who are viewing this thread

Alto