Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

Non ci può essere una botta ogni giorno.. lo spero! analizzando i grafici così come ho letto in altre discussioni si può vedere come questo fondo abbia sempre la forza di reagire agli scivoloni. Certo, magari un trimestre così non vi era mai stato ma non credo il gestore sia un brocco; proprio lui che ha sempre fatto numeri, pluripremiato. Non ultimo da morningstar come miglior gestore obbligazionario.

La botta non credo manco io, anche perchè è un fondo obbligazionario e non azionario.
Però è propio strano che abbia così tanto sotto performato, guardando i grafici mi pare fosse successo solo altre 2 volte ma non a questi livelli (ovviamente ha aspettato che entrassi io :) ).

Ho dato uno sguardo alle pagine gentilmente consigliate da Risparmier, ma è dura orientarsi e poi spostare parte del capitale ora sarebbe una perdita sicura :/

S

Se si guarda il grafico su morningstar si vede che questo Templeton nel 2009 a un certo punto si era riportato in pari con la media di categoria.
Ha ancora spazio per scendere e rimangiarsi la sovraperformance.
A volte i fondi che in precedenza erano saliti di più , dopo regrediscono verso la media.

Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Templeton Global Bond A MDis ?-H1|ISIN:LU0366770310

Questo altro comparto non coperto sul cambio ha uno storico più lungo

http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR04O50&tab=13

vedremo......:specchio::specchio:
il dollaro australiano ha perso il più del 2% oggi
la korea ha perso il 5%
il gestore non ha cambiato la strategia
...secondo me domani facciamo nuovi minimi.

Troppo allarmismo e panico. Si riprende. Teniamo presente che è più una gestione valutaria che non obbligazionaria, si deve dire . Ma è proprio questo approccio che ha fatto la differenza da sempre.

Users who are viewing this thread

Back
Alto