Obbligazioni altre valute Templeton Global Bond N Mdis € H1 cose ne pensate?

Capisco l'ingenuita' delle mie domande..e ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.....qualcuno saprebbe spiegarmi in modo potabile come si muove questo fondo?e perche' in questo momento sta perdendo cosi tanto? E poi sapreste dirmi qualcosa sulle cedole mensili?a quanto ammontano e da cosa dipendono?

Uno dei migliori fondi obbligazionari
Molto diversificato ed esposto prevalentemente su aree emergenti e su titoli ad elevato Rating.
Il gestore ha subito la forte contrazione dei cambi nel periodo, ma anche in passato ha velocemente recuperato il valore della quota.
Non e' assolutamente paragonabile ad una obbligazione, in quanto non presenta il rischio legato ad un solo emittente.
:)Hai provato a verificare una si gola obbligazione si sarebbe deprezzata nello stesso periodo?
Questo ti convincera' della bontà del fondo

A questo link https://www.franklintempleton.com/retail/pages/corp/press/2011/TEI_GIM_asset_allocation_121511.jsf
(poi premere il link in calce per accedere al pdf completo) c'e' uno specchietto riassuntivo del portafoglio del fondo allo scorso 30 novembre.
Il fondo e' investito su una vasta gamma di valute emergenti e nel contempo e' short contro yen ed euro.
Se posso condividere quest'ultima strategia non condivido pero' la dispersione su valute che considero poco attraenti come il MYR o sopravvalutate come l'AUD.
Ci sono poi da considerare le commissioni di gestione , che in un mondo nel quale i tassi reali sono miserevoli rischiano di mangiarsi tutto.
Meglio il consueto fai da te con BRL e altra rumenta assortita :-o

Allegati

• Templeton.jpg
    Templeton.jpg
    32,8 KB · Visite: 939
Ultima modifica:
A questo link https://www.franklintempleton.com/retail/pages/corp/press/2011/TEI_GIM_asset_allocation_121511.jsf
(poi premere il link in calce per accedere al pdf completo) c'e' uno specchietto riassuntivo del portafoglio del fondo allo scorso 30 novembre.
Il fondo e' investito su una vasta gamma di valute emergenti e nel contempo e' short contro yen ed euro.
Se posso condividere quest'ultima strategia non condivido pero' la dispersione su valute che considero poco attraenti come il MYR o sopravvalutate come l'AUD.
Ci sono poi da considerare le commissioni di gestione , che in un mondo nel quale i tassi reali sono miserevoli rischiano di mangiarsi tutto.
Meglio il consueto fai da te con BRL e altra rumenta assortita :-o

Certamente il fai da te e' molto piu' entusiasmante
Ma a mio avviso adatto a piccoli importi in considerazione dell'alto rischio

Salve a tutti io sono nuovo di questo forum!!IL 18 novembre ho acquistato Templeton Global Bond N Mdis € H1 sotto indicazione del mio promotore finanziario FINECO...LA mia richiesta era quella di avere un capitale piu' o meno protetto e comunque con un buon rendimento nel tempo..ho fatto presente che questi soldi potessero servirmi alla distanza di 6 7 8 mesi da qui'..Sbirciando nel mio potfolio fondi mi accorgo con grande amarezza che la quaotazione del fondo scende del 3,5% e la cosa mi ha un po messo in allerta...chiedo a voi cosa ne pensiate di tale fondo e se cmq e' solo una situazione passaggera o la discesa potrebbe continuare all'infinito?

purtroppo come ha deto negus il tuo promotore nel venderti il fondo ha pensato + alla sua posizione finanziaria che alla tua, non si vende un fondo del genere a chi può aver bisogno dei soldi pochi mesi dopo, tra l'altro vedi anche quanto hai pagato di commissioni, che già di loro decurtano il capitale :wall:

Certamente il fai da te e' molto piu' entusiasmante
Ma a mio avviso adatto a piccoli importi in considerazione dell'alto rischio

infatti con il fai da te si rischia comprando bond a rischio default e non si diversifica come fa un fondo accedendovi anche con piccoli importi cosa non possibile con bond e valute

purtroppo come ha deto negus il tuo promotore nel venderti il fondo ha pensato + alla sua posizione finanziaria che alla tua, non si vende un fondo del genere a chi può aver bisogno dei soldi pochi mesi dopo, tra l'altro vedi anche quanto hai pagato di commissioni, che già di loro decurtano il capitale :wall:

beh si un fondo obbligazionario in genere ha un orizzonte temporale 3 5 anni non e´un fondo di liquidita´ci son altri strumenti ne breve
altrimenti questo e´un ottimo fondo

Users who are viewing this thread

Back
Alto