Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anch'io avevo questo fondo in portafoglio e ho guadagnato un sacco di soldi negli ultimi 5 anni e quando ho visto il titolo della discussione per poco non mi veniva un colpo (forte calo da settembre). Però a dicembre il mio consulente di cui mi fido ciecamente mi fece lo switch per un'altra versione dello stesso fondo il Templeton Global Bond N Acc $che da inizio anno fa + 6,19 quindi mi ha fatto recuperare tutta la perdita di fine anno e anche qualcosa in più, mentre quello con la copertura H1 è sempre impantanato. A parte il 10 al mio consulente :bow: voi cosa pensate che che sia meglio ritornare sul vecchio fondo in euro oppure restare su questo in dollari? Infatti, io penso che l'euro si salvi mentre il mio consulente dice che ci aspettano tempi tristi. Grazie a chi mi risponde.

se non sei un fake.......cosa di cui dubito parecchio.....ti conviene fare quello che pensi tu ;)

:ciao:

credo che questo treadh compia il secondo anno di vita in questi gg.....almeno per me...

cmq cedola del global bond hdg di questo mese 0,026

totale annuo cedole pagate 2,53% variazione nav 0,99% totale da luglio 2011 3,53%:ciao:

buone vacanze a tutti....

credo che questo treadh compia il secondo anno di vita in questi gg.....almeno per me...

cmq cedola del global bond hdg di questo mese 0,026

totale annuo cedole pagate 2,53% variazione nav 0,99% totale da luglio 2011 3,53%:ciao:

buone vacanze a tutti....

C'è tempo, non spegne ancora la prima candelina...ma l'andamento del fondo ultimamente pare essersi stabilizzato e pare in lieve e costante recupero.
Le mie personali eprdite si sono ridotte al 0.9% (senza considerare le entrate cedolari) :up:

Buone vacanze a te Czar speriamo di sentirci a settembre con ottime notizie!!!

ciao a tutti,
0,027 distribuito a settembre.
Ho notato che da un paio di mesi hanno inserito un po' di irlanda....credo che tra poco tocchi ai nostri btp....;)

ciao a tutti,
0,027 distribuito a settembre.
Ho notato che da un paio di mesi hanno inserito un po' di irlanda....credo che tra poco tocchi ai nostri btp....;)
Qual'è la data di stacco del dividendo di settembre?Al cambio di 1,3120 penso di fare uno switch parziale dalla versione coperta hedge a quella scoperta.Cosa ne pensi dello switch con questi livelli di cambio?

Ultima modifica:
Qual'è la data di stacco del dividendo di settembre?Al cambio di 1,3120 penso di fare uno switch parziale dalla versione coperta hedge a quella scoperta.Cosa ne pensi dello switch con questi livelli di cambio?

ciao ,
credo che questa mattina stiano accreditando la cedola. In ogni caso generalmente il giorno di stacco è l'8 di ogni mese.

riguardo alla tua domanda:
dipende fondamentalmente da come sei messo tu ...ovviamente.

se parliamo di piccole cifre io direi di stare bello coperto, se andiamo oltre i 100k una diversificazione anche valutaria non solo è consigliabile, ma obbligatoria.:)

ciao a tutti.
cedola ottobre 0,27.

rendimento a 1 anno 10,58%.

sottopongo alla vostra attenzione
LU0300744835

con gli anni a taaso zero che ci attendono e con una crescita mondiale bloccata sotto il 4% .. potrebbe essere una buona diversificazione

SEMPRE CON TUTTI I DISTINGUO LEGATI ALLA PROPRIA CONDIZIONE PERSONALE

ciao a tutti.
cedola ottobre 0,27.

rendimento a 1 anno 10,58%.

sottopongo alla vostra attenzione

LU0300744835

con gli anni a taaso zero che ci attendono e con una crescita mondiale bloccata sotto il 4% .. potrebbe essere una buona diversificazione

SEMPRE CON TUTTI I DISTINGUO LEGATI ALLA PROPRIA CONDIZIONE PERSONALE

Considerando la tua esperienza và sicuramente valutato!
Grazie mille :up:

E' quasi off topic, ma soprattutto per chi è ancora giovane o per chi vuole costruirsi un capitale senza rimanere incastrato in qualche fondo e o qualche polizza consiglio:

1. di leggersi questo Francesco Caruso - Il tempo

2. andare su borsa italiana e scegliersi un bel btp, il più lungo possibile per le sue esigenze...2030-2038 sono perfetti.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto