Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

1. sei residente in italia?

2. sei in regime amministrato?

3. i tuoi fondi templetono hanno isin LU......?

se la risposta a tutte e tre le domande è si.....allora non devi fare niente.
incaso contrario scrivi a iwbank e fatti mettere per iscritto gli adempimenti che fano loro e quelli hce devi fare tu.

:ciao:
Si sono residente in Italia ma non ho ancora acquistato i Fondi TEmpleton .Chiedevo solo se le cedole di questo fondo Templeton IWBANK le tassa al 20% oppure se la cedola viene scomposta in 2:
1) la % di titoli in white list al 12,5%
2)la % restante al 20%.
Cosi' ad esempio mi è stato tassato l'etf sigla IEMB obbligazionario sui paesi emergenti.
LA cedola di gennaio è stata scomposta in 2;una parte al 12,5% e una parte al 20%.Penso quindi che anche per i fondi global bond e Total return vada scissa la cedola in 2:una parte tassata al 12,5% e una parte al 20%.Non ho ancora aperto il conto Iwbank.Prima di aprirlo vorrei solo sapere se applica la tassazione in modo corretto o no.

non c e bisogno di aprir nessun conto per sottoscrivere fondi.basta fare un assegno circolare o bancario o un bonifico intestato a franklin templeton........ banca depositaria street bank........ la maggior parte delle persone non lo sa

Si sono residente in Italia ma non ho ancora acquistato i Fondi TEmpleton .Chiedevo solo se le cedole di questo fondo Templeton IWBANK le tassa al 20% oppure se la cedola viene scomposta in 2:
1) la % di titoli in white list al 12,5%
2)la % restante al 20%.
Cosi' ad esempio mi è stato tassato l'etf sigla IEMB obbligazionario sui paesi emergenti.
LA cedola di gennaio è stata scomposta in 2;una parte al 12,5% e una parte al 20%.Penso quindi che anche per i fondi global bond e Total return vada scissa la cedola in 2:una parte tassata al 12,5% e una parte al 20%.Non ho ancora aperto il conto Iwbank.Prima di aprirlo vorrei solo sapere se applica la tassazione in modo corretto o no.

tutte le banche, non solo iwbank, devono fare questo titpo di scomposizione.
in questa stessa discussione, qualche post prima, c'era prorpio un caso specifico sul total return...ed avevo segnalato la cosa.

:ciao:

Hai guardato che tassazione ti ha applicato la banca?12,5% SU White list e 20% sul restante?

ciao...queste cedole arriveranno settimana prossima su conti...è la comunicazione informale della sicav.
le altre due erano ok.....penso lo sarà anche questa.
cmq questa cosa non dipende dalla templeton ma dalla banca depositaria.

ciao...queste cedole arriveranno settimana prossima su conti...è la comunicazione informale della sicav.
le altre due erano ok.....penso lo sarà anche questa.
cmq questa cosa non dipende dalla templeton ma dalla banca depositaria.
Scusa con che banca hai il conto perchè non tutte le banche applicano giustamente la tassazione dei titoli in white list.Puoi vedere e postare che tassazione ti ha applicato per la cedola del mese scorso? Ciao.

Scusa con che banca hai il conto perchè non tutte le banche applicano giustamente la tassazione dei titoli in white list.Puoi vedere e postare che tassazione ti ha applicato per la cedola del mese scorso? Ciao.

i miei clienti sottoscrivono direttamente con bonifico a franklin templeton banca depositaria street bank.senza nessun costo di apertura e tenuta cc.purtroppo queste cose le banche non le dicono perche gli conviene creare e far pagare costi ai clienti.i rendiconti li mandan periodicamente e c'è anche una situazione giornaliera aggiornata
saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto