eusebio
Forumer storico
Fanc.ulo al MES ed ai fuckin.gBond.
Se nel 1992 Amato ha fregato il 2% di notte senza mai restituirlo, io assegnerei il 10% del tuo risparmio in un BTP Italia a 20 anni .
Dicono che sia un 10.000 miliardi la ricchezza degli italiani? Quindi sarebbero 1000 miliardi.
Un BTP solo per italiani per finanziarci, che avrà la cedola e a scadenza rimborsa il capitale, come già è da sua natura.
fanculo anche all'obbligo di acquisto...
ieri piaccia o no ho sentito l'intervista a Briatore.... ha detto se qualcuno ad oggi ha visto 1 euro di quanto prometteva Conte ( cassa integrazione entro il 15, bonus 600 partite iva, liquidità alle aziende.... no). In Germania in 4 giorni ed era come numero cronologico il numero 190.000 un cittadino italiano che lavora la ha preso 5000 euro per i prossimi 6 mesi ( 900 euro al giorno ).
Il server/sito dell'INPS dice che è costato 300 milioni di euro. Ecco a fronte di tale spesa in una ditta privata con la disfunzione avuta/capitata il dirigente/ad sarebbe sbattuto fuori dall'azienda il giorno dopo.... Da noi che succede? Che probabilmente il sito l'han fatto amici degli amici che ci han lucrato alla grande e i capetti se ne staranno li indisturbati in attesa di ricevere altri lavori ancora più appaganti...
Ecco allora io ti sottoscrivo tranquillamente i miei 2000/5000 euro di BTP ,ma a una condizione....
Le buste paga pubbliche ( escluso medici e qualche figura indispensabile) devono essere al massimo di 2000/3000 euro nette ( tutto quanto sopra lo sospendiamo e verrà elargito solo a raggiungimento obiettivi, taglio pensioni con contributi non versati, spese pubbliche tutte online, pene severissime per chi ricopre cariche pubbliche e commette reati ( pilota gare, riceve mazzette,etcc.etcc.)
così se i conti non tornano il male si divide....
Dalla crisi 2009 ad oggi penso abbiamo già buttato alle ortiche miliardi che oggi farebbero comodo, ma è il sistema vigente che è sbagliato e dobbiamo cambiarlo o non se ne esce. nemmeno facendo altro debito.