VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Gli investitori stanno accaparrandosi il debito in default del Venezuela
Affermazione generica ... chi ? fondi , retail , banche di affari ..
, nella scommessa che una potenziale fine del regime di Nicolás Maduro possa sbloccare la prospettiva, un tempo remota, di un rimborso.
Scommessa ... quindi niente fondamentali economici - finanziari ?
Alcuni investitori ritengono che il prezzo dei titoli venezuelani sottostimi ancora il potenziale guadagno se un rafforzamento militare statunitense intorno al paese
Stessa domanda di prima : chi e con quali analisi economica - finanziaria ?
– intensificatosi la scorsa settimana con il sequestro di una petroliera – dovesse costringere Maduro a dimettersi. Gli investitori sperano che un nuovo governo possa ristrutturare i titoli e riportare il Paese, che possiede le più grandi riserve petrolifere accertate al mondo, sui mercati del debito globale dopo un'assenza durata quasi un decennio.
Quindi si tratta di una mera scommessa e una mera speranza che chissà quando il petrolio sarà la salvezza..
Ma come al solito manca una analisi dei fondamentali, un piano finanziario

Dando per scontato che tu abbia guadagnato.
Il prezzo è nettamente inferiore al pmc medio, quindi il 99% perde soldi
Il prezzo indicato è fasullo, sull'otc vendi a meno e paghi sonore commissioni
Ora è un successone? Ma se dovevano arrivare a 50 per fine anno. Siamo ben sotto e di molto
Quando il prezzo dovesse arrivare al pmc perderesti (tu ipotetico) un 4% l'anno per 15 anni o da quanto vengono detenuti, perchè gli altri hanno guadagnato, mica sono rimasti pari. Senza l'interesse composto sarebbero comunque mazzate.
Accaparrandosi mi pare una parola grossa, siamo a 27-30 non a 80
Vero, è una scommessa, certo potrebbero salire.
Da qui in poi che siccome Trump, allora Maduro, allora quelli nuovi, allora ristruttureranno il debito, sono tutti FORSE e avverranno in altri 10 anni (la ristrutturazione, i titoli possono salire anche domani)
Ma 10-15 anni basati sul faranno, poi.. di sicuro.. andranno a 100... ti pare un'analisi economica?
Intendo dire se io conquisto donne che hanno l'aspetto medio di Mariangela Fantozzi, ho la 3 media e 10 mila euro in banca e dicessi da 15 anni che mi scoperò le attrici di Hollywood, sarò laureato a Stanford e avrò più soldi di Russia e da 15 anni sposto il termine sempre più in avanti e dico che siete invidiosi. mi crederesti? Potrei dire che sono un latin lover e sono pieno di soldi? O fare un corso di speed seduction?

Che dire alla fine, manca una visione strategica fondata su analisi dei dati osservabili e certi .

Condivido senza se e senza ma .
Non hai ragione perché lo dicono in tanti ma perché i tuoi ragionamenti sono solidi e i tuoi dati sono corretti. Cit. Warren buffet

Ora i ragionamenti possono essere opinabili ma in finanza se i dati non ci sono o sono errati ...il finale è scritto .

Nel merito .
Perché sale ?
La mia opinione aspettative speculative , guadagno se forzo il long o lo short a prescindere dalla presenza di fondamentali economici e finanziari.
Un titolo sale anche ( anche) perché delle mani forti spingono .
Non può essere diversamente ma servono capitali ingenti per spingere un titolo verso una direzione ..
Il premio..un bel incasso ...e cerino in mano a chi non ha capito il gioco

Da dove arriva la forza rialzista ?
Qualsiasi affermazione è aria fritta e se fatta in un forum vale come un gas tossico

Oltre a tutto quanto avete già riportato è interessante notare che alcuni non hanno ancora capito che il valore di mercato di un titolo andrebbe sempre messo in correlazione con il volume che, in questo caso, trattandosi di mercato OTC non è conosciuto

Users who are viewing this thread

Back
Alto