Tenere i soldi in banca?

Ciao,
ho 20.000 € in banca (appena presi da una mia vecchia assicurazione). A marzo (putroppo prima non posso) estinguerò un prestito. C'è qualche rischio se tengo i soldi in banca? Tipo Argentina 2? Un mio amico mi ha consigliato di emettere un assegno circolare a mio nome, tenere l'assegno sotto il materasso e incassarlo a marzo. Ma nella peggiore della peggiore delle ipotesi, pensate che anche questo escamotage sia vano?
Nessuno ha la palla di vetro, tutti pensiamo che ne usciremo, ma vorrei sapere, nella peggiore delle ipotesi, cosa mi conviene fare? Ritiro 40 biglietti da 500€?
Aspetto fiducioso un vs consiglio.
Grazie a tutti.
ciao
ale

Visto che nessuno ti risponde,lo faro' io ....(anche se non sono un'esperto)
allora, si dice che ....
fino a 100.000 euro c'e' il fondo (fidt FITD - Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi)
in caso di fallimento della banca questo fondo ti garantisce i tuoi risparmi..
ora sempre si dice...
che in Italia e' impossibile che fallisca una banca quindi puoi tranquillamente dormire sonni tranquilli.
ma si diceva anche....
che l'Italia e' un paese che molto difficilmente potrà mai fallire.....
vedi un po' tu' ... comunque se tutti avessimo il terrore di lasciare i soldi in banca
... allora si che le banche fallirebbero...
stai tranquillo penso (parere personale) che nonostante il periodo di ***** che stiamo attraversando al momento sia improbabile aver timore per i propri risparmi in banca ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto