Teoria del Caos di Bill Williams

Come inclinazione intendo proprio inclinazione dovresti fare uno studio o sulla differenza tra oggi e 3 giorni fa (penso sia una buona approssimazione) oppure devi proprio ricostruirti una simil retta.

L'AO penso ti convenga farlo sfruttando la differenza tra mm e non usando il macd oppure con settaggio 5-34-5

Se te lo costruisci è meglio così puoi calcolarti l'AC.

Il gator non lo uso ma a occhio potresti avere un segnale quando è compreso in una certa banda vicino allo zero.

w_fib ha scritto:
Come inclinazione intendo proprio inclinazione dovresti fare uno studio o sulla differenza tra oggi e 3 giorni fa (penso sia una buona approssimazione) oppure devi proprio ricostruirti una simil retta.
Questo per vedere se l'alligator è addormentato oppure è attivato? Perche se fosse per questo scopo, verrebbe assolto dall'ultimo punto da te indicato

L'AO penso ti convenga farlo sfruttando la differenza tra mm e non usando il macd oppure con settaggio 5-34-5
Si certo

Se te lo costruisci è meglio così puoi calcolarti l'AC.
Si certo

Il gator non lo uso ma a occhio potresti avere un segnale quando è compreso in una certa banda vicino allo zero.
Si; occorrerebbe, in funzione di simulazioni di vedere qual'è la banda che risulta piu' performante; la banda potrebbe essere anche asimmetrica (ad esempio +50 -10).

Per il frattale secondo te devo considerare la barra in corso?

buy frattale
devo considerare una serie di 5 massimi dove il massimo centrale risulta piu' alto di quelli di sinistra e di quelli di destra.
In quello di destra mi devo fermare al giorno precedente o considerare la chiusura della barra attuale?

no che sappia io il signal lo hai dopo 5 barre, quella in corso è esclusa, io lo uso così.

poi contattami in privato che ti mando delle cose

Prova frattale

1214570882frattale1.gif

Secondo me occorre eliminare quindi per deduzione tutti i segnali generati
che pero' non hanno piu senso.

ad esempio
il segnale precedente a quello di vendita è di acquisto ma nel momento in cui lo devo utilizzare sono già ampiamente sotto la rossa quindi secondo me io li devo escludere perche non hanno senso.

Ho rifatto il discorso del frattale in maniera tale che il segnale verrebbe rilasciato la barra successiva (il giorno successivo) a dove Visual trader ha messo la linea verticale, cosi' il segnale avverrebbe il giorno successivo e non due giorni successivi (si deve chiudere la barra).
Quindi deve essere letto in questo modo:

dove c'è una barra rossa la seconda barra precedente c'è il low piu' basso centrale di 5 giorni consecutivi e viceversa.

Ho eliminato i segnali come dicevo prima che non hanno senso quindi veniva generato il segnale ma i giorni successivi al massimo le due barre successive erano andate sotto la rossa e viceversa.

1214573474frattali2.gif

il frattale prescinde dal senso, se è il valore max in un downtrend non è frattale di vendita, ma resta frattale di acquisto non triggerato.

Non ho capito comunque io ho fatto cosi

Buy signal
Lui va a cercare se il max in posizione centrale è il max anche per quelli di sinistra (le due barre precedenti) che di quelli di destra (le due barre successive); inoltre tale max deve risultatare sopra la linea rossa (teeth).
dopodiche siccome il segnale mi arriva dopo due barre queste due barre potrebbero avere invalidato il segnale, secondo quanto ho capito in funzione di questo sotto:

We would not take a buy if a fractal is formed below the Alligator's teeth.
We would not take a sell if a fractal is formed above the Alligator's teeth.

Sell signal
Viceversa

Tu vuoi dire che sono comunque frattali ma che non sono attivati; che comunque non verranno utilizzati giusto? Io li ho tolti perche c'è un po piu' di pulizia nel grafico e perche comunque non avrebbero valenza in quanto non di utilizzo giusto? ho capito bene?

Si certo per me rimaneva comunque segnale di acquisto e non di vendita; se questi si possono togliere in quanto non attivato a mio avviso facciamo piu' pulizia nella lettura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto