amadeus91
Forumer storico
leggo stasera con calma i vari interventi qui sopra e sono abbastanza d'accordo col tuo, ma vorrei capire meglio "quali" tassi sono riportato su quell'indicatore: quelli BCE? non credo, visto che sono fermi da tempo immemore...il tasso euribor? eurirs? a quanti anni?Mi guardo bene dal mettere in dubbio la validità dell'indicatore, soprattutto perché è di Migliorino, però.......
1) si è sempre detto che gli investimenti si spostano dal reddito fisso all'azionario quando i tassi scendono e viceversa. Infatti dopo qualche anno di tassi a zero il P/E medio di Wall Street è al massimo.
2) non capisco come le banche beneficino del rialzo dei tassi, quando sono imbottite di obbligazionario che perde valore quando i tassi salgono.
Direi invece che Milano può avere ancora margine per salire, visto che è la Borsa che è salita meno rispetto a tutte le altre negli ultimi anni.
andgui.
o parliamo dei tassi FED? non penso che visto che accenni ai titoli bancari italiali...o di altro ancora?
di tassi ce ne sono a iosa, potresti specificare meglio Savicevic a quali tassi fa riferimento quell'indicatore?
Ultima modifica: