FTSE Mib The Italian job (1 Viewer)

jolli joker

Forumer storico
il discorso è che se anche te lo indica un anno prima può avere senso, se questo è abbastanza preciso, il problema, così come anche con M1 è che questa indicazione è talmente vaga da essere vicina al lancio di una monetina, e lo dico non con vena polemica, perchè io sono il primo sempre alla ricerca di qlcs che funziona da anticipatore
Certo anche la mia non era per far polemica ci mancherebbe.
 

Savicevic72

Forumer storico
ciao, ti ringrazio per i grafici, ma non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma a me pare che quell'indicatore funziona solo perchè adesso a posteriori sai quali sono stati i top....
se cancelli per esempio la parte destra in un dato momento e vedi l'indicatore andare al ribasso da mesi cosa fai?
perchè se guardi ci sono casi nei quali segnava ribassi ma la borsa è andata su per mesi e mesi

Seguire un indicatore che ti segnala e ti fa entrare a mercato un anno prima secondo me e' pura follia, scusa Savi questo e' il mio pensiero.

Vi ringrazio per i commenti. E' ovvio che non faccio trading seguendo un indicatore. Nelle mie analisi utilizzo soprattutto analisi ciclica ed Elliott. E non è poco.
Secondariamente ho, come tutti, un set di indicatori che utilizzo come conferma dei movimenti (parliamo in questo caso di divergente trading). Utilizzo soprattutto il CCI (conoscendo le tecniche di Woodie) RSI ecc
In passato avevo anche evidenziato l'Elliott Indicator
Seguo anche questo indicatore proposto da Migliorino e basato sui tassi di interesse. Ne ho valutato la bontà su un arco temporale lungo e CONGIUNTAMENTE AD ALTRE ANALISI mi da conferme sul trend di fondo.
Non opero in base ad un indicatore, qualunque esso sia.
Avete fatto bene a puntualizzare la cosa: qualcuno potrebbe aver travisato.
 

Savicevic72

Forumer storico
il discorso è che se anche te lo indica un anno prima può avere senso, se questo è abbastanza preciso, il problema, così come anche con M1 è che questa indicazione è talmente vaga da essere vicina al lancio di una monetina, e lo dico non con vena polemica, perchè io sono il primo sempre alla ricerca di qlcs che funziona da anticipatore

Si anche io seguivo M1 poi mi sono stancato di aggiornare i grafici (facevo tutto a mano con i comunicati stampa)
 

eleomaggio

Nuovo forumer
Si anche io seguivo M1 poi mi sono stancato di aggiornare i grafici (facevo tutto a mano con i comunicati stampa)
trovi tutto sul sito ECB, anche in vari formati tipo XML.

Cmq trovo che nonostante l'uso di vari indicatori, questa borsa sia indecifrabile, ci sono tutti gli elementi da tempo per un forte ribasso, come anche i volumi bassi per tutta l'estate, forse siamo davvero in un periodo di irrazionalità estrema come può essere stata la bolla dot.com
Qunado vedo che un colosso come Amazon fa lo 0.5% di utili su centinaia di miliardi di fatturato e si trova a multipli assurdi, davvero molte cose non tornano.
 

visione

Forumer storico
Buongiorno Savi. Indubbiamente una tenuta notevole da parte del ns indice e per far chiudere l'annuale col secondo mensile in corso (che considero iniziato il 29/8) non vorrei vedere da ora in poi alcun nuovo max sopra 22080 fib
 

Savicevic72

Forumer storico
Buongiorno Savi. Indubbiamente una tenuta notevole da parte del ns indice e per far chiudere l'annuale col secondo mensile in corso (che considero iniziato il 29/8) non vorrei vedere da ora in poi alcun nuovo max sopra 22080 fib

Ciao. Non mi avventuro a parlare di annuale. Mi limito a riaffermare quanto già detto. Sono in attesa di una chiusura decente del ciclo partito il 18 di aprile. Vediamo se la riunione della BCE di domani potrà essere l'occasione o vorranno allungare ancora il brodo
 

Savicevic72

Forumer storico
trovi tutto sul sito ECB, anche in vari formati tipo XML.

Cmq trovo che nonostante l'uso di vari indicatori, questa borsa sia indecifrabile, ci sono tutti gli elementi da tempo per un forte ribasso, come anche i volumi bassi per tutta l'estate, forse siamo davvero in un periodo di irrazionalità estrema come può essere stata la bolla dot.com
Qunado vedo che un colosso come Amazon fa lo 0.5% di utili su centinaia di miliardi di fatturato e si trova a multipli assurdi, davvero molte cose non tornano.

Ciao, sono stato sul sito della BCE Ho visto i comunicati stampa relativi a M1 che utilizzavo per aggiornare il mio foglio excel. Ho provato a cercare il dato ma è strapieno di variabili e non sono riuscito nel mare magnum a identificare il file che mi interessava. Avresti per cortesia uno storico mensile con i dati di M1?
 

visione

Forumer storico
Ciao. Non mi avventuro a parlare di annuale. Mi limito a riaffermare quanto già detto. Sono in attesa di una chiusura decente del ciclo partito il 18 di aprile. Vediamo se la riunione della BCE di domani potrà essere l'occasione o vorranno allungare ancora il brodo

Ok chiusura di un T+4. Volevo solo dire che un ulteriore max col nuovo mensile in corso mi allontanerebbe un po dai lvl di prezzo da te indicati per chiusura ciclo (20000/20500).
 

Savicevic72

Forumer storico
Sempre più giù :fiu:

unnamed-12.png
 

non-stop

Forumer storico
In scadenza il
Sarebbe bello.....Bradley in alto poi giù fino a novembre....sconvolge un pò la legge della fisica ma mai dire mai.:)
La mia prendetela solo come passatempo.:p
PS: Certo non so quale sentiment bisognerebbe innescare.:d:

In scadenza il 16 inverso se lo consideriamo dal 16 Agosto.
 

Users who are viewing this thread

Alto