THE wall street journal

tontolina

Forumer storico
http://online.wsj.com/public/articl...yMyRyM2f_LzqU_20060622.html?mod=regionallinks
io che l'inglese non lo conosco... riporto traduzione automatica


L'Iran incita la Cina, Russia per aiutare il bordo Stati Uniti.

Alla sommità a Schang-Hai,
Tehran Gioca La Relativa Scheda Dell'Olio
Nella spinta per forgiare alleanza
Da GORDON FAIRCLOUGH
16 giugno 2006; Pagina A4

SCHANG-HAI -- il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha sollecitato la Cina, Russia e le nazioni asiatiche centrali per aumentare la cooperazione e blunt l'interferenza "di domineering alimenta" negli affari globali -- un riferimento apparente negli Stati Uniti. -- mentre dangling le disponibilità di energia dell'Iran come incitamento per funzionare insieme.

Il capo iraniano, sotto pressione del montaggio da Washington porre freno le ambizioni nucleari del suo paese, stava parlando ieri alla sommità annuale dell'organizzazione di cooperazione de Schang-Hai, un blocco regionale di economico-e-sicurezza adattato da Beijing. Oltre alla Cina ed alla Russia, il gruppo include Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tajikistan ed Uzbekistan.

I paesi della regione dovrebbero funzionare insieme "impediscono le minacce delle alimentazioni domineering e della loro interferenza aggressiva negli affari globali," il sig. Ahmadinejad detto. Ha dato risalto a che le grandi riserve dell'Iran di petrolio greggio forniscono "i motivi tendenti" per questi paesi per cooperare con Tehran.

Il sig. Ahmadinejad è sembrato accanto ai capi della Russia e della Cina, entrambi i membri permanente del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, in un movimento che le speranze dell'Iran rinforzassero apparentemente la relativi mano e taglio che dei relativi rivale prima che prendparteesse alle trattative potenziali con gli STATI UNITI ed altri paesi sopra il futuro dei programmi nucleari del Tehran.


Mentre il sig. Ahmadinejad stava godendo un benvenuto caldo del pubblico a Schang-Hai, i diplomatici dell'europeo e degli STATI UNITI all'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica a Vienna hanno provato a premere l'Iran fermare le attività nucleari sensibili che potrebbero produrre il materiale per le bombe atomiche.

Gregory L. Schulte, gli STATI UNITI principali delega lo IAEA, Tehran fatto saltare per "la cooperazione di ritenuta" dagli ispettori internazionali ed ha avvertito che ulteriore intransigence rischia "il peso del Consiglio di sicurezza." Ha invitato l'Iran accettare una proposta di colloqui multilaterali.

Gli STATI UNITI, la Cina, la Russia ed altre tre nazioni europee hanno detto che se Tehran sospende l'arricchimento uranium, inizierebbero le trattative sui motivi affinchè l'Iran limitassero i relativi programmi nucleari.

Il presidente russo Vladimir Putin, che ha incontrato il sig. Ahmadinejad, detto ai reporter "Iran è aspetta per entrare nelle trattative." Ma è rimasto poco chiaro se Tehran accosentirebbe in primo luogo per arrestare gli sforzi di uranio-arricchimento. Che il processo può produrre il combustibile per le centrali elettriche o le armi nucleari.

Sia Beijing che Mosca hanno opposto gli sforzi degli STATI UNITI pressure l'Iran con le sanzioni economiche o diplomatiche. La Russia desidera vendere la tecnologia del nucleare-reattore a Tehran. La Cina, preoccupata con l'assicurazione dell'abbastanza energia per la relativa espansione industriale, inoltre sta osservando per coltivare i legami con l'Iran.

L'Iran è terzo-più grande fornitore della Cina di petrolio greggio, secondo le figure cinesi di governo. Il paese ha rappresentato 13% delle importazioni dell'olio della Cina nei primi quattro mesi dell'anno. Beijing inoltre sta negoziando un affare miliardario del dollaro con l'Iran per lo sviluppo ed il rifornimento di ulteriore petrolio e di gas naturale in Cina.

Per la Cina, l'olio sempre più si è transformato in nel fuoco dell'organizzazione di cooperazione de Schang-Hai, che inizialmente è stata formata per occuparsi delle minacce del separatista e di terrorismo. Ora, gli analisti cinesi sempre più parlano del trasformare nella vecchia strada di seta attraverso l'Asia centrale "una strada di energia."

L'olio della Cina importa da Kazakhstan più di quanto raddoppiato nei primi quattro mesi dell'anno, rispetto allo stesso periodo in 2005. Le importazioni del grezzo dalla Russia hanno arrampicato 36% durante lo stesso periodo, facente il fornitore dell'olio di quarto-biggest della Cina del paese.

Il sig. Putin ha comunicato del ruolo de Schang-Hai dell'organizzazione di cooperazione come "randello di energia." L'India, un osservatore alla riunione, è stata rappresentata dal relativo ministro dell'olio. Il presidente del Pakistan, Gen. Pervez Musharraf, nel fare una campagna per l'insieme dei membri completo nel gruppo detto il suo paese potrebbe servire da "corridoio" Cina di collegamento ed altre di energia e di commercio agli approvvigionamenti di gas e di petrolio.

Gli STATI UNITI ed altri importatori importanti dell'olio stanno essendo sempre più interessati circa sicurezza di energia. Ad alcuni funzionari a Washington, l'organizzazione di cooperazione de Schang-Hai sta osservando più minacciare ed anti-Occidentale.

Il sig. Ahmadinejad non era quello unico da protestare circa influenza della parte esterna nella regione. Presidente Islam Karimov di Uzbekistan recintato contro disporre delle forze militari straniere nella regione. Detto la loro presenza contrassegna uno sforzo "guidare un cuneo" fra "pæsi ospitanti della corda" "e dei vicinoi [ ] nella sfera di influenza" dei paesi che inviano le truppe.

Altri capi hanno difeso la presenza delle truppe internazionali. I soldati stranieri detti afgani del presidente Hamid Karzai sono essenziali a terrorismo di combattimento ed a rinforzare le istituzioni di governo nel suo paese.

Scriva a Gordon Fairclough a gordon.fairclough@wsj.com
 
http://online.wsj.com/public/articl...MSe1dcXa5LDKo_20060625.html?mod=regionallinks


Da HENNY SENDER
19 giugno 2006; Pagina A2

PREFETTURA de NAGANO, Saku -- il mercato azionario del Giappone sta annaspando negli ultimi mesi, una vittima dei demons degli scandali finanziari e fissaggio monetario possibile.

I dati economici, benchè, indichino più promessa che il pericolo avanti per economia del Giappone, il mondo second-largest. L'ultima settimana, valutazioni di sviluppo economico del primo trimestre è stata modificata acutamente più su a 3.1% da una valutazione più iniziale di 1.9%. Inoltre, la spesa del capitale di affari si è sollevata 27.4% nel quarto, un aumento che "largamente è stato basato entrambi attraverso le industrie e le regioni," secondo ricerca da Masaaki Kanno, economista principale per le sicurezze di JP Morgan nel Giappone.

Che cosa è il più interessante circa l'impulso economico del Giappone è che sta conducendo non dai giganti globali ben noti come Sony Corp. Tokyo-basato, ma dalle aziende meno esperte quale TDK Corp., di cui nella decade passata ha trasformato in se dal creatore dei nastri a cassetta nel creatore principale duro-disc-guidi le teste, che indicano e redigono i dati sui disc usati in personal computer e nell'altra elettronica. TDK è basato a Tokyo, ma la maggior parte della relativa innovazione possono essere viste nei posti out-of-the-way quale la prefettura de Nagano.

TDK ed alcune altre aziende stanno sviluppando una nuova mascherina globale di affari, approfittando sia delle aquisizioni globali che della produzione poco costosa in Cina vicina per reinventarsi. Ed allo stesso tempo, stanno provando a cambiare il loro ethos corporativo per transformarsi in in organizzazioni merito-basate e di meno-più gerarchiche.

"ci è una rinascita di manufacturing, ma non sta conducenda dalle aziende più grandi e non è condotta a Tokyo," il sig. Kanno dice.

TDK esemplifica questa nuova tendenza, che è perchè era rated fra le cinque aziende più-ammirate nel Giappone, secondo un'indagine locale, davanti a Toyota Motor Corp. ed al motore Co di Honda. Più della metà di che cosa TDK fa ora è fatto in Cina. Tre quarti del commercio dell'azienda viene dall'estero. Un residente di Hong Kong si siede sul bordo della società madre, facente TDK uno delle poche ditte giapponesi fiorenti per permettere uno straniero nel fortress. L'età media di 800 assistenti tecnici del TDK è soltanto 40, che è relativamente giovane nell'industria giapponese.

L'anno scorso, i guadagni del TDK hanno declinato un po'a 33.5 miliardo Yen ($291 milione) su una base consolidata sulle vendite di 658 miliardo Yen, che provenivano un po'in su da 656 miliardo Yen in 2004.

Le fortune del TDK dipendono da tecnologia differente che che cosa ha contato su una decade fa, quando stava sbattendo verso l'esterno i nastri a cassetta del basso-margine. Oggi, la relativa tecnologia è riservata ed ha barriere significative all'entrata. "TDK è marginale," dice l'AT-Lin Hsu, presidente della ditta H&Q Asia di riservato-equità pacifica e un ex scienziato dell'IBM. "i loro prodotti sono al cuore di disc-guidano la tecnologia."

Alcuni anni fa, Samsung, l'azienda di elettronica coreana del sud gigante, studiata la possibilità di entrare in commercio della magnetico-testa, un prospetto alarming per TDK. "li abbiamo convinti che che li fanno tante cose, ma sono gli esperti," dice di direttore generale del TDK, Hajime Sawabe. "la nostra amministrazione centrale è migliore. Ciò è un'industria chiusa. Ci sono soltanto alcuni giocatori. Per concludere, Samsung Ha accosentito." Ora, anziché essere il relativo competitore, Samsung è uno di più grandi clienti del TDK.

Una parte grande del ravvivamento a TDK -- e ad altre aziende giapponesi -- riguarda la Cina. "senza nostri funzionamenti nei posti gradisca Dongguan in Guangdong, i nostri costi sarebbero 10 volte più alti," dice Atsuo Kobayashi, capo del funzionamento del Giappone della divisione capa di affari di HDD alla fabbrica di Asama Techno del TDK nella prefettura de Nagano, riferentesi alla filiale di SAE Magnetics del TDK in Cina.

Ma la produzione poco costosa è soltanto una piccola parte della storia. Alle fabbriche di TDK SAE, in cui un taglio, una frantumazione dei 50.000 operai e montano le cialde, qualche cosa di nuova sta generando. In 1986, TDK ha acquistato il SAE indisposto, che è stato stabilito dagli ex assistenti tecnici cinesi dell'IBM ed ha la relativa sede principale a Hong Kong ma funzionamenti nella provincia vicina di Guangdong. Piuttosto che imponga il relativo proprio sistema, TDK provato per conservare che cosa ha trovato attraente circa la relativa nuova filiale.


Il SAE ritiene come un'azienda cinese de Hong Kong, con la tecnologia e l'apparecchiatura giapponesi migliori, il sig. Sawabe dice. Ma più importante -- e meno prevedibile -- è l'influenza della filiale cinese sul relativo genitore. Il SAE ed altre unità stanno funzionando una specie del trasferimento d'inversione di tecnologia umana.

Per esempio, sig. Kobayashi, l'assistente tecnico, speso cinque anni che funzionano in Cina. Là, le discussioni fra gli assistenti tecnici minori e maggiori erano meno convenzionali che nel Giappone gerarchico. Quello ha permesso di avere uno scambio di idee molto più candid, particolarmente poiché la lingua della fabbrica è in inglese, una lingua più diretta che il giapponese. Ora che il sig. Kobayashi è indietro nel Giappone, sta provando a stabilire un più stile aperto della comunicazione ed a consigliare alla gente più giovane parlare su più GRASSETTO. Il sig. Sawabe è molto di appoggio di tali sforzi, dice.

La risoluzione è inoltre più rapida. E superi la gente in Cina escono e lanciano i clienti da vendere in uno stile aggressivo che i quadri giapponesi trovano astonishing.

Inoltre, il sistema corporativo giapponese, con la relativa enfasi su sicurezza economica, non si applica alle loro unità cinesi. Anziché sicurezza, i redattori hanno la probabilità ricevere le indennità generose se fanno una differenza alla linea inferiore. Anziché il personale giapponese nei benefici esigenti di Giapponese-stile della Cina, molti assistenti tecnici rinviano a casa e chiedono il sistema cinese più meritocratic.

Essere sicura, la Cina non è l'unico motivo TDK sta cambiando. "la flessibilità fa parte della nostra coltura perché siamo relativamente piccoli," dice Tatsuhiko Atsumi, un responsabile maggiore nel gruppo di investitore-rapporti del TDK.

Se TDK deve sopravvivere deve reinventarsi costantemente. Il commercio della magnetico-testa può rifornire lo sviluppo di combustibile del TDK per altri 10 anni, ma che cosa seguirà? Anche se Samsung ha deciso non sviluppare le teste magnetiche, sta sviluppando la tecnologia che potrebbe un giorno sostituire le teste magnetiche del TDK, appena come nastri a cassetta sostituiti disc gli anni fa. Nel frattempo, l'industria "capa" sta subendo il consolidamento, suggerente che la concorrenza intensificherà.

Scriva al mittente di Henny a henny.sender@wsj.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto