Ignatius
sfumature di grigio
Lo uso anch'io, ciò non toglie che mi faccia schifo.
Auguri alla piccola
AUGURISSIMI alla piccola !!!!
(scusate il ritardo)
Grazie.
Chiedo scusa in anticipo per l'off-topic.
Ieri, al primo minuto della festa, la neo-settenne ha preso una storta .
Ha camminato un po' zoppicante e poi, la sera, la caviglia si è un po' gonfiata.
Stamattina andava un po' meglio: adesso è a scuola.
Io e mia moglie abbiamo avuto la "tentazione" di portarla al pronto soccorso, ma... se, anziché una farle fasciatura, ci avessero chiesto di farle una radiografia?
Potevamo rifiutarci, o avrebbero chiamato i servizi sociali considerandoci genitori irresponsabili?
Chi non è di queste parti forse non sa che, a Milano, ci sono stati tre casi di leucemia in poche settimane, in una singola scuola, e ciò ha giustamente suscitato molta preoccupazione.
Ecco, il punto è che i raggi X vanno fatti con grandissima parsimonia. E' provata la loro correlazione con tante brutte malattie (non solo la leucemia).
Se non vediamo un osso uscire dalla carne , io e mia moglie cerchiamo di indurre i pargoli a sopportare il fastidio.
Ora, torniamo al topic.
Segnalo che le due bionde (sensibili? dolci? intelligenti?) dell'annuncio iniziale non si son fatte vive, ma non ho perso la speranza, perché il mio amico forumista merita indubbiamente che i suoi sogni si realizzino.