Thread Gravissimo: ho sbagliato tutto nella vita (o, almeno, negli ultimi 30 anni)

Ignatius

sfumature di grigio
Per chi ha una moka da 2 e una da 6, e vive con altre due persone che al mattino bevono caffè (puro o diluito nel latte), è fisiologico che nella moka da 6 possa avanzare un po' di caffè da conservare per la colazione successiva.

Ieri, per caso, ho letto che il caffè della moka va conservato in frigo, in un contenitore di vetro chiuso.

Noialtri lo conservavamo, fino a ieri, in un bricco del latte di ceramica sul piano di lavoro, chiuso - se va bene - da una pellicola non ermetica.

A voi è mai capitato di accorgervi di un così grave errore perpetrato per decenni, amiche ed amici di InvestireOggi?

Comunque, da oggi, noialtri conserveremo il caffè avanzato in un bricco del latte di ceramica, chiuso con la pellicola, in frigo.
Quando saremo ricchi e ci capiterà di trovarlo, acquisteremo un minuscolo contenitore di vetro richiudibile ma dotato di opportuno beccuccio.

Per chi ha una moka da 2 e una da 6, e vive con altre due persone che al mattino bevono caffè (puro o diluito nel latte), è fisiologico che nella moka da 6 possa avanzare un po' di caffè da conservare per la colazione successiva.

Ieri, per caso, ho letto che il caffè della moka va conservato in frigo, in un contenitore di vetro chiuso.

Noialtri lo conservavamo, fino a ieri, in un bricco del latte di ceramica sul piano di lavoro, chiuso - se va bene - da una pellicola non ermetica.

A voi è mai capitato di accorgervi di un così grave errore perpetrato per decenni, amiche ed amici di InvestireOggi?

Comunque, da oggi, noialtri conserveremo il caffè avanzato in un bricco del latte di ceramica, chiuso con la pellicola, in frigo.
Quando saremo ricchi e ci capiterà di trovarlo, acquisteremo un minuscolo contenitore di vetro richiudibile ma dotato di opportuno beccuccio.

03_bianco_rosso-e_-verdone.jpg

Non c'è niente di meglio alla mattina che bersi una bella scodellata di piscio di bue per ridestarsi da nottate di gozzoviglie.

Ovviamente io non lo bevo, non mi serve, bevo solo Tè.

Mi dispiace, io bevo solo latte con cacao, fette biscottare e marmellata.
Pero' vedo alcuni che bevono caffe' e usano quei barattoli di granuli che si sciolgono direttamente nel latte o nell'acqua, cosi' non avanza nulla e non serve il bricco.

Il caffè avanzato a casa mia non esiste.

Ps. Il caffè riscaldato è un abominio
E chi ha mai detto che lo riscaldiamo? E, se da te il caffè non avanza, come puoi pensare di aver prodotto un contributo utile al thread e alla Scienza karlpopperiana? Io ti farei bannare per questo intervento, cribbio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto