Thread importantissimo: il cervello femminile e quello maschile

Sapere che certi comportamenti bollati come maschili o femminili derivano in realtà dall'educazione ricevuta e dai condizionamenti sociali, è una buonissima base per una riflessione e anche per distaccarsi dai condizionamenti, per carcare te stesso/a al di là di come ci vorrebbe la società in cui viviamo.
E anche un'utile consapevolezza per potere, in effetti, provare a cambiare le cose.

:up:

Post popperiano
Statistiche all'esame di guida e una ricerca confermano: le guidatrici sono meno brave degli uomini

MILANO - Se già non bastavano i video che spopolano su Youtube dedicati alle «imbranate al volante» e le barzellette tramandate da generazioni, adesso anche le statistiche e la scienza danno ragione alla maschilista convinzione che vuole le donne incapaci di parcheggiare.
LE CIFRE - Cominciamo dai numeri a dir poco impietosi della Driving Standards Agency che su 170mila donne inglesi bocciate all’esame per la patente nel 2010, ha riscontrato che ben 55mila devono ringraziare (si fa per dire) proprio gli errori commessi durante la manovra di parcheggio. E anche chi alla fine ce l’ha fatta, ha dovuto spesso sudare le proverbiali sette camice (in questo caso magari di seta) per riuscirci: un esempio su tutti, quello della signora che lo scorso anno ha passato l’esame di guida al ventunesimo tentativo (sì, avete letto bene) in 22 anni. Praticamente un record. Non a caso, sempre dati dell’agenzia alla mano, la percentuale femminile di passaggio dell’esame è del 44,1%, mentre gli uomini raggiungono il 50,7 su una media di 1,5 milioni di persone l’anno. E non è ancora tutto, perché se ai maschietti bastano appena 36 ore di lezione, al gentil sesso ne servono almeno 52 e spesso non bastano nemmeno per arrivare al test finale.
da Corriere.it: http://motori.corriere.it/varie/11_...to_9799d4e2-e8fb-11e0-ba74-9c3904dbbf99.shtml

Quando leggo che le donne son poco capaci di parcheggiare, percepisco che anch'io ho una parte femminile sviluppata.
Wiwa i bisessuali.

Comunque, ancor più popperianamente, va ribadito che le statistiche assicurative di tutto il mondo rilevano che le donne causano meno incidenti degli uomini, coeteris paribus.
E, per questa ragione, fino al dicembre 2012 hanno diritto ad uno sconto sulla polizza RCAuto. Poi basta. Non dite che v'avevo avvisato, sulla sentenza demopopulista antistorica e anticerebrale.
http://www.investireoggi.it/forum/secediamo-con-urgenza-dalleuropa-vt61626.html

PS Comunque, io ho passato l'esame di guida al primo tentativo (non mi ricordo quante ore di lezioni feci), e le mie abilità parcheggiatorie, più che realmente scarse, sono ondivaghe: qualche volta riesco a mettere una macchina da quattro metri e mezzo in uno spazio di quattro metri e sessanta centimetri in sole cinque manovre, e altre volte impiego tre minuti per parcheggi apparentemente meno difficili.

Io ci tengo a precisare che ho passato l'esame di guida, al primo tentativo, con solo 10 lezioni di guida, con l'autoscuola.

TSK!
;)

Mia sorella, invece, fu bocciata e sfasciò anche la mia macchina.
:down:

Io ci tengo a precisare che ho passato l'esame di guida, al primo tentativo, con solo 10 lezioni di guida, con l'autoscuola.

TSK!
;)

Mia sorella, invece, fu bocciata e sfasciò anche la mia macchina.
:down:

:lol: pazzesco! ma diresti che siete state esposte alla stessa educazione , cultura, trattamento da parte dei genitori ecc o no?

C'erano una volta un uomo perfetto e una donna perfetta che si incontrarono.
Dopo essersi fatti una corte perfetta, si sposarono.
La loro unione era perfetta.
Una vigilia di Natale, di notte, la coppia perfetta viaggiava a bordo di una macchina perfetta lungo
una strada deserta, quando videro un uomo in difficoltà sul bordo strada.
Essendo perfetti si fermarono per dare soccorso.
La persona in difficoltà era Babbo Natale, con il sacco pieno di regali.
Non volendo che migliaia di bambini restassero delusi da questa vigilia di Natale, la coppia perfetta
fece salire sulla loro macchina Babbo Natale e i doni e lo accompagnarono a distribuirli.
Sfortunatamente, a causa del maltempo, i tre ebbero un incidente.

Solo uno dei tre sopravvisse.
Quale?

(vedere la soluzione più in basso)

continuate a scendere

La donna perfetta è sopravvissuta!
Infatti è la sola persona di questa storia che esiste veramente.
Tutti sanno che l'uomo perfetto e Babbo Natale non esistono.

Le donne devono smettere di leggere a questo punto.

La storia per loro è finita.

Gli uomini possono continuare.

continuate a scendere

(SOLO GLI UOMINI, HO DETTO!) ;)

Dunque, se l'uomo perfetto e Babbo Natale non esistono... guidava per forza la donna.
Ciò spiega l'incidente.

Ancora un po' più in basso...

D'altra parte, se sei una donna e stai leggendo a questo punto, stiamo semplicemente dimostrando
un'altra verità:
la donna non ascolta mai ciò che le si dice !!

FINE!!

Inviate il messaggio agli uomini intelligenti che hanno bisogno di un sorriso...e alle donne
che vi sembrano abbastanza intelligenti per sorriderne

la conoscevo gia' :@ :) bella!!
(perche' voi maschi siete quelli che ascoltate sempre vero :D , soprattutto quando parlano le donne! :D - si scherza ovviamente)

superiorità del sesso

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=T_b64CJALg0&feature=share]La bionda più intelligente del mondo alle prese con una scala mobile - YouTube[/ame]

:lol::lol::lol:quando inizia a fare gli scalini a due a due :lol::lol::lol: !!! ma mi aspettavo che si capotasse! invece niente! che deluzione!

Il bello della scienza è che è poco scientifica.

In quest'articolo si dice che le differenze non ci sono, ma anche che ci sono. :up:

E poi l'articolista è donna, per cui si sente autorizzata a definire "finalmente raffinate e scientifiche" le ricerche pro-uguaglianza tra cervelli. Ma senza spiegare perché, quindi solo in base ad una sua interpretazione personale, la cui soggettività viene gravissimamente taciuta.

C'è anche un'interessante excursus sul tema "ciclo e performance cerebrale femminile".

E poi s'insinua che gli uomini siano più povki delle donne, in quanto l'85% avrebbe una fantasia sessuale ogni 52 secondi: il 15% di essi ha sporto querela contro il quotidiano che ha pubblicato l'articolo.

Visto che le donne c'hanno l'ippocampo ipertrofico, giustifichiamo tutte coloro le quali, letto l'articolo, rovesceranno tonnellate di parole in questo thread.

cerv.jpg
cerv_0001.jpg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto