Andrò certamente a votare.
Probabilmente tutti SI. Sono indeciso sull'acqua, ma assolutamente non perchè io sia per la privatizzazione in tutti i casi .. è solo che qui in Italia le cose statali spesso sono sfruttate da quel branco di cialtroni della politica per sistemare i loro trombati.
Per me l'acqua non va assolutamente privatizzata, ma in Italia occorrerebbe al contempo mandare a casa gran parte della classe politica, distruggere il clientelismo, distruggere il potere di sfruttare lo stato da parte dei politici.
Gran Capo

perfetto !
non capisco perchè la politica chieda questa privatizzazione, dato che si parla di un servizio essenziale
non funziona? vero
ma, invece che mettere mano al sistema e riformare, lo si cede a Babbo Natale, che se ne occuperà a nostro beneficio e a costi inferiori
perchè, è noto, le aziende cercano il profitto ma Babbo Natale si occupa solo di farci regali
tre pensierini, tre ipotesi:
1 il sistema idrico richide importanti manutenzioni e non si può caricare il debito pubblico di questo onere, ed è 'poco politico' scaricarlo sui cittadini : è l'ipotesi più gentile
2 non si è capaci di gestire un sistema : ma allora come si fa a voler ancora affidare qualcosa a dei politici che non sanno fare nemmeno ciò che già i Romani avevano portato a perfezione 2000 anni fa ?
3 la peggiore ... la mafia gestisce il potere al Sud perchè gestisce la distribuzione l'acqua ... beh tagliamo corto e diciamo che chi gestisce la DISTRIBUZIONE ( non la proprietà) dell'acqua, ha un potere molto forte sui cittadini: e quel potere io non lo affido a nessuno .
votare SI anche per l'acqua, per me
