Thread Ufficiale (Temporaneo) Politico sui Referendum di Giugno 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ieri il geniale castelli dal dimissionato santoro lo ha detto chiaramente il nucleare in italia non si fara' mai : non siamo stati capaci di fare un foro in una montagna ...mediti chi si fa prendere quotidianamente per il naso da questa gente ...

castelli di solito è lucido ieri l'ho visto appannato quando ha detto che santoro lo paga lui, poveretto non sa che il programma di santoro è uno dei pochi in rai che fa guadagnare :D

per quelli che le costruiscono è sicuramente un buon mercato.. solo per loro :-o

Davvero?

Peccato che i Francesi hanno un costo dell' energia pari alla metà del nostro - Li vedevo ben bene i conti delle company fr - gestite peggio eppure tra stato meno ingordo e, sopratutto, sopratutto, energia molto meno cara ci facevano (fanno) fior di utili ...

Al netto che esistono come già ben spiegato, alternative più, ma molto + a buon mecato delle 3+ ...

Quello che è davvero stravagante, ma stravagante forte, è che importiamo energia nuke da loro (a solo un centinaio ed anche meno km dai confini, cioè in casa..), pagandola ben di +,sulla quale carichiamo ulteriormente per regalare soldi a chi ha messo pannelli solari, in quanto i medesimi NON stanno in piedi da soli ... Se nn fosse tragicamente vero, sembrerebbe una barzelletta ...

Appropò: vedrete (quando ci arriverà la magistr) la mafia che mani che ha in pasta in questo settore ...

Ultima modifica:
questa è grossa + aumenta la generazione delle centrali nucleari e meno costano :lol:

castelli di solito è lucido ieri l'ho visto appannato quando ha detto che santoro lo paga lui, poveretto non sa che il programma di santoro è uno dei pochi in rai che fa guadagnare :D

Ieri tra castelli e brunetta hanno collezionato una serie di figure di m che ci mandano avanti una centrale ad energia biologica altro che nucleare 

Adesso ti spiego:

Produci cento pezzi costano x

Ne produci duecento costano x-y

Rivoluzionario ma capita

costruire una centrale nucleare non è come fare pantofole di plastica tu sei convinto che una centrale costruita oggi costa di meno delle stessa costruita tra 5 anni?

:lol:

A me risulta il 30 per cento ,del ns costo

Io ho in mente i costi caricati sui bilanci della parte operativa - era grosso modo il 55/60% dei nostri ... :( ed è un settore secondo solo alla siderurgia come consumi energetici.

Per la cronaca era (la ns energia) la + cara di tutte tra le company in europa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto