Thread Ufficiale (Temporaneo) Politico sui Referendum di Giugno 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
benritrovato !!! :up::up:

hai votato no al legittimo impedimento temevi un ritorno di d'alema :lol:

Atomico, scommetto

Ciao mark

quanto era un saluto ben ritrovato
io ho votato 4 sì (anche se su qualcuno ero incerto)

Ciao a tutti, benritrovati... ;)

Il no era al legittimo impedimento. Visto che D'Alema non lo indagano per preclusioni di ordine politico, mi sembra opportuno riequilibrare in qualche modo, nell'interesse della politica in generale.

Va anche dato un segnale rispetto a processi come quello ultimo di Milano... quando ci sono oltre 100 testimoni presentati dalla Procura - in pratica, tutto questo giro di ragazze a caccia di soldi, momenti di gloria ecc. ecc. - vuol dire che o non hai prove, o le hai ma hai comunque un interesse prevalente a fare teatro.

A me Berlusconi non piace, ma questo non è uno spettacolo potabile in un paese democratico.

3 si ed 1 astenuto

mie reazioni ai risultati:

contento per il leggitimo impedimento
neutrale sull'acqua
incaxxato come una iena per il nucleare

Ultima modifica:
Ciao a tutti, benritrovati... ;)

Il no era al legittimo impedimento. Visto che D'Alema non lo indagano per preclusioni di ordine politico, mi sembra opportuno riequilibrare in qualche modo, nell'interesse della politica in generale.

Va anche dato un segnale rispetto a processi come quello ultimo di Milano... quando ci sono oltre 100 testimoni presentati dalla Procura - in pratica, tutto questo giro di ragazze a caccia di soldi, momenti di gloria ecc. ecc. - vuol dire che o non hai prove, o le hai ma hai comunque un interesse prevalente a fare teatro.

A me Berlusconi non piace, ma questo non è uno spettacolo potabile in un paese democratico.

molto giusto :up:

io ho votato sì anche a quello, ma per un altro principio
secondo me ( come dissi tempo fa, tesi di Cicchitto se ben ricordo) non è creando una regola eccezionale per il PdC ma con un diverso ordinamento che si risolve la questione

3 si ed 1 astenuto

mie reazioni ai risultati:

contento per il leggitimo impedimento
neutrale sull'acqua
incaxxato come una iena per il nucleare

unico referendum a cui ho votato si ma con intertezze,
perchè le idee delle centrali al torio mi parevano buone

mi ha convinto il sì il fatto che :
1 delle centrali al torio non ho mai sentito nessun esponente del governo
2 la scorrettezza nella gestione del referendum popolare mi ha fatto perdere quel minimo residuo di rispetto sulla correttezza del governo

molto giusto :up:

io ho votato sì anche a quello, ma per un altro principio
secondo me ( come dissi tempo fa, tesi di Cicchitto se ben ricordo) non è creando una regola eccezionale per il PdC ma con un diverso ordinamento che si risolve la questione

per me vale il principio che siamo tutti uguali di fronte alla legge
si può avere dei dubbi sulla persecuzione giudiziaria di B
anch'io li ho , ma penso che in ogni caso debba affrontare i processi
quindi ho votato SÌ

unico referendum a cui ho votato si ma con intertezze,
perchè le idee delle centrali al torio mi parevano buone

mi ha convinto il sì il fatto che :
1 delle centrali al torio non ho mai sentito nessun esponente del governo
2 la scorrettezza nella gestione del referendum popolare mi ha fatto perdere quel minimo residuo di rispetto sulla correttezza del governo

eh ma alla fine tutto lo svolgimento della campagna referendaria e' stato scorretto... a destra temevano che l'effetto fukishima portasse gente a votare anche per il legittimo impedimento... a sinistra pur di dar contro al berlusca ha fatto vergognosamente leva sulle paure della gente (fantomatica "privatizzazione" dell'acqua, paura del nucleare).
E, con questo comportamento, si e' giocata il mio voto per molto tempo.

Fra l'altro, spesso mi domando, ma se c'e' tanta paura e preoccupazione per il nucleare... com'e' che in 30 anni nessuno ha mai detto nulla per le 90 testate atomiche USA presenti in Italia?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto