Thread Ufficiale (Temporaneo) Politico sui Referendum di Giugno 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
eh ma alla fine tutto lo svolgimento della campagna referendaria e' stato scorretto... a destra temevano che l'effetto fukishima portasse gente a votare anche per il legittimo impedimento... a sinistra pur di dar contro al berlusca ha fatto vergognosamente leva sulle paure della gente (fantomatica "privatizzazione" dell'acqua, paura del nucleare).
E, con questo comportamento, si e' giocata il mio voto per molto tempo.

Fra l'altro, spesso mi domando, ma se c'e' tanta paura e preoccupazione per il nucleare... com'e' che in 30 anni nessuno ha mai detto nulla per le 90 testate atomiche USA presenti in Italia?

'nessuno ha mai detto nulla' è un pò esagerato
btw, ci furono questioni anche sulla gestione delle scorie radiattive nostre, se ben ricordo

?? Scanzano Jonico ??
come è finita ?

referendum 13/6/2011 oltre il Quorum, affossa il Nucleare e la sua lobby.

Berlusconi dichiara gia ieri 13/6/2011 che bisogna adesso puntare sulle rinnovabili

Romani Min dello Sviluppo economico dichiara oggi che presto ci saranno nuovi incentivi per le Rinnovabili e bisognerà aumentare la produzione di energia verde

Miccichè,siciliano,che minacciava insieme ad altri di formare gruppo nuovo ed uscire dal Pdl a causa di norme contro le Rinnovabili, puo' chiedere il dividendo al governo da subito per rivedere gli incentivi.

L'abolizione del Cip6 per cio' che concerne i fondi ad inceneritori e soprattutto raffinazione del petrolio per reperire risorse per le rinnovabili.

La proposta di Tremonti post fukushima di creare dei Bond Europei per finanziare le Rinnovabili potrebbe farsi breccia nel panorama italiano ed esser una proposta seria che la UE potrebbe considerare.

Il leggittimo impedimento che non è passato, potrebbe indurre Berlusconi a presentare la prescrizione breve ed oggi 14/6/2011 già se ne parla e pero' per farla approvare, Berlusconi potrebbe addivenire a patti in modo trasversale con chi appoggia le rinnovabili.

L'aper dichiara 14/6
Rinnovabili, Aper: "Pronti a collaborare col Governo"
14-06-2011

Dopo quello di Assosolare, giunge anche il plauso di Agostino Re Rebaudengo, neopresidente di Aper, (Associazione produttori energia da fonti rinnovabili) per l'ammissione da parte del premier Berlusconi del ruolo strategico che le fonti rinnovabili sono chiamate a rivestire per vincere le sfide energetiche che il paese si trova ad affrontare.

Insomma per le Rinnovabili, un Settore in auge in Germania e Spagna, potrebbe esser la svolta epocale anche in Italia, siamo fanalino di coda in Europa.Potremmo aprirci alle biomasse agricole da filiera, potremmo sfruttare di piu l eolico offshore, e soprattutto sbellire le pratiche per fotovoltaico su tetti ed edifici pubblici, ed eolico .

Le azioni italiane ENEL GREEN POWER ALERION CLEAN POWER FALCK RENEWABLES CIR SORGENIA KERSELF BEGHELLI KINEXIA KR ENERGY ERGY CAPITAL TERNIENERGIA TERNA potrebbero esser interesse da subito di
FONDI e di VENTURE CAPITALISTS oltre che di Masse perchè i loro ricavi, i margini operativi e i MW ed in ogni caso la visibilità a 3 anni da oggi, sono, senza uso di condizionale, sono INTERESSANTISSIME.

WIND OF CHANGE 14/6/2011

molto giusto :up:

io ho votato sì anche a quello, ma per un altro principio
secondo me ( come dissi tempo fa, tesi di Cicchitto se ben ricordo) non è creando una regola eccezionale per il PdC ma con un diverso ordinamento che si risolve la questione

E' il problema dell'arbitro che nella partita di calcio, assegnato un rigore sbagliato, cerca di riequilibrare dandone un secondo altrettanto immotivato alla squadra che ha subito la prima decisione.

Due errori non fanno una buona gara, questo è vero.

Però Berlusconi va sconfitto sui temi politici, non in virtù del fatto che passi le notti a tastare tette e culi... quelli sono fatti suoi ...

E che si utilizzi la magistratura per tali "spallate" non giova né alla magistratura, né alla politica, né al paese. ;)

Ultima modifica:
E' il problema dell'arbitro che nella partita di calcio, assegnato un rigore sbagliato, cerca di riequilibrare dandone un secondo altrettanto immotivato alla squadra che ha subito la prima decisione.

Però Berlusconi va sconfitto sui temi politici, non in virtù del fatto che passi le notti a tastare tette e culi... quelli sono fatti suoi ...

E che si utilizzi la magistratura per tali "spallate" non giova né alla magistratura, né alla politica, né al paese. ;)

..... mah, posso dirti come la vede chi, come me, ha un pò gli occhi con fette di prosciutto davanti e invece di vedere la REALTA' vede solo quello che TV e giornali gli dicono :sad::rolleyes::rolleyes: ,qual'è la realtà ? boh, un passo avanti chi la sà ... ma questo è un altro discorso ..

Bene, dicevo, da ciò che vedo IO parrebbe che si provi a buttar giù dalla torre il re (che è già nudo, ma lui non lo sà :D) con TUTTI i mezzi ... VISTO che isso su quella torre si è arroccato GRAZIE ad una CORSIA PREFERENZIALE DA LUI STESSO CREATA, cioè leggi, leggine e quant'altro e che NOI (in genere, non IO in particolare) GLI ABBIAMO PERMESSO, tutto qui, IMHO naturalmente ! :up:

Ultima modifica:
molto giusto :up:

io ho votato sì anche a quello, ma per un altro principio
secondo me ( come dissi tempo fa, tesi di Cicchitto se ben ricordo) non è creando una regola eccezionale per il PdC ma con un diverso ordinamento che si risolve la questione

ciao Imark :)

proprio così, non si sistema col legittimo impedimento una anomalia del nostro sistema giuridico
chè poi, come scherzosamente ha detto Superbaffone, poi potrebbe pure servire ad altri .. fosse mai a Dalema ??? :lol::lol:

B va sconfitto sul piano politico?
moh sì, certamente
ma non è che io abbia visto molta politica da parte sua , in questi tre anni:
più o meno ( molto più o meno, un 'largo circa' diciamo :) )
B è stato davvero bravo nell'unire al suo movimento sia la Lega che la Chiesa
entrambe queste forze avevano bisogno di uno 'schermo' dietro il quale ( o: con il quale ? ) operare, chè a viso aperto certe cose parevano loro più difficili (nuove provincie, sQuola privata , ICI 'religiosi' ecc ecc )
B resterà finchè a Chiesa e Lega fa comodo
e poi cercheranno qualcun altro ... stanno già scrivendo la lista :D

imho, naturalmente :)

..... mah, posso dirti come la vede chi, come me, ha un pò gli occhi con fette di prosciutto davanti e invece di vedere la REALTA' vede solo quello che TV e giornali gli dicono :sad::rolleyes::rolleyes: ,qual'è la realtà ? boh, un passo avanti chi la sà ... ma questo è un altro discorso ..

Bene, dicevo, da ciò che vedo IO parrebbe che si provi a buttar giù dalla torre il re (che è già nudo, ma lui non lo sà :D) con TUTTI i mezzi ... VISTO che isso su quella torre si è arroccato GRAZIE ad una CORSIA PREFERENZIALE DA LUI STESSO CREATA, cioè leggi, leggine e quant'altro e che NOI (in genere, non IO in particolare) GLI ABBIAMO PERMESSO, tutto qui, IMHO naturalmente ! :up:

ciao Imark :)

proprio così, non si sistema col legittimo impedimento una anomalia del nostro sistema giuridico
chè poi, come scherzosamente ha detto Superbaffone, poi potrebbe pure servire ad altri .. fosse mai a Dalema ??? :lol::lol:

B va sconfitto sul piano politico?
moh sì, certamente
ma non è che io abbia visto molta politica da parte sua , in questi tre anni:
più o meno ( molto più o meno, un 'largo circa' diciamo :) )
B è stato davvero bravo nell'unire al suo movimento sia la Lega che la Chiesa
entrambe queste forze avevano bisogno di uno 'schermo' dietro il quale ( o: con il quale ? ) operare, chè a viso aperto certe cose parevano loro più difficili (nuove provincie, sQuola privata , ICI 'religiosi' ecc ecc )
B resterà finchè a Chiesa e Lega fa comodo
e poi cercheranno qualcun altro ... stanno già scrivendo la lista :D

imho, naturalmente :)

Ciao f4f e Flavio, mah, il voto per governare glielo hanno dato i nostri concittadini (ed io non ero fra quelli ...) Berlusconi è uomo di poca sostanza anche politica, a volergli riconoscere acume può semmai dirsi, secondo me, che è stato abile nella scelta di alcuni collaboratori che hanno mandato avanti la barca, Letta e Tremonti in primis.

Per il resto, è uomo di pochissimi scrupoli, però, ripeto, si sapeva già due anni fa, ha avuto comunque un mandato a governare, ed è bene che arrivi fino in fondo.

Le "spallate" servono ad imporre il solito governo "per fare poche cose essenziali", quello che io chiamo "di larghi inciuci", visto peraltro che Berlusconi, dovesse un domani combattersi la battaglia finale, in cui si gioca tutto, compreso il suo patrimonio personale, ha modo di presentare il conto a D'Alema e di documentare quanto successo ai tempi belli del patto della crostata, di Mediaset "grande patrimonio del paese" ecc.

Quindi per i due - che sono uguali e contrari - si può dire che simul stabunt, simul cadent. D'Alema non vuole che Berlusconi cada, vuole negoziare un accordo da posizioni di forza, come ha già fatto in passato, cercando di tenerlo a capo di una opposizione di centrodestra il più a lungo possibile, in posizione tale da poterlo ricattare.

Così come è stata rivista dalla Corte Costituzionale, la normativa sul legittimo impedimento è solo un deterrente affinché una certa parte della magistratura - sempre le solite 3-4 procure - un domani non muova all'attacco di altri uomini politici, di destra, di centro come anche, si badi bene, della sinistra non facente parte dell'apparato piddino.

Users who are viewing this thread

Back
Alto