Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

• Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

• si

Votes: 6 27,3%
  • no

Votes: 14 63,6%
  • indifferente

Votes: 2 9,1%

• Total voters
    22
Ultima modifica:
ma che cavolo dici...:)

era una vittoria degli italiani...si governa benissimo

o anche tu vedi in un lento declino di due anni di accanimenti terapeutici
un evento gaudioso ?

perchè mai accanimento terapeutico?
è tutto, semplicemente, in mano al dottor Bossi :)
certo, a meno che tu non mi contesti la sua laurea in medicina
e allora per il malato sarebbero due anni dolorosi, sì :rolleyes: :rolleyes:

Ultima modifica:
La Lega ha perso 5 punti rispetto alle regionali di un anno fa e il Pdl il 7 percento. Dati che fanno schiumare di rabbia l'uomo forte della Padania.

I leghisti processano Maroni e Berlusconi - Affaritaliani.it

ma rispetto a quelle di 10 anni fa e' sempre in pareggio :lol:

UNA TREGUA TEMPORANEA La Lega promette tregua fino al ballottaggio. "Fino al 29 maggio ci impegneremo per vincere a Milano", fanno sapere dalle parti di via Bellerio. Dopo, però, ogni scenario resta aperto, soprattutto in caso di sconfitta. "Una nuova batosta nella nostra capitale", spiegano, "non sarebbe affatto digerita da Umberto Bossi e a quel punto si vedrà cosa fare con l'alleato di sempre, Silvio Berlusconi".

Il Tempo - Lega-Pdl, ombre sull'alleanza dopo il voto di Milano

:eek: :D

non solo

ma, come già scritto, ma conte non legge, penso a faide a sinistra

con opposizione ancora meno efficiente

boh
qui se ci sono dei 'vincitori', diciamo ( e la parola non mi piace)
sono gli outsider Pisap DeM Grill ecc
e l'astensione, al 39%... che significa che chi ha il 50% dei votanti ha il 30% dei consensi degli elettori

questo imho è il dato politico
oltre a quelli evidenziati, ovvio , ma forse minori tutto sommato
sbaglio? ma per certo ! :lol:

ps
la tua zonta è simile ma differente
'analogo con modifiche', diceva Pozzetto in uno dei suoi film :)

pps
aggiungo
è la fine del bipolarismo, fooorse, ma non è la nascita del terzopolismo

Ultima modifica:
ha ragione Grillo sono dei buffoni questi politici

non pensano alla gente pensano alle %%%, alle sedie perse, al potere che si affievolisce, alle alleanze strategiche per non perdere quel po che rimane

appunto, elimina quei vincitori li`,idv..grillini che ci fanno la birra, con quei voti

non ha vinto nessuno
ho ipotizzato "han perso gli italiani" e mi avete dato una lezioncina

sul valore dell`urna..pensa tu..

mi hai frainteso :lol::lol:
idv e grillini han vinto, eccome
pesano poco , dici tu ... e può essere , se il paramentro di misura è la gestione del potere
ma sono l'onda che sta nascendo ... forse :rolleyes: HO SCRITTO FORSE NEH
e cmq sono quelli che hanno avuto degli incremneti e che hanno le idee per pescare nel serbatoio dei 39% astenuti .. mica poca roba

e se così fosse, vedrai che poi un metodo per gestire lo troveranno
quando le onde del PD son spente da anni e quelle del Pdl da mesi
il dilemma di Bossi è non spegnere la sua: ha tutti i numeri per tenere ancora duro ( non ho resistito :D ) e portere a termine il progetto
ma non ha margine di errore
già se la gioca non poco col ballottaggio a Milano, per dire
imho ecc ecc

ps
in questo senso, per dire, è Bossi che ha perso di più
ha perso la sua posizione dominante sul governo ... quella per cui 5 gg fa diceva che ' aveva in mano l'Italia'
adesso, soprattutto con il piccolo calo di voti della lega ( mi pare) , B non sarà più accondiscendente a mò di zerbino
e lì il progetto potrebbe rallentare , a vantaggio di altre idee
peddire, se a Napoli non opagano più la TARSU come da promesse elettorali, la paga chi ? il nord ??

fermarsi, il federalismo, è impossibbile

Ultima modifica:
premesso che non ho la sfera magica

a mio avviso è oppurtuna un analisi politica di medio-lungo periodo unica analisi che a noi cittadini puo' interessare oltre ad avere un importante rilievo per il futuro del nostro paese

la cosa piu' incredibile è devastante che a messo a nudo questo turno elettorale amministrativo non è la fine del berlusconismo che era gia' abbondantemente iniziato dopo la cacciata fini

MA UDITE UDITE GENTE PER ME CHE HO SEMPRE ESPRESSO FORTISSIME SIMPATIE LEGHISTE :

MA LA FINE POLITICA DELLA LEGA

perche', semplice per la spregiudicaezza e il senso dell' azzardo del suo leader bossi , che pure grazie a queste sue doti era riuscito nell' impresa unica nella storia repubblicana italiana di partito creato dal basso senza nessuna lobby economico-industriale che lo sostenesse a di fatto a governare l' italia.

dove è stato l' errore di questo seppur geniale condottiero di bossi?????

semplice il non aver mollato berlusconi dopo il gravissimo scandalo di Ruby che aveva fatto ridere di noi al mondo intero e distruggendo per sempre la credibilita' di partito forte e puro della lega .

ma perche' bossi non lo ha mollato ai tempi di ruby?

be' la base leghista era inferocita all' epoca (come lo ero io) :

http://www.investireoggi.it/forum/sul-web-la-rabbia-leghista-vt61037.html

voleva farlo cadere ma bossi ritenne che oltre a ottenere il federalismo mantenere in vita berlusconi gli serviva infatti il gelato era destinato a sciogliersi (berlusconi) ma aveva calcolato che aveva il tutto il tempo di assicurarsi una transizione dolce con tremonti e difatti di ipotecare il governo del paese per i prossimi 20 anni.

Ma come sempre accade nella vita reale è accaduto l'inimagginabile, berlusconi si è sciolto prima del tempo ma cosa ben piu' grave l' essere rimasto vicino a berlusconi a fatto bruciare tutta la credibilita' della lega che pur aveva messo 20 anni per costruirsela pazientemente

ORA CREDO CHE LA LEGA SIA IRRIMEDIABILMENTE BRUCIATA IN ITALIA E' DESTINATA A TRAMONTARE DEFINITIVAMENTE

perche', semplice la gente ha dimostrato di voler anche il "diavolo" a governare vedi vendola, de magistris pur di non vedere piu' governare berlusconi

ma lega rimanendo unico alleato del cavaliere è ormai in trappola

perche' senza il pdl non puo' governare e senza il pdl non la vuole nessuno

inoltre non ha i numeri per la secessione

finale berlusconi oltre a morire politicamente lui sta' facendo morire la lega

e per come sta' la lega ora è troppo tardi per scappare a questa morte politica

Ultima modifica:
UFFA

stiam dicendo la stessa cosa..io dico che adesso é diventata meno governabile

certo che c`é l`onda... vedremo chi saprà surfarla, certo che l`urna é sublimazione e ordalia democratica

ma nel frattempo ??

nel frattempo, per due anni c'è la maggioranza e la opposizione o si attrezza a fare surf o affoga
e il Governo governa
e i sindaci amministrano

l'unico dilemma è se la Lega fa cadere il governo
o i Rsponsabili, ma quelli non credo :D

... ...

finale berlusconi oltre a morire politicamente lui sta' facendo morire la lega

e per come sta' la lega ora è troppo tardi per scappare a questa morte politica

la Lega ha ancora delle carte da giocare e non poche
ma come dissi tempo fa, con troppi compromessi ci si compromette :D
adesso, lo spazio c'è ... ma si va stringendo
imho

Users who are viewing this thread