Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (2 lettori)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

bluck

Forumer storico
forse, la mutanda più famosa del giornalismo italiano

c'aveva ragione.

Silvio, torna quello del 94...devi sparare più promesse sennò mica bevono
 

bluck

Forumer storico
chiamati ad esprimere opinione sull'arrocco del premier, i due campioni

Fischer e Spassky si son così espressi: "Questo non lo schiodi nemmeno a cannonate"
 

@lr

Banned
gli elettori Pdl riconoscono che è giunta la fine

Gli elettori Pdl: “Non vinceremo più” Movimenti - Blog - Repubblica.it


Sconfitte. Prima le amministrative. Poi l’esito del Referendum. Due sconfitte. Che fanno alzare il livello di guardia tra elettori e militanti del Pdl. Critiche e consigli ai dirigenti del partito vengono affidate al web. Su Spazio Azzurro, il forum ufficiale dei berlusconiani, il flusso di messaggi è continuo: “E’ evidente che nel 2013 il centrodestra perderà le elezioni. E probabilmente non vincerà mai più”, “diamoci una mossa”.

Analisi. In tanti cercano di spiegare l’esito del voto. “So che moltissimi miei amici di destra sono andati a votare per scuotere il governo”. E ancora: “Ragazzi bisogna darsi da fare, possibile che non ci accorge che manca la cosa primaria: il lavoro. Qui le ditte chiudono tutte”. C’è chi suggerisce ricette: i tagli agli sprechi, la riduzione delle province, una politica economica più rigorosa: “Avevate promesso la rivoluzione liberale. Dovete farla adesso”. Tra le cause, in tanti indicano la scarsa attenzione del partito del premier rispetto ai problemi del paese reale: “Stiamo tutti i giorni a parlarci addosso. La gente per strada non ci capisce più. Dobbiamo anche capire gli altri o saremo sempre meno”.


Il web, la sinistra e la Lega. Non mancano riflessioni sulla rete, motore della campagna referendaria. “Questo referendum è stato vinto grazie ai social network. Pensiamo di più al futuro, cioè ai giovani”. C’è chi riconosce i meriti della sinistra: “Dobbiamo imparare una cosa sola dalla sinistra :la loro coesione al di là di tutto”. Tante le stoccate all’alleato di governo, al partito di Umberto Bossi: “La Lega si lamenta ma sono stati i suoi elettori ed esponenti ad andare a votare e a fare raggiungere il quorum. Si diano una bella svegliata”.C’è chi va oltre, interpretando il voto al nord come un messaggio politico della Lega al governo: “Ai referendum il voto è stato politico. Contro Berlusconi, anche coi voti della Lega”.

Una strategia sbagliata. Le accuse colpiscono anche le decisioni dello stato maggiore del Pdl. “Sembra che facciamo sempre il gioco dell’altra parte: cioè politicizzare delle votazioni, come le Amministrative o i Referendum. Una cosa che non dovrebbe essere fatta”.Poi tanti messaggi indirizzati direttamente a Silvio Berlusconi: “Presidente, sveglia. I nemici sono dentro al partito”. Infine: “Caro Silvio dai un colpo di coda o qui finiamo male…”.

Scritto martedì, 14 giugno 2011 alle 15:31 nella categoria Senza categoria. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.
 

osinod

Banned
amche io ieri sera aspettavo il programma di vespa per vedere un dibattito sul referendum

INCREDIBILMENTE QUANDO TUTTO IL MONDO PARLAVA DEL REFERENDUM ITALIANO E DELLA GRAVE SCONFITTA DEL CAVALIERE

CHE DIRE COME PROFESSIONISTA VESPA HA PERSO LA SUA CREDIBILITA', E DIMOSTRA TUTTA LA SUA MEDIOCRITA':down::down::down:
 
Ultima modifica:

@lr

Banned
amche io ieri sera aspettavo il programma di vespa per vedere un dibattito sul referendum

INCREDIBILMENTE QUANDO TUTTO IL MONDO PARLAVA DEL REFERENDUM ITALIANO E DELLA GRAVE SCONFITTA DEL CAVALIERE

CHE DIRE COME PROFESSIONISTA VESPA HA PERSO LA SUA CREDIBILITA', E DIMOSTRA TUTTA LA SUA MEDIOCRITA':down::down::down:

pensa che io lo avevo aspettato con ansia addirittura ero pronto a lasciare il bravissimo Gad Lerner :) e vabbè ci ha fregati all'italiana va.... :D
 

@lr

Banned
il bello è che nel pomeriggio con alcuni colleghi scherzando avevamo commentato : Stasera vespa parla di cogne.


abbiamo sbagliato : ha tirato fuori Avetrana :D
 

Users who are viewing this thread

Alto