Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali (2 lettori)

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22

f4f

翠鸟科
Li hai vinti ... :up:Stavolta ... :lol::lol::lol:

Diciamo che ciò che x te è la radice della motivazione, per me sono solo attori intermediari -loro malgrado-

:)


oh , io gli sticobaudi li scommetto solo per vincere :D



difficile dire ciò che penso io, come ovviamnete non sono sicuro di aver capito il tuo pensiero

diciamo che per me ci sono forze storiche che determinano gli eventi,
ma queste forze storiche spesso poi si coagulano in un individuo che non ne è solo l'espressione ma anche , parzialmente ma chiaramente, causa di certi effetti


cfr il nazismo, come reazione ad una serie di eventi, e Hitler , come individuo
 

ConteRosso

mod sanguinario
In realtà è il partito il PD che deciderà chi sarà il leader
e il partito ha tante anime, una è quella rappresentata
da Renzi ma ce ne sono moltissime altre (veltroniani,dalemiani etc..)
se faranno le primarie come è probabile
credo che a vincere sarà Bersani ... non so quanto Renzi sia
popolare all'interno del partito
 

f4f

翠鸟科
In realtà è il partito il PD che deciderà chi sarà il leader
e il partito ha tante anime, una è quella rappresentata
da Renzi ma ce ne sono moltissime altre (veltroniani,dalemiani etc..)
se faranno le primarie come è probabile
credo che a vincere sarà Bersani ... non so quanto Renzi sia
popolare all'interno del partito


imho, lo scenario è quello che diquetti a maggio:
a sostenere B sono la Chiesa e la Lega
e starà su finchè avrà questo sostegno:
ora, la Chiesa pare ...
e la Lega , forse ...


il prossimo?
ma lo decideranno i soliti ;) :p
e mi pare che l'idea sia una 'nuova DC' che raccolga ....
' i cattolici, le persone convinte che l'Italia abbia dei valori, i benpensanti, gli schifati, quelli che vogliono il nuovo, un governo tecnico'

se accettate questi addendi, basta fare la somma :D
 

@lr

Banned
ve lo ricordate Igor Marini ? 10 anni

Telekom Serbia e le calunnie ai politici
Igor Marini condannato a 10 anni
Nel 2003 accusò con prove false Prodi, Fassino e Dini




ROMA - Dieci anni di reclusione, 15mila euro di multa e una provvisionale immediatamente esecutiva pari a oltre un milione di euro. Questa la condanna inflitta dalla V sezione del tribunale penale ad Igor Marini, il consulente finanziario che nel 2003 asserì che nell'acquisto da parte di Telecom Italia di una quota dell'azienda telefonica Telekom Serbia (avvenuto nel 1997) sarebbero state pagate delle mazzette ad esponenti del centrosinistra. In particolare accusò Romano Prodi, Piero Fassino e Lamberto Dini di avere preso tangenti sotto gli pseudonimi di «Mortadella», «Cicogna» e «Ranocchio». tra cui le quali una supposta tangente di 125.000 dollari versata a Romano Prodi e Lamberto Dini.

Tali accuse si rivelarono totalmente infondate e le prove chiave prodotte a loro supporto si rivelarono dei falsi. Associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione di documentazione falsa e contraffatta e diversi episodi di calunnia, i reati contestati a Marini che nel settembre 2010 fu arrestato per scontare 5 anni di reclusione comminatigli per aver calunniato il magistrato romano che lo interrogò nel 2003.

I pm Maria Francesca Loy e Francesco De Falco avevano chiesto una condanna a 12 anni. Il collegio ha anche condannato per calunnia a 4 anni e 6 mesi di carcere l'uomo d'affari Maurizio De Simone, mentre per gli altri nove imputati ha dichiarato di non doversi procedere per intervenuta prescrizione dei reati contestati. Il tribunale ha infine disposto il risarcimento dei danni per coloro che subirono la campagna di denigrazione. In particolare, ha fissato in 100mila euro ciascuno le provvisionali da liquidarsi subito nei confronti di Francesco Rutelli, Donatella Dini, Lamberto Dini, Walter Veltroni, Piero Fassino, Clemente Mastella e in 150mila quella destinata a Romano Prodi, all'epoca dei fatti presidente del Consiglio.

Giovedì 10 Novembre 2011 - 15:40 Ultimo aggiornamento: Venerdì 11 Novembre - 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Users who are viewing this thread

Alto