great gatsby
Guest
possibile che mi esprima male
lascia perdere
lascia perdere
che sia una manovra interna è una idea ragionevole.
Però è politicamente molto rischiosa, perché il messaggio che ne esce è che la Lega è come gli altri partiti.
Quelli svegli lo sapevano già, ma la propaganda verde puntava sulla verginità del partito rispetto alla corruzione.
Si perde con questa mossa una immagine importante del partito. Non a caso tutti si affrettano a parlar di mele marce per tappare le falle da cui si immagina fuoriusciranno molti voti.
Per questo propendo sul classico scehletro nell'armadio estratto al momento giusto da nemici esterni.
per chi volesse sostenere ancora la mossa interna rimane solo la possibilità che gli artefici siano dei coglionazzi o dei pazzi che pur sapendo quel che fanno, lo fanno lo stesso...il risultato infatti è stato ....un forte calo.
ci rimane il complotto (come ama definirlo chi denigra) e..... il puro caso (oh...può anche essere che sia una pura coincidenza).
+1
(ot : cmq il puro caso esiste ...
il mio timing su CL è stato un puro caso
oppure ''ne avevo il sentore'
in ogni caso il complotto non l'ho ordito io)
(ps
volendo poi verificare tutto lo scibile, escludere totalmente che quelli della Lega siano dei coglionazzi/pazzi,
ecco , ecco, insomma, io per principio non lo escluderei
tanto per dire, 'sbloccare' la lega dal Bossi pare sia difficile anche con lo scandalo
e magari qualcuno ha pensato ( sbagliando) che fosse possibile esautorarlo solo così, senza pagare un prezzo troppo alto
che sia un colg/paz è dimostrato in tal caso sia dagli esiti elettorali che dal fatto che B è ancora lì )
in effetti sembra più attaccato alla poltrona di un qualsiasi politico romano ladrone centralista
cmq...con lui la torta da spartire per i leghisti era diventata assai grande e golosa...un buon militante avrebbe dovuto apprezzare. Se ammettiamo che qualcuno volesse far fuori il regnante che ha reso prosperoso il regno dobbiamo dar per certo che il partito, nel suo presentarsi nuovo, onesto, autenticamente popolare...è definitivamente morto in quanto squassato da lotte intestine di potere.
Rimane qualche ottimo amministratore locale....sebbene molti siano già stati bastonati dalla direzione centrale del partito quando andavano a toccare qualche grosso interesse...