Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

  • Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22
le condanne

Falsa testimonianza sulla P2

La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

Tangenti alla Guardia di finanza

Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)

Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Medusa cinematografica

Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

Mafia

La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.
 
a quanto pare e stando ai sondaggi dei maggiori istituti
i conati non gli hanno e addirittura danno la PDL al 30% dei voti
confermandola al primo posto

sì ma questo è un mistero, o la prova che chi ha certe inclinazioni sia ridotto a livelli subnormali di senso della civiltà, democrazia e giustizia.


Comunque il guazzabuglio degli impiastri anche stavolta raggiunge vertici siderali.

papi dice di non sapere nulla e ordina il ritiro del provvedimento, spero per la vergogna, e la palese insostenibilità, finalmente una volta.
 
ahaha per tosi è "normale"

è normale che si siano raccolte 10 milioni di firme in pochi giorni che chiedono a berlusconi di andarsene :D
 
sì ma questo è un mistero, o la prova che chi ha certe inclinazioni sia ridotto a livelli subnormali di senso della civiltà, democrazia e giustizia.

quando ridurrai i tuoi ABNORMI LIVELLI DI CAFONAGGINE potrai avere la speranza di essere preso un minimo sul serio nelle tue esternazioni CONTRA PERSONAM :down:
 
Beh una volta tanto son d' accordo ... c'è proprio da ridere....


firmeburla.jpg



tra le firme burla, chi firmerà 3000 volte, i cinesi di napoletana memoria .....:lol::lol::lol::lol::lol::lol: :DD:
Da bersani, onestamente mi sarei aspettato un po' + di serietà .... ma invece temendo, come poi è successo di essere sfiduciato dal padrone del pd cioè l'intestario della tessera numero 1, al secolo de benedetti, ha fatto un po' di can can per rimanere nelle simpatie .... ma nn è servito: il citato ha dichiarato ad un giornale tedesco che il nome giusto per il pd è mario monti...del resto tra scalate sui tetti, discorsi sbiascicati ... Patetico poi il "mo vieni con noi umbertino, che te lo diamo noi il federalismo..." - poi in aula sappiamo cosa disse ...

ciao ciao bersani ...... ed alle 10 (dieci) firme...:DD:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto