Thread Ufficiale Unificato delle Discussioni Politiche Generali

  • Creatore Discussione Creatore Discussione gisi
  • Data di Inizio Data di Inizio

favorevole a Monti?

  • si

    Votes: 6 27,3%
  • no

    Votes: 14 63,6%
  • indifferente

    Votes: 2 9,1%

  • Total voters
    22
Fini ha detto si autosospenderà, non ho capito se da presidente di FLI o da Presidente della camera.............

Non ci sono più le "dimissioni" di una volta ...................... (ma quando mai) :lol:
 
che pena e che arrogante quel ferrara una delusione :down::down::down:

prima approfitta del tg 1 per trattarci da bambini di prima elementare per dirci

che vogliono spazzare berlusconi con il puritanesimo citando kant

ma mettesse la testa sotto la cenere e si vergognasse di non avere personalita' perche' ha accettato di difendere l' indifendibile cioe' la condotta di berlusconi

se' avesse avuto dignita' non avrebbe accettato un tale incarico che comporta l' arrampicarsi sugli specchi per difendere l' indifendibile

ma si sa' i soldi sono il piu' grande argomento convincente al mondo
 
Conte ... bongiurr a tuà ... pour tut le giurr fin a diman a mezz o' giurr, ...

Mi impongo pacatezza e urbanità nel risponderti, non desidero alimentare una "caccia alle streghe" del tipo who is who ... o similia, ... Bondi era un comunista, Scalfari era un fascista ... and so on ...

L' Italia è un paese di IMPUNITI ... di traditori voltafaccia, ... da una valutazione "puramente" Etica (o Morale se si è cattolici), ... siamo quanto di peggio storicamente esista, ... da sempre, ... da dopo la caduta dell' Impero Romano.

Ci siamo ritrovati nell' era moderna, ... dopo l' ultima guerra, agli albori degli anni '60, ... in un popolo finalmente unito, ... con l'obbiettivo di ricostruire, ... anelanti il benessere, ... ricordi cosa è poi accaduto, ... Enrico Mattei, ... poi il 1968, ... poi i sindacati che facevano politica, ... poi il compromesso storico, ... poi il voto di scambio ... poi l'assistenzialismo istituzionalizzato, ... poi lo statalismo invasivo, ... il DIRITTO allo studio, il DIRITTO alla casa, il DIRITTO al lavoro, ... il DIRITTO allo sciopero, il DIRITTO all' assenteismo ... il DIRITTO ad aver solo diritti e niente doveri, ... questa è diventato il nostro Paese nei cinquantanni iniziati con il 1968, ... professori universitari che raccomandano amici e parenti, ... medici che si auto referenziano, ... magistrati che fanno politica attiva, industriali che fanno patti assistenzialisti con lo stato, ... privatizzazioni alla TELECOM !!!

Tutto questo non si vuole che cambi, semplicemente ... e quel tipetto a nome Berlusconi, ... non è mai stata offerta possibilità di provarci, subissato a partire dalla sua entrata in politica, ... da centinaia di provvedimenti giudiziari che spaziano dalla associazione mafiosa allo sfruttamento della prostituzione minorile.

In queste condizioni, ... nessuno sarebbe in grado di governare ed è questa la ragione per cui Ferrara ieri, ha invitato il Premier a fottersene di tutte queste cazzate ( ... CONCUSSIONE ... ma (???) chi mai sarebbero i concussi se lo stesso Bruti Liberati affermò che tutte le procedure furono rispettate).

In qualsiasi democrazia, chi vince le elezioni, viene misurato per i suoi "atti" politico-governativi, ... in qualsiasi democrazia, ... fin quando non sei condannato, ... col kaiser che sui giornali o nelle televisioni ti fanno i processi a latere.

Tu lo sai come la penso, ... più volte mi sono espresso, ... a me non piace Berlusconi, ... il fatto però è che qui, in Italy, ... o fai compromessi con il "salotto buono" che voleva i ladri democristiani in combutta con i comunisti per una apparente pax sociale, ... o sei fuori.

Non ho voglia di parlare di Craxi, ... ma fu l'unico che tentò di spezzare questa catena di compromessi, ... fu accusato SOLO LUI di essere corrotto, ... strano vero ?

Tu rammenti il PCI da chi prendeva soldi vero ... tu rammenti la faccenda delle coop ... ed i capitani coraggiosi, ... quelli che hanno fatto fuori la telecom che aveva un capitale consolidato di 75'000 miliardi, ... che fine hanno fatto, ... chessò, Colaninno ad esempio, ... tutti in compromesso con D'Alema, ... e le procure, ... il De Magistris, ... il D'Ambrosio dove sono ?

La Boccassini perchè non apre un bel dossier su Mancino, ... ex ministro degli interni, ... dossier sull' omicidio di Falcone e Borsellino, ... perchè nessuno indaga sulla morte di Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Perchè è semplice, ... il salotto buono non vuole, salotto dove sono noti solo i prestanome alla De Benedetti, alla Bazzoli ...

Ciao va' ...
 
Vilipendio a Giovakkino in questo forum può portare la bannatura ad aeternum, faccia i suoi conti Lorenzo :-o
 
A prescindere dalla opinioni politiche, è il caso di pensare se ha senso la difesa ad oltranza di "una persona" (meglio o peggio di altri... Boh...), che sicuramente ha i mezzi per difendersi adeguatamente in autonomia, debba passare attraverso chiamate di piazza a rischio disordini sociali. E qui ritorna il titolo di questa discussione, ma su altre basi... ;)

Non si fa prima a liberarsi dell'imbarazzo (e che imbarazzo!) e pensare a cose serie? Siamo così messi male in Italia da doverci schierare pro o contro l'uomo forte? Avevo un altro concetto della democrazia e dell'equilibrio tra i poteri previsto dalla Costituzione... "Equilibrio" che, dietrologie e complottismi a parte, non aveva poi funzionato così male finora. :)


:up: :)
avrebbe potuto funzionare anche meglio,
ma credo che al mondo non ci sia una nazione ( o una democrazia) perfetta :rolleyes:
 
Bravom LA RUSSA dimostra che sei del PDlibertà!

libertà de chè?
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=oUSnDv7oCp0]YouTube - La Russa scalcia Formigli e lo fa aggredire dalla scorta. Basta coi fascisti![/ame]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto