TISCALI 22/6/04 ..... il grande giorno

luigina.bs ha scritto:
rola67 ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:
Sul FOL c'è un certo Freccia_Blu che dice di essere all'assemblea......

......qualcuno di voi lo conosce?

M.

:-? :-? :-?

Boccaccione :-D Ma non capisci che scherza? Intanto Marcolino ha postato questa.

Tiscali: Assemblea Approva Proposta Aumento Capitale
(ANSA) - CAGLIARI, 22 GIU - L'Assemblea straordinaria di Tiscali ha approvato la proposta di un aumento di capitale del dieci per cento, il massimo consentito dalla legge, che prevede l'emissione di poco più di 37 milioni di azioni. Sarà il Consiglio di Amministrazione - come ha spiegato Renato Soru - a decidere quando procedere alla collocazione, secondo l'andamento del mercato, e comunque entro la fine del 2004. (ANSA).

Credo che fino a dicembre non ci saranno cambiamenti particolari :rolleyes:
Ciao Luigina, ciao Miki ...
... vediamo se comincia un po' a salire sta ciofeca :-? :-? :-?
...intanto servite 5000 BIN a 3,05
Roberto

Ciao Robin! Risposto MP! Per favore correggimi nel tuo quoting l'h che mi è rimasta nella tastiera. Grazie :)

hai risposto su Rola67 ... :-? :-? :-? :-? :-? ... io non ho MP ... forse è per Robinud ?
Roberto

x Fabri ...

Dmt: Cibati: debiti elevati, poca chiarezza sulle scadenze del 2006
(6/22/2004 12:58:40 PM)

Dmt esordisce a piazza Affari con un capitombolo, forse causato dalla ancora troppo nebulosa definizione di quello che sarà il digitale terrestre. Questa l'opinione di Enrico Cibati, di Banca Finnat: "Il collocamento di Dmt è avvenuto nella parte bassa della forchetta di prezzo e la sottoscrizione è stata fatta in contemporanea a quella di Terna, su cui si è concentrata la maggiore attenzione e dunque le banche non hanno spinto particolarmente su Dmt. Inoltre bisogna vedere come evolverà il digitale terrestre, se ci saranno rinvii a dopo il 2006 data per la quale, secondo quanto previsto, tutti o quasi dovremmo avere il digitale terrestre, e anche che contenuti verranno dati a questo digitale terrestre, per renderlo competitivo con il satellite. Insomma bisogna ancora prendere fiducia in questa tecnologia e nelle norme che la definiranno meglio, forse è questo che sta mancando a Dmt. Dal punto di vista finanziario la società ha debiti elevati, ma dovrebbero essere coperti con il collocamento e poi avanzeranno anche fondi per crescere nel settore magari con l'acquisizione di altri operatori più piccoli".

Tiscali: ok assemblea aumento fino al 10% capitale esistente (Il Sole 24 Ore Radiocor)

- Cagliari, 22 giu - L'assemblea straordinaria di Tiscali ha dato il via libera all'operazione di aumento del capitale fino a un massimo del 10% del capitale esistente, con esclusione del diritto d'opzione. I soci hanno inoltre dato semaforo verde all'operazione sul capitale, mediamente emissione di azioni ordinarie da nominali 0,5 euro, da effettuare per liberarsi di un credito del valore di 3,25 milioni di euro intestato a Jean Philippe Iliesco de Grimaldi con i quali la societa' aveva in corso un contenzioso. L'operazione - ha sottolineato il presidente dell'Isp sardo, Renato Soru - serve per dotare l'azienda di flessibilita' finanziaria. Questo non significa che stiamo deliberando di mettere le azioni sul mercato domani stesso

Tiscali: Cristofori,serve iniezione 200-250mln mezzi freschi A sostegno crescita societa' e rafforzamento patrimoniale (Il Sole 24 Ore Radiocor) -

Cagliari, 22 giu - Massimo Cristofori, direttore finanziario di Tiscali, ha detto che la societa' "necessita di un rifinanziamento per 200-250 milioni di euro che ricavera' attraverso l'eventuale aumento di capitale o di una parte di esso, il ricorso a bond convertibili o alle banche". I mezzi freschi serviranno sia per rafforzare la struttura patrimoniale del gruppo, sia per rimborsare o rifinanziare il debito (Tiscali ha un bond in scadenza nel luglio 2004 da 72 milioni di euro e uno nel luglio 2005 da 250 milioni, ndr) e per sostenere la crescita dell'azienda

luigina.bs ha scritto:
rola67 ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:

M.

Boccaccione :-D Ma non capisci che scherza? Intanto Marcolino ha postato questa.

(ANSA) - CAGLIARI, 22 GIU - L'Assemblea straordinaria di Tiscali ha approvato la proposta di un aumento di capitale del dieci per cento, il massimo consentito dalla legge, che prevede l'emissione di poco più di 37 milioni di azioni. Sarà il Consiglio di Amministrazione - come ha spiegato Renato Soru - a decidere quando procedere alla collocazione, secondo l'andamento del mercato, e comunque entro la fine del 2004. (ANSA).

Roberto

Ciao Robin! Risposto MP! Per favore correggimi nel tuo quoting l'h che mi è rimasta nella tastiera. Grazie :)

ciao LU si letto MP..... circa h sulla tastiera mi devi spiegare perchè non ho capito

rola67 ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
rola67 ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:

M.

Roberto

hai risposto su Rola67 ... :-? :-? :-? :-? :-? ... io non ho MP ... forse è per Robinud ?
Roberto

Scusa Robbé l'MP era per Robinud, che si chiama Roberto come te, ma l'a senz'acca me l'hai quotata tu, per questo ti chiedevo di correggermela. Grazie :) Oggi sono più rinco del solito :)

robinud ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
rola67 ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
Capitan Miki ha scritto:

M.

Roberto

ciao LU si letto MP..... circa h sulla tastiera mi devi spiegare perchè non ho capito

Scusa oggi sono un po' fusa e ho scambiato l'uno per l'altro era per Rola67 la richiesta di aggiungere un'h che mi era sfuggita :eek: :rolleyes:

arseniolupin ha scritto:
Tiscali: ok assemblea aumento fino al 10% capitale esistente (Il Sole 24 Ore Radiocor)

- Cagliari, 22 giu - L'assemblea straordinaria di Tiscali ha dato il via libera all'operazione di aumento del capitale fino a un massimo del 10% del capitale esistente, con esclusione del diritto d'opzione. I soci hanno inoltre dato semaforo verde all'operazione sul capitale, mediamente emissione di azioni ordinarie da nominali 0,5 euro, da effettuare per liberarsi di un credito del valore di 3,25 milioni di euro intestato a Jean Philippe Iliesco de Grimaldi con i quali la societa' aveva in corso un contenzioso. L'operazione - ha sottolineato il presidente dell'Isp sardo, Renato Soru - serve per dotare l'azienda di flessibilita' finanziaria. Questo non significa che stiamo deliberando di mettere le azioni sul mercato domani stesso

Tiscali: Cristofori,serve iniezione 200-250mln mezzi freschi A sostegno crescita societa' e rafforzamento patrimoniale (Il Sole 24 Ore Radiocor) -

Cagliari, 22 giu - Massimo Cristofori, direttore finanziario di Tiscali, ha detto che la societa' "necessita di un rifinanziamento per 200-250 milioni di euro che ricavera' attraverso l'eventuale aumento di capitale o di una parte di esso, il ricorso a bond convertibili o alle banche". I mezzi freschi serviranno sia per rafforzare la struttura patrimoniale del gruppo, sia per rimborsare o rifinanziare il debito (Tiscali ha un bond in scadenza nel luglio 2004 da 72 milioni di euro e uno nel luglio 2005 da 250 milioni, ndr) e per sostenere la crescita dell'azienda

Tanta attesa per nulla. Mi sa che passerà l'estate su questi livelli :(

La parte più importante mi sembra questa:

L'Assemblea ha pertanto conferito al Consiglio di Amministrazione il mandato di
determinare l'opportunità, le dimensioni, le modalità ed i tempi di esecuzione
dell'eventuale aumento di capitale, anche in base alle condizioni di mercato. La
delibera definisce inoltre i criteri per la determinazione del prezzo di
emissione, che dovrà essere fissato sulla base dell'ultimo Prezzo di Riferimento
del titolo disponibile il giorno dell'eventuale esecuzione dell'aumento, a cui
potrebbe essere applicato uno sconto massimo del 10%. L'operazione potrà avvenire
entro e non oltre il limite massimo del 31 dicembre 2004.

Aumento di capitale in seguito ad accordo transattivo con Jean Philippe Iliesco
De Grimaldi. Liberazione di liquidità vincolata per oltre 21 milioni di Euro
L'Assemblea degli azionisti Tiscali ha approvato inoltre l'emissione di 919.378
azioni Tiscali S.p.A a fronte del conferimento di un credito pari a 3.250.000
Euro da parte di Jean Philippe Iliesco De Grimaldi.
Tale aumento di capitale si inserisce nell'ambito di un accordo transattivo in
base al quale sono state abbandonate le due procedure giudiziali, descritte nel
Bilancio 2003 di Tiscali, pendenti in Olanda tra World Online International NV e
Tiscali International BV, da un lato, e Jean Philippe Iliesco De Grimaldi e le
società da lui controllate, Globetrans Ltd e Interglobetrans Ltd, dall'altro.
La risoluzione transattiva di tali contenziosi porta alla rinuncia di pretese nei
confronti di Tiscali per oltre 90 milioni di Euro e allo svincolo di liquidità
per circa 21 milioni di Euro

Grazie Robi,ma ho fatto solo un giro da 19,68 a 19,88 con 150 pezzi :ho visto che c'era troppa lettera e sono uscito,anche perche' dovevo venire a casa a mangiare.Magari per la chiusura risale ma non potendo seguire nel pomeriggio,non mi arrischio ad entrare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto