ho trovato qualche notizia sull'upgrade a 2 mbit...
Tiscali ha avviato il processo di migrazione dei propri clienti verso la nuova rete Adsl "Super Veloce" a banda larga, che consente di raggiungere velocità da 2 a 12 Megabit per secondo. Le linee dei clienti ADSL attestate nelle aree coperte dalla nuova rete Tiscali verranno automaticamente portate alla velocità superiore in maniera completamente gratuita.
L'aggiornamento sarà graduale e dipende dalla disponibilità tecnica del servizio Tiscali nell'area in cui è situata la linea telefonica del cliente. L'avvenuto incremento di velocità verrà comunicato via e-mail da Tiscali ai clienti che ne hanno beneficiato.
La migrazione interesserà presto anche chi si abbona all'offerta Flat 640 Kbps e Free 640 Kbps nelle aree attualmente non coperte dal servizio, e avverrà non appena la linea telefonica sarà raggiunta dalla nuova rete a banda larga di Tiscali.
Le offerte con canone mensile (flat senza costi aggiuntivi) con velocità fino a 640 Kbps (Light Sempre, Top Sempre) verranno portate gratuitamente e in automatico alla velocità di 2 Mbps, mentre quelle con canone mensile flat (flat senza costi aggiuntivi) con velocità fino a 1280 Kbps (Premium Sempre) verranno portate gratuitamente e in automatico alla velocità di 4 Mbps.
Ai clienti migrati è garantita la continuità di tutte le condizioni contrattuali accettate all’atto della sottoscrizione del precedente prodotto (tra le quali l'importo del canone mensile e la medesima scadenza contrattuale).
La Rete Broadband è in continua espansione. Entro fine dicembre 2004 saranno raggiunte dal servizio 24 città italiane:
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.
Molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.