Tiscali intraday 21 sett 2004..salutiamo l'estate....

Buona serata a tutti!

Mi scuso per la latitanza, ma seguo a fatica in questi giorni perché ho del lavoro arretrato.
Oggi bella giornata per Cioffy rediviva, ma attenti ai facili entusiasmi!
Ancora dentro con tutto, ma se arriva a 3 mi alleggerisco

Re: Buona serata a tutti!

luigina.bs ha scritto:
Mi scuso per la latitanza, ma seguo a fatica in questi giorni perché ho del lavoro arretrato.

Ciao Lu..sei sempre e comunque la NS regina..... :)

Reazioni contenute dei mercati all'aumento dei tassi Usa

Lieve recupero del dollaro immediatamente dopo la decisione di Greenspan di alzare come previsto i tassi ufficiali Usa, pur mantenendo nel commento il riferimento ad un “passo misurato” nei futuri rialzi da parte della Fed. L’euro passa infatti da 1,2277 a 1,2249, mentre sullo yen il biglietto verde recupera da 109,94 a 110,05. In lieve calo i T-bond, mentre sul mercato azionario salgono i titoli delle banche.

patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:

concordo con PAT e ora vi pongo un quesito

secondo voi se TIS dovesse superare i 3, ipotizziamo un 3,2 o 3,3 a quel punto TIS decide di mettere in atto l'adc , il mercato come potrebbe reagire?

ciao rob

robinud ha scritto:
patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:

secondo voi se TIS dovesse superare i 3, ipotizziamo un 3,2 o 3,3 a quel punto TIS decide di mettere in atto l'adc , il mercato come potrebbe reagire?

ciao rob

dipende dal nome .....a parer mio ci vorrebbe uno che arrivasse da Microsoft.....ne vedremmo delle belle.....
la Sala gessi/shorters farebbe gli straordinari....

intanto hanno fatto fuori anche il 2o americano...solita tecnica..... :cry:

patatino ha scritto:
Reazioni contenute dei mercati all'aumento dei tassi Usa

Lieve recupero del dollaro immediatamente dopo la decisione di Greenspan di alzare come previsto i tassi ufficiali Usa, pur mantenendo nel commento il riferimento ad un “passo misurato” nei futuri rialzi da parte della Fed. L’euro passa infatti da 1,2277 a 1,2249, mentre sullo yen il biglietto verde recupera da 109,94 a 110,05. In lieve calo i T-bond, mentre sul mercato azionario salgono i titoli delle banche.

per approfondire.... :)

TASSI USA: LA FED LI ALZA DELLO 0,25%
NEW YORK (WSI) -- Come ampiamente atteso dal mercato, il Federal Open Market Committee, il braccio operativo della Federal Reserve, ha incrementato il costo del denaro degli Stati Uniti.

Il target sui fed funds e' stato infatti alzato di 25 punti base all'1,75%. Si tratta del secondo incremento dei tassi in piu' di quattro anni. Il primo e' stato deciso nell'ultimo meeting del Fomc, tenutosi il 30 giugno.

Nel documento ufficiale che accompagna la decisione, il Fomc conferma il termine "measured", per descrivere il passo con cui intende procedere sulla via dei cambiamenti alla politica monetaria accomodante.

patatino ha scritto:
robinud ha scritto:
patatino ha scritto:
luigina.bs ha scritto:

ciao rob
....
dipende dal nome .....a parer mio ci vorrebbe uno che arrivasse da
intanto hanno fatto fuori anche il 2o americano...solita tecnica..... :cry:

io penso che a prescindere dal nome a quel punto il bond 2005 è certamente rimborsato e se poi nel 4° trim. comincia a generare cassa.....
la vedo male per gli shorter :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto