Tiscali intraday 7 Ottobre 2004...e il ritorno del sereno...

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Toccati i 52,24 dollari al barile, 21 centesimi in più di ieri
Gli analisti: "Si potrebbe arrivare a toccare i 55 dollari"
Petrolio, nuovo record in Asia
Siniscalco "preoccupato"
Il ministro teme ripercussioni sul "potere d'acquisto"

SINGAPORE - Nuovo record storico del petrolio sui mercati asiatici. Il contratto sul light sweet di novembre fa ha toccato quota 52,24 dollari al barile, ben 21 centesimi in più rispetto alla chiusura record di New York di ieri. E il costo del greggio continua a crescere anche sui future dei mercati Usa mentre il Brent stabilisce il prezzo record di 48,35 dollari in apertura. Un trend irrefrenabile sul quale si interrogano i governi. Il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco si dice "preoccupato per il potere d'acquisto però non credo che rivedremo le stime di crescita".

Secondo gli analisti, ormai la prossima resistenza psicologica non arriverà prima di quota 55 dollari anche se c'è anche chi pensa che, in vista della crescita dei consumi della stagione invernale, il traguardo dei 60 dollari sia possibile.

"Il prezzo potrebbe arrivare intorno ai 55 dollari a novembre ma il mercato è così nervoso che se dovesse succedere qualcosa c'è sicuramente la possibilità per un'ulteriore crescita dei prezzi" spiega un trader.

La nuova corsa del barile è stata innescata ieri quando il dato sulle scorte usa, scese a causa degli uragani nel golfo del messico, ha evidenziato una crescita inferiore alle astettative. Lo stesso dipartimento dell'energia americano ha previsto che i prezzi resteranno sopra i 40 dollari per tutto il 2005.

(7 ottobre 2004)

patatino ha scritto:
USA ore 14.30 Richieste di sussidio settim

Precedente 369000
Consenso 355000
Previsione 375000

USA market movers: -37.000 richieste di sussidi settimanali

Il dato scende a 335.000 unità dal precedente rivisto a 372000 da 369000, mentre il consenso era per un valore pari a 355000 unità

1097152456amore-stelle[1].jpg

:-D

Buon pomeriggio cioffers :-D

PS: fabry e pat, quand'è che ce famo un aperitivino assieme a ge? e quando in sim? ;)

FeRR@ ha scritto:
Buon pomeriggio cioffers :-D

PS: fabry e pat, quand'è che ce famo un aperitivino assieme a ge? e quando in sim? ;)

Ciao Ferra!! :)

La prox settimana dovrei esserci anche io con fabri.....potremmo metterci d'accordo....per un coffee nel pomeriggio,what do you think about it?? :smile:

coffee nel pomeriggio? xè no!

ricordate solo che c'è sto menoso salone nautico e dovendo io venire in macchina ho soliti problemi di parcheggio..... beh cmq volentieri, basta non sia giovedì che devo essere a chiavari alle 16 :-D

FeRR@ ha scritto:
coffee nel pomeriggio? xè no!

ricordate solo che c'è sto menoso salone nautico e dovendo io venire in macchina ho soliti problemi di parcheggio..... beh cmq volentieri, basta non sia giovedì che devo essere a chiavari alle 16 :-D

potremmo fare per lunedi' nel pomeriggio ..lasci l'auto nel silos di piccapietra e ti dirigi verso via S.lorenzo e io e Fabri ti veniamoa recuperare e ti portiamo nella sala della perdizione....il caffe naturalmente lo paga fabri che sta tirando su i "sacchi"..... :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto