Azioni Italia Tiscali & stock picking 20-->24 Marzo 2006 (2 lettori)

patt

Forumer storico
Re: tfi

VoLp3 ha scritto:
buongiorno a tutti
stamane ho venduto PLT per acquistare la mia amata TFI (l'ho tradita solo x una settimana) e me ne pento cosa ne pensate di TFI gli occhi sono puntati tutti x il 31 marzo vero? :p :rolleyes:

Ciao VoLp! bentrovato tra gli stock pickers! :)

TFI
ha catalizzato la nostra attenzione in quanto la riteniamo una buona societa' e viste anche le ultime notizie lasciano presagire una crescita costante della stessa.
credo che ci dara' delle buone soddisfazioni.
come dici anche tu siamo in attesa del CDA di fine mese che dovrebbe confermare la bonta' del lavoro della società....
 

Capitan Miki

Forumer storico
Buongiorno.

Oggi sono lucido, disciplinato e paziente (a parte una entrata anticipata)...

Il risultato di giornata lo attesta. :up:

A dopo.
 

felixeco

Forumer storico
ieri ho fatto fuori

le ultime i.net al costo dopo un anno :(
oggi sale ancora, ma troppe volte sono stato incastrato quando faceva +15 :rolleyes:

mollate le Tis alla pari; forse è la solita bufala e nn voglio rischiare.
Rientrato su it-way solo 300 per ora:Dovrebbe aver passato la fase negATIVA e circolavano voci che nn ho approfondito su interessi di competitor
 

robinud

Forumer storico
buongiorno ragazzi
sono solo le 14 e io sono già sfinito

ora vi posto la risposta dell'IR di TFI ad una mia domanda circa il report di mierda di websim

TREVi ha sempre rispettato il giudizio del mercato, anche se, come in questa occasione non ne condivide l'analisi; tra l'altro la nota contiene anche piccoli errori (il principale che cita come cliente Petreven (cioè la società del Gruppo TREVI) e non Repsol veda ww.repsolypf.com).

Per fortuna altre banche d'affari hanno compreso bene la valenza strategica di questo comunicato; firmare un contratto con Chevron Texaco o Repsol implica avere superato brillantemente tutte le analisi di accreditamento di queste oil company che durano molti mesi (ufficio acquisti, qualità, sicurezza, accreditati come partner finanziari, ...) e avere un riconoscimento tangibile per la qualità del prodotto (prestazioni in media di oltre il 30% rispetto agli impianti convenzionali, sicurezza e tutela dell'ambiente a standard elevatissimi).

Anche con colossi come Chevron e Repsol, bisognerà pur iniziare con un primo contratto .......
Il positivo riscontro di questi primari clienti (due tra le più importanti oil company al mondio !!) faciliterà ulteriormente il percorso di diffusione della tecnologia HH degli impianti idraulici di DRILLMEC S.p.A. (100% Gruppo TREVI).

Cordiali saluti.

Stefano Campana

secondo me molto importante

:up:
 

mariopix

Forumer attivo
MARKET TALK: Trevi, Mediobanca vede forte free cash flow

MF-Dow Jones - 24/03/2006 13:30:18



MILANO (MF-DJ)--Prosegue l'ascesa di Trevi Fin.. Tramite la controllata argentina Petreven Ute, la societa' ha sottoscritto ieri due contratti per la fornitura di servizi di perforazione petrolifera, uno con Chevron San Jorge, gruppo Chevron-Texaco, del valore di 16,1 mln usd, l'altro con Ypf Sa, gruppo Repsol-Ypf, del valore di 30,3 mln usd. Mediobanca sottolinea che, nonostante l'aumento nelle spese in conto capitale nel 2006 (40 mln contro i 22 mln del 2005), un forte miglioramento del capitale circolante netto dovrebbe portare ad una materiale generazione di free cash flow operativo (30 mln la stima per il 2006, rendimento sull'equity del 9%).

Rating outperform confermato con target price a 7,4 euro. Trevi Fin. +0,7% a 5,715 euro
........................................lasciatela perdere websim :p
 

felixeco

Forumer storico
c'è da esserci dentro comunque

robinud ha scritto:
buongiorno ragazzi
sono solo le 14 e io sono già sfinito

ora vi posto la risposta dell'IR di TFI ad una mia domanda circa il report di mierda di websim

TREVi ha sempre rispettato il giudizio del mercato, anche se, come in questa occasione non ne condivide l'analisi; tra l'altro la nota contiene anche piccoli errori (il principale che cita come cliente Petreven (cioè la società del Gruppo TREVI) e non Repsol veda ww.repsolypf.com).

Per fortuna altre banche d'affari hanno compreso bene la valenza strategica di questo comunicato; firmare un contratto con Chevron Texaco o Repsol implica avere superato brillantemente tutte le analisi di accreditamento di queste oil company che durano molti mesi (ufficio acquisti, qualità, sicurezza, accreditati come partner finanziari, ...) e avere un riconoscimento tangibile per la qualità del prodotto (prestazioni in media di oltre il 30% rispetto agli impianti convenzionali, sicurezza e tutela dell'ambiente a standard elevatissimi).

Anche con colossi come Chevron e Repsol, bisognerà pur iniziare con un primo contratto .......
Il positivo riscontro di questi primari clienti (due tra le più importanti oil company al mondio !!) faciliterà ulteriormente il percorso di diffusione della tecnologia HH degli impianti idraulici di DRILLMEC S.p.A. (100% Gruppo TREVI).

Cordiali saluti.

Stefano Campana

secondo me molto importante

:up:

anche continuando a salire ne terrò sempre una parte rientrando sugli storni(non i volatili :lol:
 

felixeco

Forumer storico
ho convertito le Tis mollate

con PMT stessE 1000 a 2,635. :) :)
al solito Tis si è fermato PMT no :lol: (gli ha fatto bene l'entrata nellS&P)
non di +.................esaurite le scorte
(TXT ..............il fuoco cova sotto la cenere) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto