Titoli al vaglio aprile 2010

FreeWind69;1466436[B ha scritto:
]...gold se passa c'è un un 5% in su[/B] :) ...in compenso è in divergenza su 1h e quasi quasi anche su 4h :) ...se non passa e sp500 torna sopra 1185 :) ...sarebbe equilibrato un ritorno sulla 50 :)

in arrivo nuovi mx per il gold......,1275 circa...., gli yankee nn mollano
questi sono rincjonites di far nuovi mx........, il punto di svolta 10840 su kiusura daily......., sopra 10923 su frame orario comporterà nuovi mx.
cmq vedo bene un -2% per ildj:ciao:
 
in arrivo nuovi mx per il gold......,1275 circa...., gli yankee nn mollano
questi sono rincjonites di far nuovi mx........, il punto di svolta 10840 su kiusura daily......., sopra 10923 su frame orario comporterà nuovi mx.
cmq vedo bene un -2% per ildj:ciao:

tengo biglietto omaggio per VERONA
domani son giù
vieni a bere un po' di LUCE? :D
 
buon giorno a tutti,

Telecom Italia Media, l'assemblea approva il bilancio e l'aumento di capitale
L’assemblea degli azionisti di Telecom Italia Media ha approvato il bilancio dell’esercizio, chiuso con una perdita netta di 72,5 milioni di euro, e il lancio di un aumento di capitale da 240 milioni di euro. Il management ha anticipato che l’aumento di capitale sarà effettuato nella seconda metà di maggio. Inoltre, i soci hanno approvato la proposta di raggruppare le azioni, in rapporto di un nuovo titolo ogni dieci attualmente in circolazione. Nel corso dell’assemblea, i vertici della società hanno dichiarato che l’azienda ritornerà in utile dopo il 2012.
 
Cell Therapeutics, opa di Novartis?

Cell Therapeutics ha chiuso con successo la vendita di 20 milioni di dollari di azioni privilegiate e warrant per l'acquisto di azioni ordinarie

Cell Therapeutics continua a restare sotto i riflettori a Piazza Affari. I bruschi movimenti del titolo hanno catalizzato l’attenzione dei piccoli risparmiatori, come dimostrano le varie discussioni aperte sui forum dei siti Internet finanziari, non escluso quello di SoldiOnline.

Nella mattinata odierna MF ha buttato benzina sul fuoco. Il quotidiano finanziario ha commentato le indiscrezioni che danno Novartis interessata a rilevare il controllo di Cell Therapeutics.
Nonostante da Basilea, dove ha la sede il colosso farmaceutico elvetico, arrivi un secco no comment, alcuni rumor prospettano il possibile lancio di un’opa di Novartis. Quest'ultima sarebbe interessata ai due prodotti attualmente in fase di sviluppo più avanzato di Cell Therapeutics, il Pixantrone e l'Opaxio. Il primo attende solo il via libera della Food and Drug Administration per poter essere commercializzato.
La conseguenza di queste voci è stato un improvviso ritorno di fiamma per Cell Therapeutics. Ieri il titolo aveva messo a segno un balzo del 10,9%. Oggi le azioni hanno fatto il bis, terminando le contrattazioni a Piazza Affari con un balzo del 5,45% a 0,474 euro, dopo che in avvio di giornata non erano riuscite a fare prezzo.

Intanto, Cell Therapeutics ha chiuso con successo la vendita di 20 milioni di dollari di azioni privilegiate e warrant per l'acquisto di azioni ordinarie, nel quadro di un'offerta registrata rivolta a investitori istituzionali. Gli investitori hanno deciso di convertire tutte le loro azioni privilegiate e di ricevere in cambio 40.000.000 azioni ordinarie della società. Cell Therapeutics ha conseguito dall'offerta circa 18,5 milioni di dollari, al netto delle commissioni e delle spese stimate di offerta.
Le risorse serviranno per dare respiro alla struttura patrimoniale dell’azienda. A fine febbraio l’indebitamento della società biotech era pari a 13,8 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 6,5 milioni del mese precedente. Inoltre, nel mese di febbraio Cell Therapeutics ha contabilizzato una perdita di 7,8 milioni di dollari, che va ad aggiungersi al rosso di 9 milioni di gennaio.

In attesa del 23 aprile, data in cui la Food and Drug Administration dovrà dare il parere definitivo sulla commercializzazione del farmaco Pixantrone per la cura del linfoma non di Hodgkin aggressivo recidivato o refrattario, il prossimo appuntamento è fissato per il 9 aprile.
Domani, infatti, è in agenda l’assemblea straordinaria degli azionisti che si terrà nella sede statunitense della società, a Seattle. I soci saranno chiamati a deliberare su due proposte. La prima, la più importante, è quella relativa all’approvazione della modifica dello statuto per aumentare il numero di azioni autorizzate, portandole dalle attuali 800 milioni a 1,2 miliardi. La seconda proposta riguarda la modifica al piano di incentivo azionario del 2007.
 
Agenda del 9 aprile

ITALIA
Assemblee degli azionisti
- Cell Therapeutics (straordinaria)

Trimestrali
- Antichi Pellettieri (eserczio 2009)

Dividendi
Vanno in pagamento i dividendi staccati martedì 6 aprile.
- Banca Popolare di Sondrio (0,33 euro).
- Beni Stabili (0,015 euro).



MACROECONOMIA
EUROPA

- Discorso di Trichet (presidente della BCE) su governance globale (ore 17.30).

GERMANIA
- Bilancia commerciale non destagionalizzata a febbraio (ore 08.00). Consensus: 11,3 miliardi di euro.

FRANCIA
- Produzione industriale a febbraio (ore 08.45).

GRAN BRETAGNA
- Indice dei prezzi alla produzione (output) a marzo (ore 10.30). Consensus: +0,3% m/m; +3,1% a/a.

STATI UNITI
- Discorso di Ben Bernanke (presidente della FED) su politica economica (ore 02.30).


ancora un discorso del ns. amico berny... ma quanto parla questo???
 
Banche Usa passate ai raggi X da una indagine della Fed di NY (WSJ)

lg.php


MILANO (Finanza.com) - Giù la maschera. I colossi del credito Oltreoceano hanno nascosto i propri livelli di rischio negli ultimi cinque trimestri, riducendo il loro debito prima di comunicare i risultati. Sarebbe questo il risultato di una attenta analisi condotta dalla Fed di New York e pubblicata sul Wall Street Journal. E nel mirino ci sono i pesci grossi: fra le 18 banche che avrebbero fatto ricorso a tale pratica figurano infatti istituti come Goldman Sachs, Morgan Stanley, Jp Morgan, Bank of America e Citigroup
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto