Azioni Italia Titoli al vaglio dicembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao a tutti la situazione sembra migliorare

ENEL chiude 4,13 ed Impregilo in recupero (anche se sono ancora sotto, mannaggia a non aver mediato :wall:) a 2,3525

ERG sta puzzando e i Pellettieri ? venderanno nelle feste natalizie ? :D
mannaggia a loro :ciao:

:ciao:

Ciao Wall, Wind, Cis, Ale, Nicolas...

riguardo al gas oltre agli strumenti finanziari che state utilizzando avete preso in considerazione di operare sullo spread del contratto future?

Vedi l'allegato Gas.pdf - Adobe Reader.bmp

Si opera sul future sia long che short...beh può apparire semplicistico ma non è così...sappiate solo che le borse per questo tipo di operatività riconoscono margini ridotti. Attualmente per il gas il margine richiesto per lo spread è circa 675$...ma il mio amico Salva Trader potrà delucidarvi meglio e spero che legga il post

:ciao:

Ciao Wall, Wind, Cis, Ale, Nicolas...

riguardo al gas oltre agli strumenti finanziari che state utilizzando avete preso in considerazione di operare sullo spread del contratto future?

Vedi l'allegato 39932

Si opera sul future sia long che short...beh può apparire semplicistico ma non è così...sappiate solo che le borse per questo tipo di operatività riconoscono margini ridotti. Attualmente per il gas il margine richiesto per lo spread è circa 675$...ma il mio amico Salva Trader potrà delucidarvi meglio e spero che legga il post
ciao Cas :)
ero invogliato già qualche mese fa ad approfondire quel tipo di trading, vista la disponibilità di Salva Trader, poi ho deciso di specializzarmi sullo swing e così, ad oggi, tutto (quasi :D) il mio tempo libero lo investo in backtest del suddetto. Vediamo come va, se non dovessi esserne soddisfatto valuterò di cambiare metodologia.
Il mio grande limite è quello di non poter operare sempre intraday, e x lo swing è un problemino non da poco :(
buona giornata a tutti
buonagiornata a tutti

Ho bisogno di una salita decisa per chiudere le mie posizioni long

posto i target

ENEL 4,34
Impregilo 2,54

gli altri sono in alto mare, ERG mi sa che è da mediare o non ne esco più :(

ciao Cas :)
ero invogliato già qualche mese fa ad approfondire quel tipo di trading, vista la disponibilità di Salva Trader, poi ho deciso di specializzarmi sullo swing e così, ad oggi, tutto (quasi :D) il mio tempo libero lo investo in backtest del suddetto. Vediamo come va, se non dovessi esserne soddisfatto valuterò di cambiare metodologia.
Il mio grande limite è quello di non poter operare sempre intraday, e x lo swing è un problemino non da poco :(
buona giornata a tutti
buonagiornata a tutti

Ciao Ale anche io al momento ho dovuto optare per un altro tipo di operatività che riguarda l'azionario

l'obiattivo è quello di raggiungere una capitalizzazione adeguata per poi passare allo spread trading che non ho per niente abbandonato ma che continuo a monitorare

il motivo è che come te operare intra mi richiede enormi sacrifici mentre l'operatività con gli spread è decisamente meno stressante

il mio post precedente era motivato dal fatto che se mai dovessi decidere di speculare sul gas lo farei senza ombra di dubbio con il miglior strumento che è lo spread trading

Un conteggio darebbe conclusa la correzione.
Se rientra nel canale rosso e rompe in eod la tratteggiata rossa viola (lunedì passa a 4.28 circa), il segnale sarebbe nuovamente long.

Lunedì non è facile che ci rientri, 4,28 sarebbe più del 3%. Speriamo bene, a 4,34 scarico tutto :). Eventualmente potrei decidermi se prevedere un primo target a 4,34 e vendere la metà e porre un target più su per l'altra metà...vedremo

Users who are viewing this thread

Back
Alto