Azioni Italia Titoli al vaglio (edizione speciale vacanze) (2 lettori)

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Ciao mi permetto di esprimere la mia opinione...ho letto le tue traversie con MB e credo che tu sia entrato nel momento peggiore, titolo sospeso e situazione contabile disastrosa. Naturalmente ne ha risentito anche la controllata che per forza di cose viene tenuta ai livelli da te segnalati. Ma credo che alla fine ti andrà bene in quanto per fortuna risolveranno presto la situazione ed il titolo rimbalzerà non appena ammesso nuovamente alle contrattazioni. L'unica perplessità è la possibilità di delisting...ecco lì bisogna vedere come la prenderà il mercato anche se credo che prima del delisting lo sosterranno per un pò. che credi di essere l'unico ad essere rimasto incagliato? UP!

Io non sono dentro su MB, ma su AP :sad:
Spero che si consolidi MB in modo che ci sia un effetto benefico pure su AP. Vedere adesso sarebbe da pazzi cmq, voglio prima vedere come finisce con Mariella Burani.

Spero che lunedì venga confermato il trend rialzista e che eni e enel facciano il loro dovere. Eni potrebbe dare anche un anticipo sul dividendo a settembre, ma non sono certo sia stato confermato:rolleyes:

Dimenticavo BENVENUTO NEL 3D :)
 

casguzze

Trade what you see
Io non sono dentro su MB, ma su AP :sad:
Spero che si consolidi MB in modo che ci sia un effetto benefico pure su AP. Vedere adesso sarebbe da pazzi cmq, voglio prima vedere come finisce con Mariella Burani.

Spero che lunedì venga confermato il trend rialzista e che eni e enel facciano il loro dovere. Eni potrebbe dare anche un anticipo sul dividendo a settembre, ma non sono certo sia stato confermato:rolleyes:

Dimenticavo BENVENUTO NEL 3D :)

1252091756antichipellettierisett.png


Questo è il grafo sett di AP. Ci da una visione di lungo periodo e se allargassimo l'immagine vedresti che il trend di fondo è decisamente ribassista. Fino ad arrivare a circa metà giugno dove i prezzi hanno cominciato a lateralizzare in un range compreso fra 0,84 e 1,10. Ma non appena iniziato il mese di agosto si è verificato fin dalla prima settimana un'aumento notevole dei volumi ben superiori alla media degli ultimi 60 gg. ma con i prezzi che si sono mantenuti all'interno del range. E sai perchè? Perchè gli MM del mercato sapevano già molto prima di noi cosa stava succedendo e così hanno cominciato con tre settimane di anticipo a "distribuire" in maniera chirurgica fino a fare crollare i prezzi nel momento in cui lo hanno ritenuto opportuno.
 

casguzze

Trade what you see
1252092173antichipellettieriday.png


Nel grafo daily si vede ancora più in dettaglio ciò che abbiamo notato nel sett. Da notare la DOJI dopo il crollo totalmente fuori dalle BB (segno che la volatilità era enorme) che hanno impiegato ben tre giorni per vedere nuovamente i prezzi al loro interno. Io non so a quanto sei entrato tu ma li ti potevi ancora salvare infatti quello era solo il primo movimento di un blow - off di volatilità che si è ripetuto il giorno successivo. Il penultimo giorno invece hanno preso un pò di profitti e oggi è solamente l'istinto del gregge che ha seguito gli MM.
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
:sad:

Si, purtroppo so bene che la situazione non è per nulla confortante...spero che si riprenda a lungo andare...

tu che faresti ? una mega lossata o stare a vedere :-?
 

casguzze

Trade what you see
Adesso bisogna fare attenzione. I prezzi sono nuovamente in un range ma la chiusura di oggi è proprio sui minimi e questo mi piace davvero poco ma è anche vero che i volumi sono stati diciamo normali o per meglio dire nella media...
La mia operatività sarebbe lg ma solo da 0,85/0,86 con primo tg 0,91 giusto per vedere se rientra nel range precedente ma occhi bene aperti in quanto sotto il minimo attuale sono piazzati sicuramente gli stop di chi è al rialzo e stufo di questa situazione ha deciso di non andare oltre, quindi non è improbabile che prima di ripartire vadano a caccia anche di questi per soddisfare in toto il loro istinto di avidità. E poi naturalmente ripartire.
Questo però è frutto solo del mio pensiero e vi ho descritto come opererei io allo stato attuale delle cose (cioè non opererei affatto e aspetterei prima lo swing). Saluti
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Adesso bisogna fare attenzione. I prezzi sono nuovamente in un range ma la chiusura di oggi è proprio sui minimi e questo mi piace davvero poco ma è anche vero che i volumi sono stati diciamo normali o per meglio dire nella media...
La mia operatività sarebbe lg ma solo da 0,85/0,86 con primo tg 0,91 giusto per vedere se rientra nel range precedente ma occhi bene aperti in quanto sotto il minimo attuale sono piazzati sicuramente gli stop di chi è al rialzo e stufo di questa situazione ha deciso di non andare oltre, quindi non è improbabile che prima di ripartire vadano a caccia anche di questi per soddisfare in toto il loro istinto di avidità. E poi naturalmente ripartire.
Questo però è frutto solo del mio pensiero e vi ho descritto come opererei io allo stato attuale delle cose (cioè non opererei affatto e aspetterei prima lo swing). Saluti

Sono entrato a 1,05 nella fase di oscillazione da te descritta nella prima metà di agosto. Praticamente su un massimo (l'ultimo :sad:) poi è stato un lieve lento dirupo. Poi sono andato in vacanza e quando sono tornato il sipario era calato. Anche da casa non avrei potuto fare nulla perchè il crollo è stato troppo brutale, ha perso il 25% in due giorni
 

casguzze

Trade what you see
Sono entrato a 1,05 nella fase di oscillazione da te descritta nella prima metà di agosto. Praticamente su un massimo (l'ultimo :sad:) poi è stato un lieve lento dirupo. Poi sono andato in vacanza e quando sono tornato il sipario era calato. Anche da casa non avrei potuto fare nulla perchè il crollo è stato troppo brutale, ha perso il 25% in due giorni

Mi dispiace ma non disperare...ti ho spiegato in precedenza come avessero studiato il crollo in maniera impeccabile...
Adesso bisogna attendere anche perchè penso che AP non è in cattive condizioni come MB e sta pagando lo scotto in maniera temporanea. Riguardo la mia operatività confermo quanto affermato in precedenza...
 

Users who are viewing this thread

Alto