Azioni Italia Titoli al vaglio febbraio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma chi vuole cazziàre nessuno ....:rolleyes:

Semplicemente dopo cha appena pochi giorni fa il presidente dell'Unione Petrolifera ha affermato che con la crisi della domanda dovrebbero (e potrebbero) tranquillamente CHIUDERE almeno 5-6 delle 16 raffinerie presenti in Italia e altrettanto tranquillamente potrebbero essere messi sulla strada 7500 lavoratori che vi operano...

...beh... poi leggere che qualcuno il quale ha in mano il titolo Erg, oltre a disinteressarsi di queste notizie chiede pure candidamente perchè mai esso scenda e se per caso gli "sfugga" qualcosa... :rolleyes: permetti che gli risponda che gli "sfugge" molto ?

Permetti che non veda molte differenze tra questo comportamento e lo scollegamento Borse / realtà di cui tanto siamo soliti parlare ?

Non mi pare questo un "cazziàre", come lo chiami tu.

Tutto qui.

Ho cercato solo di dargli una risposta VERA prima che magari qualcuno gli rispondesse che scendeva perchè lo stokaztico e il talaltro oscillatore, o la tal trendline ecc. ecc.

Quando c'è da scherzare sono il primo a stare allo scherzo (e mi pare che il nick autoironico lo dimostri: "penso dunque perdo", parafrasi del celebre "cogito ergo sum", "penso dunque sono"). Ma certe volte è opportuno (e anche utile) essere seri.

PS: dimenticavo: ho detto quelle cose anche perchè fa un po' rabbia vedere persone così "distaccate" dalla cose del mondo, almeno finchè quelle persone hanno lo stesso identico diritto di voto di quelle che invece se ne interessano.
mi permetti di invitarti ad evitare di giudicare a priori persone che nemmeno conosci? posso ribadirti che gli spuonti per una discussione costrutiva possono anche iniziare con la negazione di una evidenza?

no sputare sentenze per favore, magari prima chiedi informazioni o chiarimenti. Io di solito faccio così.

Ciao Super,
dalla scorsa settimana attendo questi benedetti 5,6 $,
pensi che graficamente altrepassato lo scoglio si possa arrivare a 6-6,2 ?

Tks,
approfitto per salutare tutti..............sperando che domani possa essere una giornata mpiù calma !!!!!

Auguro a tutti una bellissima serata.............io intanto mi incammino nel traffico.........
0903202156__71788_medium.jpg

Intanto aspettiamo questa conferma di rottura 5,6.... Poi si valuterà la forza giorno per giorno per capire se il target sarà 6, 6.2 o 6.7 :)
Ma tu sei quello in macchina o quello/a a piedi? ;)

...tutto ok :) ...verità non ce ne sono :rolleyes: ...e lo sai bene anche tu :) ...poi non è cmq detto che accada quel che dici in quanto anche la tua informazione è molto sommaria :cool: ...erg non ha nemmeno tutto le raffinerie di cui parli :D ...ometti anche il fatto che una di queste è costiera e non è una cosa da poco conto :) ...e che stà incrementando la rete di vendita :)

Certo, ho scritto infatti le 16 raffinerie totali in Italia (cioè comprese ad es. quelle di Moratti) mica che sono 16 quelle di Erg.

Poi è chiaro che anche le mie informazioni sono sommarie, ma intanto lo sarebbero molto meno se avessi un titolo del settore in mano, e inoltre ben venga anche la sommarietà se almeno serve a sapere che un certo settore non se la passa tanto bene: quantomeno eviterebbe di porsi certe domande.

Comunque non mi pare di aver voluto dare giudizi sulle persone, anche perchè non è proprio nelle mie corde: ho solo scritto una cosa in merito a un argomento ultracircoscritto originato da quel post.

Una sola volta l'ho fatto con un utente a proposito di un matrimonio finito male, e ripensandoci me ne sono sinceramente pentito, mi son ripromesso di non farlo più e infatti non sono mai più scivolato sui giudizi personali.

Ripeto, l'argomento era circoscritto: altrimenti è come essere tacciato di dare giudizi personali se rispondessi a uno che vede Fiat scendere e chiede il perchè senza neppure sapere che il Governo ha levato gli incentivi. Voi cosa gli rispondereste ? "Dove vivi ?" Oppure no?
E sarebbe sparare un giudizio personale ?
Spero di aver reso l'idea.

Intanto aspettiamo questa conferma di rottura 5,6.... Poi si valuterà la forza giorno per giorno per capire se il target sarà 6, 6.2 o 6.7 :)
Ma tu sei quello in macchina o quello/a a piedi? ;)

Super,
se fossi quello/a :up::up::up: a piedi.......pensi che mi servirebbe fare del trading ?????

Purtroppo sono quello in macchina che per tornare a casa ci ha messo la solita ora.........fortunatamente mi sono attaccato al tel..............

......a proposito la tiscalina ha continuato nell' AH........o si è inchiodata di nuovo ???????:wall::wall::wall:

:ciao: come procede il trading??spero bene...io sempre long solo su enel...
Nel mezzo del mio estenuantte cazzeggio oggi mi sono venuti in mente i paesi emergenti...qualcuno di voi conosce qualche etf bello inc@zz@to su questi mercati??

:ciao: come procede il trading??spero bene...io sempre long solo su enel...
Nel mezzo del mio estenuantte cazzeggio oggi mi sono venuti in mente i paesi emergenti...qualcuno di voi conosce qualche etf bello inc@zz@to su questi mercati??
quelli più inkazz sono quelli a leva 3, ma sono tradabili sul mercato americano, ad es l'ISIN US25459W4096

Users who are viewing this thread

Back
Alto