Lapis
Forumer storico
si hai ragione lapis... ricordavo male... è la terza a 23800(che ovviamente non ci sarà)... almeno non ci sarà con me in vita
![]()
settimana prox
diamo il via al piano gas

buon we

si hai ragione lapis... ricordavo male... è la terza a 23800(che ovviamente non ci sarà)... almeno non ci sarà con me in vita
![]()
ciao mat,
io sono long
per fiorellino![]()
anche tu fiorellino sei corta?
![]()
io non sono la persona più indicata per questo tipo di discussioni ma una cosa la vorrei dire. inizio dal presupposto che è necessario fare il contrario di quello che la logica direbbe di fare... parole tue.ciao matley,
credo che nel breve un ritracciamento ci dovrebbe stare se
i livelli che sto monitorando si pongono tra 1130 e 1136 di s&p500.
la logica mi dice che una pausa x far scaricare gli indicatori sarebbe
auspicabile.
Però secondo il mio modesto parere, il trend resta ancora positivo.
Eventuali ritracciamenti "dovrebbero" essere considerati solo come
fase di accumulo sui supporti e scarico sotto le resistenze.
Poi considera che stanno lasciano diversi gap che non chiudono.
Prendi con le pinze il mio ragionamento
Sicuramente non è una fase facile
Ps se sono veramente infami, ritracciano dopo le 20,30.![]()
io non sono la persona più indicata per questo tipo di discussioni ma una cosa la vorrei dire. inizio dal presupposto che è necessario fare il contrario di quello che la logica direbbe di fare... parole tue.
dopo mesi di asfissiante lateralità siamo arrivati al 23 dicembre. entro lungo su vari titoli .alla fine di gennaio prendo profitto.
arriva un gappone down a 24000 del tutto inaspettato... si scende veloci... a 23000 inizio a longare; poi ancora a 22500, poi ancora a 21800... cerco il rimbalzo ma niente... alla fine losso il 7%. la discesa è continuata fino a 2 settimane fa...
ora questa salita altrettanto inaspettata mi ha spiazzato. se non si capisce ciiò che è logico cose si fa a fare il contrario di ciò che è logico?
![]()
ti capisco,
il principio essenziale è di mettere in borsa il minimo indispensabile, entrando x vari gradi, in modo da poter mediare se possibile, resistere nella speranza di rivedere il capitale se quei soldi non ti servono nell'imminente , o al limite lossare e buonanotte..
sicuramente a nessuno fa piacere perdere.
ma purtroppo come dissi una volta x me la borsa equivale ad una bisca legalizzata.
cmq x gli americani x questa sera,le ipotesi erano due o ripiegavano dopo le 20,30 o andavano al top "relativo"(probabile?) e magari nel fine settimana sfornano qualche notiziola..
ora, sopratutto nelle ultime 2 sedute, il mercato ha dimostrato una forza tale che sembrerebbe logico continuare con posizioni lunghe; per questo motivo ti sei reversata corta? di breve intendo... diciamo 7-10 giorni?
ho ancora una cartuccia da sparare su xbear... il timing per me sarà fondamentale con un pmc a 40
nn sbagliare ..., mira alla tempiaora, sopratutto nelle ultime 2 sedute, il mercato ha dimostrato una forza tale che sembrerebbe logico continuare con posizioni lunghe; per questo motivo ti sei reversata corta? di breve intendo... diciamo 7-10 giorni?
ho ancora una cartuccia da sparare su xbear... il timing per me sarà fondamentale con un pmc a 40
nn sbagliare ..., mira alla tempiadi quelo ke ti da le dritte
skerzo....
nn importunare mai la donzelletta ke vien dalla campagna
ipeto io di cicli nn ci capisco un H come per il resto come si evince dai miei post....., ma se sull'es fosse partito l'annuale il 8 febbraio troncando di netto il precedente......, se così fosse ..voleranno angurie acerbe..., perkè sarebbe deboluccio il nuovo.
fiorellino come 6 messa con i cicli.