Azioni Italia Titoli al vaglio marzo 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Matley hai visto Saras???
Pronto per stasera?
Io sono già in tensione....
Sono tutti lì pronti a farci lo scalpo...

Matley hai visto Saras???
Pronto per stasera?
Io sono già in tensione....
Sono tutti lì pronti a farci lo scalpo...

l'ho vista storm e ho rosicato parecchio... è nella mia w list da sempre.

questa sera??? brrrrrrr..... ho i brividi.... sarò al mio interclub ;)
sarà dura! i primi 20 minuti saranno fondamentali

Unicredit ha chiuso il 2009 con un utile netto di 1,7 miliardi di euro, in calo del 57,6% rispetto ai 4 miliardi dell’esercizio precedente. Tuttavia, il dato è stato migliore delle attese degli analisti che si aspettavano un risultato netto di 1,33 miliardi. Il risultato di gestione è cresciuto del 20,3%, passando da 10,2 miliardi a 12,2 miliardi di euro. In leggera crescita il margine di intermediazione, salito da 26,9 miliardi a 27,6 miliardi di euro.
A fine anno i crediti alla clientela erano scesi a 565 miliardi di euro, rispetto ai 612,5 miliardi di inizio anno. Al contrario, i crediti deteriorati erano balzati del 56,6%, passando da 19,8 miliardi a 31,1 miliardi di euro.
Sempre a fine 2009 il Core Tier 1 ratio era aumentato al 7,62%. I vertici di Unicredit hanno precisato che includendo l’aumento di capitale terminato nel mese di febbraio il Core Tier 1 ratio si attesterebbe all’8,47%. Il tier 1 ratio a fine 2009 si attestava all’8,63%, mentre il total capital ratio era pari al 12,02%.

Il management di Unicredit ha proposto la distribuzione di un dividendo di 0,03 euro per azione, un ammontare superiore agli 0,028 euro stimati dagli analisti.

Nessuna sorpresa dalla FED, che ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse. Il saggio di riferimento resta vicino allo 0%, ai minimi di sempre. La decisione non è stata presa in maniera unanime. Un componente del board ha espresso nuovamente il proprio dissenso a questa decisione.

La banca centrale statunitense ha ribadito che i tassi di interesse resteranno bassi per diverso tempo, in seguito all’attuale scenario economico, anche se intravede qualche segnale di ripresa. I vertici della FED hanno confermato che il programma TAF terminerà alla fine del mese, come da programma

Seat (+8,41% a 0,1791 euro) brilla tra gli editoriali, dopo la diffusione dei risultati di bilancio. La società ha chiuso il 2009 con ricavi in calo dell’11,1% a 1,2 miliardi di euro, mentre la perdita netta si è ridotta a 37,7 milioni di euro, dal rosso di 179,7 milioni del 2008.

:eek::eek:

Users who are viewing this thread

Back
Alto