Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009 (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Ecco cosa potrebbe accadere prossimamente.
Scrivo che nn ho ancora guardato la chiusura degli americans.
Al 18/11 setup di onda 4 per onda 5, i cui minimi potrebbero già essere stati fatti;
Al 18/2 chiusura 5/5 di onda A.
:up:



bello l'evidenziazzione degli osc. sotto....praticamente la copia ....anzi potrebbero salire ancora un pelino e poi scendere !? :)
nn penso però più sotto di 21000.....mi parevi della stessa idea....il rialzo però lo penso un pò più basso per il 31.12 25000 se no chiuderebbero l'anno con un rialzo troppo sfacciatamente alto ...e per un discorso politico a mio parere verrebbero tacciati di speculare sui disoccupati......è un idea modesta ma la penso così
 

kidcarry

Forumer attivo
Tag: Cosa mi aspetto prossimamente.

Benvenuto kidcarry :)
come avrai capito la view è incerta, anche se inizio a dipanare la matassa.
Ti posto un grafico del fituso, seguito di altro 3d taggato sopra.
Cosa ti aspetteresti, ad occhio, prossimamente.
Rispondi tu e poi ti dico la mia.

premesso che non sono assolutamente al tuo livello in termini di AT, mi aspetto(o forse piu' spero e che non resti una speranza) il test di area citata 20.500-21.000(quel bel doppio minimo del 2002-2003) e da lì che si risalga(visione di molti a dirla tutta), ma io sbaglio spesso....vedo che Sandor è già long e che anche tu credi che i minimi possono essere stati fatti...
 

previsionidimedio

Guest
premesso che non sono assolutamente al tuo livello in termini di AT, mi aspetto(o forse piu' spero e che non resti una speranza) il test di area citata 20.500-21.000(quel bel doppio minimo del 2002-2003) e da lì che si risalga(visione di molti a dirla tutta), ma io sbaglio spesso....vedo che Sandor è già long e che anche tu credi che i minimi possono essere stati fatti...

Sandor non è già long...Con un fib sì, ma aspetta più avanti per incrementare....cosa BEN diversa..
Ciao:)
 

magiel

trendisyourfriend
:)
Quando azzardo a dire che potrebbe essere terminata o portarsi poco sotto il minimo di periodo, nn lo dico a caso.
Traggo spunto sull'analoga correzione che sostiene il canale che ho tracciato (quello rosso).
In quel caso vi fu un'originario forte impulso ribassista, poi una specie di B accennata, ma la C non andò molto sotto.
Per questo mi aspetto che entro il 18/11 si vada a ritestare la ribassista del canale, ma nulla di più. Massimo 21500 in intraday.
Ti posto l'analogia.

P.s.: un buon metodo di studio è quello di trarre dai grafici gli spunti per il futuro. Sono come i vecchi saggi ... ;)


Buongiorno Wall,

sono d'accordo con te che la discesa sarà tutto sommato contenuta, hai però modificato un pò la tua view, la discesa che prospettavi fino a pochi gg addietro era per un minimo un pò più profondo 20600-21000 o sbaglio ? a cosa è dovuto se posso saperlo ?

grazie :)
 

magiel

trendisyourfriend
Ciao, ti rispondo in breve:
1. il mercato nn fa quello che tutti si aspettano, ed ora molti aspettano quei target.
2. è bene non prendere MAI posizioni CERTE, ma è bene adeguarsi di volta in volta.
;)


Grazie ....in effetti è un mio difetto..prendo posizioni con target troppo precisi che regolarmente vengono spostati.

certo è che se tutti si aspettano 20500-21000 potrebbero fregare tutti....a quei livelli si girano long e loro giù...! ma in effetti c'è di fondo più voglia di salire che scendere.
Buon week end e grazie ! :)

ps. è da tempo che seguo molto maire t. altro che tenaris o saipem...maire è piccola, dinamica, e molto liquida.....sarà la prima appena si và long...spero terrai postati grafici su quella società....(alla fine con i fondamentali buoni i tuoi soldi li rivedi) un altra ottima per me è prysmian...n.1 a livello Mondiale nei cavi...
 

windjets

33341822731 cabala
Tag: Cosa mi aspetto prossimamente.

Benvenuto kidcarry :)
come avrai capito la view è incerta, anche se inizio a dipanare la matassa.
Ti posto un grafico del fituso, seguito di altro 3d taggato sopra.
Cosa ti aspetteresti, ad occhio, prossimamente.
Rispondi tu e poi ti dico la mia.

posso dire la mia......, siamo dentro un enigma:D:D:D:D, basta seguire il mkt.
;););)
nn ho detto niente la decisione spetta sempre a poki eletti.
certo ke la decisione di brown di tassare i proventi finanziari potrebbe avere un effetto diuretico......
b.week
hai incrementaro il gas 0,9..., ho capito bene?????:rolleyes::rolleyes:
 

Allegati

  • prox.jpg
    prox.jpg
    51,5 KB · Visite: 342

magiel

trendisyourfriend
posso dire la mia......, siamo dentro un enigma:D:D:D:D, basta seguire il mkt.
;););)
nn ho detto niente la decisione spetta sempre a poki eletti.
certo ke la decisione di brown di tassare i proventi finanziari potrebbe avere un effetto diuretico......
b.week
hai incrementaro il gas 0,9..., ho capito bene?????:rolleyes::rolleyes:



ciao wind, dico anche io una piccola cosa....approfitto di casa wall se permette...perchè pensavo (a volte :D):

tanti si aspettanto questo ribasso...quindi potrebbero ripartire prima di quanto tutti si aspettano...

ma tanti, in egual misura o forse addirittura di più, si aspettano un bel rialzo successivo..o sbaglio ?!.......quindi....quale momento migliore per non ripartire ....e intrappolare tutti.:eek:

AT ok ma penso si debbano anche palpare con le dita le dinamiche di sentiment....i volumi in salita nn sono alti come fai a proseguire il rialzo senza far entrare a prezzi un pò più vantaggiosi la massa ?

mi date un parere anche se finite con darmi contro !....grazie :)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao wind, dico anche io una piccola cosa....approfitto di casa wall se permette...perchè pensavo (a volte :D):

tanti si aspettanto questo ribasso...quindi potrebbero ripartire prima di quanto tutti si aspettano...

ma tanti, in egual misura o forse addirittura di più, si aspettano un bel rialzo successivo..o sbaglio ?!.......quindi....quale momento migliore per non ripartire ....e intrappolare tutti.:eek:

AT ok ma penso si debbano anche palpare con le dita le dinamiche di sentiment....i volumi in salita nn sono alti come fai a proseguire il rialzo senza far entrare a prezzi un pò più vantaggiosi la massa ?

mi date un parere anche se finite con darmi contro !....grazie :)
buongiorno a tutti.....pongo solo l'attenzione su una analogia davvero notevole tra mar-lug2009 e lug-nov2009 ... i grafici del mib postati da wall sembrano davvero richiamare questa impostazione..poi è vero che la storia non si ripete....ma è anche vero che bisogna saper guardare..max rispetto x tutti, in misura grande per wall.
:):):)
 

magiel

trendisyourfriend
buongiorno a tutti.....pongo solo l'attenzione su una analogia davvero notevole tra mar-lug2009 e lug-nov2009 ... i grafici del mib postati da wall sembrano davvero richiamare questa impostazione..poi è vero che la storia non si ripete....ma è anche vero che bisogna saper guardare..max rispetto x tutti, in misura grande per wall.
:):):)


La competenza di wall è indiscutibile ma nn serve che lo dico io. mi piace anche ragionare e pensare che cosa il mercato potrebbe fare....alla fine siamo, chi più chi meno, appassionati e quindi è normale ......ciao :)

poi le visioni un pò più ganniane dicono anche che sarà ciò è stato ...mò vediamo
 

Users who are viewing this thread

Alto