Azioni Italia Titoli al vaglio (settimana corta) (3 lettori)

ale73a

break even trader
(anche se poi tutto sommato è andata bene) vi mostro un tipo di uscita dal long che NON bisognerebbe mai fare, ma che ho fatto io oggi, su qualsiasi time frame.
vedevo che il prezzo di spm oscillava tra le due righe blu, creando un ledge...ebbene, per speculare su due-tre miserissimi tick ho messo l'ordine di vendita a 20.68 (riga rossa) invece che SOTTO la riga blu in basso.
appena preso l'ordine, spm ha cominciato a salire (giustamente alla rottura del ledge) e io a rosicare...
bella lezione, spero che possa servire (a me in primis)
1254327197screenshot003.jpg
 

fiordaliso

Forumer storico
ciao wall da qualke gg.sto guardando KERSELF.
come lo vedi e sopratutto quale potrebbe essere un buon livello d'ngresso? (magari in prox del supporto o al di sopra della resistenza).
quando hai un pò di tempo e senza fretta me lo guarderesti?
grazie.:mumble:
 

ale73a

break even trader
per domani interessante il setup su bp, dopo l'ultimo bel trade short con la stessa tecnica pochi gg fa...da notare in caso di long la resistenza ravvicinata a 1% ca., più spazio invece in caso di short fino al supporto sui 6.20

1254332721screenshot004.jpg
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
per domani interessante il setup su bp, dopo l'ultimo bel trade short con la stessa tecnica pochi gg fa...da notare in caso di long la resistenza ravvicinata a 1% ca., più spazio invece in caso di short fino al supporto sui 6.20

1254332721screenshot004.jpg
ciao....non ho avuto il tempo di leggere tt il 3d (sorry)...UCG la vedi cm presa di profitto (oggi) e ripartenza domani o..caduta??
 

Eomund

Forumer attivo
:ciao:

Ieri ci eravamo portati ad oggi, giusto per vedere come andavano vista l'apertura in gap, Unipol (metodo 1), geox, sts, isp, mondadori (metodo 2).
UNI ha fatto un max a 1.045, sotto l'1.5% ed ha chiuso discretamente a 1.037. Ce la portiamo avanti a domani.

STS e MN male, GEO maluccio anche oggi, ISP, su cui ero dentro, mi è andata al target del 2% (3.08) dalla mia entrata a 3.02 (due ticks sotto il segnale buy). Se si fosse entrati precisi al segnale si sarebbe potuto uscire con un 1.8% di gain sul max di giornata.

I setup di ieri erano Lottomatica long sopra 15.64 e Mediolanum in open
Il buy su LTO non è scattato, mentre MED ha aperto a 4.7025 con un max a 4.7875. Io non ho seguito il segnale. Vediamo domani.

(Per la cronaca oggi Generali avrà anche chiuso rossa ma ha fatto un max a 19.16... :rolleyes:)

A dopo cena per i setup di oggi!
 

ale73a

break even trader
ciao....non ho avuto il tempo di leggere tt il 3d (sorry)...UCG la vedi cm presa di profitto (oggi) e ripartenza domani o..caduta??
ciao, purtroppo non sono il più indicato a fare previsioni, ti potrei dire: se succede a allora mantieni, se b vendi...ma questo in ottica di brevissimo, al limite esci qualche tick sotto al min di oggi
 

Eomund

Forumer attivo
Domani semplice semplice: considerando che i setup col segnale già scattato non li riconsidero (anche se il testo dice di non vergognarsi a prendersi uno stop e rientrare il giorno dopo se c'è segnale e le nuove condizioni sono rispettate) c'è solo Terna long sopra 2.6775.

Ciao!
 

fiordaliso

Forumer storico
Domani semplice semplice: considerando che i setup col segnale già scattato non li riconsidero (anche se il testo dice di non vergognarsi a prendersi uno stop e rientrare il giorno dopo se c'è segnale e le nuove condizioni sono rispettate) c'è solo Terna long sopra 2.6775.

Ciao!

e ke sia la volta buona...:D
 

superrudy

Beyond good and evil
PEr l'indice wall domani c'ho una regoletta semplice da applicare in chiusura però:
candela rossa ->short
candela verde ->long

Semplice vero.. Concordi?
 

Users who are viewing this thread

Alto