Titoli & commodities al vaglio 2010

Le banche centrali si tengono l'oro (Il Sole24Ore)

Il quotidiano economico descrive le ultime manovre delle banche centrali, alle prese con una vera e propria inversione di marcia. Se alla fine degli anni '90 le autorità monetarie cedevano lingotti per comprare titoli di stato oggi fanno il contrario. Nel 2009 sono state vendute solo 6,2 tonnellate, con una flessione del 96% rispetto all'anno precedente. Per la prima volta dell'88 le riserve auree sono in aumento. E anche per il 2011 la tendenza non dovrebbe mutare. La Bundesbank non dovrebbe vendere più di 6,5 tonnellate e non sono attese cessioni da Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia e Irlanda. E pure la banca d'Italia non metterà in vendita il suo oro.

Saras viaggia controcorrente a Piazza Affari. Il titolo del gruppo petrolifero della famiglia Moratti avanza del 3,83% a 1,436 euro per azione (apertura a 1,41 euro) galvanizzata dall'upgrade di Credit Suisse. In una nota che porta la data di oggi l'ufficio studi della banca elvetica ha alzato la raccomandazione su Saras da neutral ad outperform, con un prezzo obiettivo invariato a 1,90 euro per azione. Secondo il broker "le recenti sottoperformance forniscono un'interessante punto di ingresso all'azione che dovrebbe vedere le sue performance operative migliorare".

Buongiorno a tutti...........

Mat......ho letto e ti devo delle risposte........appena posso ti scrivo.........

Il mio corto di $........è semplicemente un'operazione contraria al gas........anche se tardiva..........

Per il resto rimango corto di Yen........e lungo di lev sul Ftse........

P.S. Angelo sei sempre speciale..........

Buongiorno a tutti...........

Mat......ho letto e ti devo delle risposte........appena posso ti scrivo.........

Il mio corto di $........è semplicemente un'operazione contraria al gas........anche se tardiva..........

Per il resto rimango corto di Yen........e lungo di lev sul Ftse........

P.S. Angelo sei sempre speciale..........

girono maestoso
ok; ho capito e ti ringrazio.
Nonstante tutto ciò che ho scritto in questi gionri non sono riuscito a far cambiare idea a te e a rindo...
ok... si longa questa settimana... diciamo fino a giovedì (candela mensile) :rolleyes:
ora ho pure capito il tuo corto sul $ a copertura...

grazie per avere trovato del tempo per me e per tutti noi

Users who are viewing this thread

Back
Alto