Titoli & commodities al vaglio 2010 (1 Viewer)

MATLEY

Forumer storico
Azz.....Mat.......

...........te l'avevo detto:

i tuoi soldi.........il trading di Wind......ed i grafici di Free........eravamo tutti più ricchi.......

Chiaramente, io.....Met e Rindo a far gli autisti.......

Complimenti

io carico di bilici... ma sono ambizioso e attendo una promozione con trasferimento al reparto di wind: import/export di letame :lol:
 

metiuz

Forumer storico
Eni: Knight, senza Snam Rete Gas vale di piu' (CorSera)

ROMA (MF-DJ)--L'Eni si puo' controllare con molto meno del 30% del capitale e se cosi' fosse il suo principale azionista (Tesoro e Cdp) potrebbe recuperare una grossa fetta del suo valore finora immobilizzato: quasi 30 mld di euro. Sarebbe una "manna dal cielo per i conti pubblici e Tremonti e Tesoro dovrebbero solo raccoglierla". Parla cosi' dalle pagine del Corriere della Sera, Eric Knoght a.d. Del fondo attivista Knight Vinke che ha l'1% di Eni. Il progetto proposto dal fondo e' quello di "spacchettare" il cane a sei zampe. La prima partita e' quella legata al futuro di Snam Rete Gas. Portando Snam fuori dal suo perimetro l'Eni avrebbe diversi vantaggi: potrebbe liberare il suo bilancio consolidato da 10 mld di euro di debiti netti e la quota del 52% verrebbe valutata a multipli doppi rispetto agli attuali. red/cat (fine) MF-DJ NEWS 2008:42 mag 2010
 

MATLEY

Forumer storico
Economia: la Merkel ci costa altri 144 miliardi (MF)
MILANO (MF-DJ)--L'estemporanea iniziativa tedesca di vietare le vendite allo scoperto naked sui bond europei, sui loro Cds e sui dieci principali titoli finanziari quotati alla borsa di Francoforte e' stata accolta molto male dai mercati. Basti dire che se le borse europee hanno bruciato 144 miliardi, Piazza Affari ha ceduto il 3,4% e Francoforte il 2,7%. La mossa della Merkel, si legge in un articolo di MF, e' stata definita "un atto disperato" da Brian Yelvington, capo delle strategie sul reddito fisso di Knight Libertas. "Che cosa sta cercando di nascondere la Germania?", si e' chiesto Glenn Dubin, gestore di Highbridge Capital Management. Domanda legittima, visto che una misura analoga era stata adottata dalla maggior parte delle borse mondiali subito dopo il fallimento di Lehman Brothers e qualcuno potrebbe sospettare che una banca tedesca corra il rischio di fare la stessa fine. Ma allora perche' si comporta cosi'? Secondo Carsten Brzeski, economista di Ing, la Merkel "si fa guidare dalla politica interna nel suo approccio all'Europa. Solo tre giorni fa l'esecutivo si era detto contrario alla tassa sulle transazioni finanziarie, ma l'altroieri c'e' stata un'inversione a U per riprendere i temi della battaglia politica dell'opposizione". La Merkel, dunque, "tenta, come ha gia' fatto in passato, di indebolire l'opposizione appropriandosi di parte del suo programma", con l'obiettivo di recuperare consensi. Guarda caso, secondo un sondaggio diffuso ieri mattina, la Cdu della Merkel e' al minimo di popolarita' da 10 anni, mentre il 43% degli elettori chiede il ritorno a una Grosse Koalition con l'opposizione socialdemocratica. E allora, per ritornare alla vecchia alleanza, bisogna pur calcare la mano contro gli "speculatori", cosi' come chiede la Spd. red/ste (fine) MF-DJ NEWS 2008:08 mag 2010

in effetti questa ancora non l'ho capita :rolleyes:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
Rindo........non conosco Vanguard,

attenzione però che tutti gli strumenti che lavorano sul mkt a prezzo.......valorizzano i loro portafogli mark to market.....quindi lì......sorprese non possono esserci...........
A dimostrazione di quello che ti dico.....prova a vedere le performance ad un mese di tutti i fondi italiani o sicav estere governative area euro.........e li ti accorgerai chi aveva grecia e altro....................perchè i loro portafogli hanno già accusato la perdita sul corso del titolo.

Chi può riservarci brutte notizie sono tutti gli intermediari che lavorano sulla proprietà o le assicurazioni..............se poi vuoi lo possiamo approfondire:

C

grazie maestoso per la tua precisazione...
in effetti è valida anche la tua riflessione... ;)
 

MATLEY

Forumer storico
ciao a tutti ragazzi...

leggo con interesse tutte le vs personali view...

aggiungo con piacere la mia.

io credo che qualche società che gestisce grossi fondi ( esempio vanguard e Azimut ) siano vicini al tracollo, stanno nascondendo in tutti i modi enormi perdite, quindi a questo punto c'è anche una sorta di accordo "sottobanco" tra qualche grosso gestore per buttare giu il mercato il piu' in fondo possibile, affinchè loro stessi possano ricomprare bassi per poter mostrare ai propri clienti a fine 2010 performance accettabili.... è tutto nascosto sotto il coperchio...

pensate in un momento del genere se uscisse la news che salta un fondo tipo vanguard ... che gestisce oltre 14 bn $

ma ricordatevi, prima o poi il coperchio va tolto per mescolare la zuppa...
:cool::cool:

io attendo quel momento.....hehe

ciao

buon giorno rindo,
certi coperchi è moglio non aprirli :rolleyes:
il mio ragionamento è il seguente:
i big si sono posizonati lughi a 13000 a marzo 2009
hanno preso profitto in giugno 2009 dai 20500 ai 18500
poi in ottobre dai 24500 ai 21500
poi in gennaio dai 24000 ai 20400
poi in maggio dai 23500 ai 19000
ora si prendono il resto cioè dai 19000 in giù anche se non oseranno tornare a 13000 :rolleyes:
 

Rindomenceslao

Forumer storico
stamattina mi sono improvvisato "pittore" e ho dipinto una ipotesi sull'sp500

che ne pensate?

in creazione un mega testa spalle ribassista... target sotto 900 ( che coincide anche con il tg di windj...hehe)

ci puo' stare secondo voi?
 

Allegati

  • spvar.jpg
    spvar.jpg
    51,6 KB · Visite: 131

MATLEY

Forumer storico
stamattina mi sono improvvisato "pittore" e ho dipinto una ipotesi sull'sp500

che ne pensate?

in creazione un mega testa spalle ribassista... target sotto 900 ( che coincide anche con il tg di windj...hehe)

ci puo' stare secondo voi?

la spalla sx e la testa già ci sono :)
sul target sotto i 900 non saprei... non riesco ad essere così lungimirante:(... step by step è + facile :rolleyes:
 

windjets

33341822731 cabala
stamattina mi sono improvvisato "pittore" e ho dipinto una ipotesi sull'sp500

che ne pensate?

in creazione un mega testa spalle ribassista... target sotto 900 ( che coincide anche con il tg di windj...hehe)

ci puo' stare secondo voi?


mi consenta il collo deve esser discendente prima di far la spalla dx diciamo area 980/1020......, onda 3ext ovvero un-10/15% dai valori attuali....., il suddetto tg sarebbe solo la 1 onda ribassista della 5 conclusiva di C.

cmq premetto ke io nn so contare. avevo 2 in matematica:lol::lol::lol:.






@Guido ke dici del wheat.



@mat - 1 es 1114..........., + 1 altro svelto:-o:-o
 

Users who are viewing this thread

Alto