Titoli & commodities al vaglio 2010 (3 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
ieri volevo incrementare amor in area 69...., cmq ieri solo 74k poki per ki sa.
oggi stanno comprando i piccoli......,sto fuori aspetto ke mi prende.

guarda ke la situazione sul debito è allarmante....., nn finirà in una bolla ...., anzi credo in un taglio di di qualke A...., nn so il paese.....,
inoltre l'asta dei bond in brasile nn è andata bene........, nessuno compra bond ..., anzi mollano,....ki compra le banke centrali......,stanno regalando i soldi...., è finita.... , iran ke vuole diminuire espsizione in €....., credo ke molti paesi orientali seguiranno ...., okkio sotto 1,21 nn c'è niente prima dei 1,18.
qui le trappole sono all'ordine del giorno...vix + 10% poi - 14%:help::help:, situazione irrazionale...., bolle qualcosa di grosso in pentola .

Wind.........hai presente il vecchio adagio......"sell after the news"........attenzione che parte di quello che correttamente riporti come mine per i mkts, allo stato attuale i prezzi dei titoli già lo incorporano............forse non tutto......ma tutte quelle variabili si dovrebbero verificare nello stesso momento...........
.....Wind, se dovesse accadere, credimi non converrebbe a nessuno !!!!!!!
 

metiuz

Forumer storico
Wind per l'As........te lo auguro........ce l'ho molto più basse........per il mkt credo che nelle prossime tenteranno un rafforzamento.........ci sono volumi e motivi.........

Bisogna capire il fair value..........secondo me, guardando i titoli in area 20.000 ci dovremmo essere............

Una domanda(sempre dello stolto):
come mai è più di un mese che si mette in discussione il debito sovrano degli stati europei e solo da tre sedute questi scendono ????????

Attenzione faine e lupi mannari in agguato............

Ciao carissimo Claudio....

Senti Claudio, io non ci stò a capire più niente, come mai stanno vendendo Euro e la borsa sale??

BTP a lunga scadenza...1/11/2029... il prezzo e crollato da 106/107 della settimana scorsa a 103 di oggi (min 102.39)....

Se ai tempo e voglia sarei ben lieto di leggere la tua view..

Sempre sui BTP a lunga scadenza, come li vedi??

Ribadisco se ai tempo e voglia..

Comunque grazie....;)
 

Rindomenceslao

Forumer storico
un salutone a tutti voi amici!! vado di fretta ora... mi ricollego stasera dopo le ore 22

oggi e dom. corso di aggiornamento per me..

poi vacanze....quindi tornero' operativo dal 15 giugno in poi...

vi leggo sempre...io sono flattissimo... venduti tutti i miei xbr che avevo

ciaoooooo!!
:cool:
 

maestosopapero

Forumer storico
Ciao carissimo Claudio....

Senti Claudio, io non ci stò a capire più niente, come mai stanno vendendo Euro e la borsa sale??

BTP a lunga scadenza...1/11/2029... il prezzo e crollato da 106/107 della settimana scorsa a 103 di oggi (min 102.39)....

Se ai tempo e voglia sarei ben lieto di leggere la tua view..

Sempre sui BTP a lunga scadenza, come li vedi??

Ribadisco se ai tempo e voglia..

Comunque grazie....;)

Caro Met.......ti ricordi qualche giorno fà quando parlavo dei bugiardi ? quando mi chiedevo perchè si vendeva l'azionario quando le notizie paventavano default che i prezzi delle obbligazioni non scontavano ?

la tua domanda è assolutamente lecita,
la mia risposta da artigiano.....ti può semplicemente dire che bisogna estrarre valore da ogni classe di investimento e quindi anche in questo caso gli HF stanno facendo carne da macello con tutto quello che gli capita sottomano !!!!!

Se non credi in un default dell'Italia (visto che piu del 50% è in mano ad investitori esteri)..........a questi rendimenti anche se su duration elevate........mi sembra corretto prendere in considerazione un'entratina.........

Prossimi passi e prossimi motivi dell'alta volatilità:

High Yeld bond (diranno che i tassi di rendimento sono insostenibili)
Corporate Bond (diranno che con il rallentamento in atto non pottranno far fronte ai loro impegni)
Euro (si continuerà a dire che con un'euro debole non si va da nessuna parte.......peccato che siamo stati 1998-2000 con un'euro a 0,80 ed eravamo tutti felici)
Bolla Immobiliare in cina (ci sarà.......ma sarà coiclica come la nostra del 1994 o quella degli Usa del 2008)
Disoccupazione Usa & Euro (la forte disoccupazione è sinonimo di aumento dell'efficienza delle aziende quotate, con taglio di costi a parità di ricavi)

Intanto i Pil di Usa e Emerging continuano a salire...........
.....con Euro a questi livelli la competitività delle imprese nostrane aumenta e ci si aspetta un'incremento della produzione per fine anno che impatta sul Pil di quasi lo 0,4%

Spero di averti risposto..........

C
 

metiuz

Forumer storico
Caro Met.......ti ricordi qualche giorno fà quando parlavo dei bugiardi ? quando mi chiedevo perchè si vendeva l'azionario quando le notizie paventavano default che i prezzi delle obbligazioni non scontavano ?

la tua domanda è assolutamente lecita,
la mia risposta da artigiano.....ti può semplicemente dire che bisogna estrarre valore da ogni classe di investimento e quindi anche in questo caso gli HF stanno facendo carne da macello con tutto quello che gli capita sottomano !!!!!

Se non credi in un default dell'Italia (visto che piu del 50% è in mano ad investitori esteri)..........a questi rendimenti anche se su duration elevate........mi sembra corretto prendere in considerazione un'entratina.........

Prossimi passi e prossimi motivi dell'alta volatilità:

High Yeld bond (diranno che i tassi di rendimento sono insostenibili)
Corporate Bond (diranno che con il rallentamento in atto non pottranno far fronte ai loro impegni)
Euro (si continuerà a dire che con un'euro debole non si va da nessuna parte.......peccato che siamo stati 1998-2000 con un'euro a 0,80 ed eravamo tutti felici)
Bolla Immobiliare in cina (ci sarà.......ma sarà coiclica come la nostra del 1994 o quella degli Usa del 2008)
Disoccupazione Usa & Euro (la forte disoccupazione è sinonimo di aumento dell'efficienza delle aziende quotate, con taglio di costi a parità di ricavi)

Intanto i Pil di Usa e Emerging continuano a salire...........
.....con Euro a questi livelli la competitività delle imprese nostrane aumenta e ci si aspetta un'incremento della produzione per fine anno che impatta sul Pil di quasi lo 0,4%

Spero di averti risposto..........

C

Certo che si...

Grazie Claudio, sempre molto gentile e molto chiaro...
è un piacere leggerti...

Andrea
 

metiuz

Forumer storico
Usa: +55.000 stima Adp nuovi posti lavoro settore privato maggio
MILANO (MF-DJ)--In base alle stime dell'Automatic Data Processor a maggio sono stati creati 55.000 posti di lavoro nei settori privati non agricoli (+58.000 il consenso). Il dato relativo al mese di aprile e' stato rivisto a +65.000 da +32.000. La stima Adp, che anticipa il dato ufficiale del Ministero del Lavoro in agenda venerdi', e' calcolato tenendo in considerazione solo il settore privato ed escludendo quello governativo. com/rug (fine) MF-DJ NEWS 0314:23 giu 2010

*Usa: indice produttivita' 1* trim. rivisto a +2,8% da +3,6%


Usa: -10.000 richieste settimanali sussidi disoccupazione a 453.000
MILANO (MF-DJ)--Nella settimana al 29 maggio le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti (dato destagionalizzato) sono state 453.000, in calo di 10.000 unita' rispetto alla settimana precedente (dato rivisto a 463.000). Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro americano, aggiungendo che la media delle ultime 4 settimane e' di 459.000, in rialzo di 1.750 unita' rispetto alla media mensile calcolata al termine della settimana precedente (457.250 rivisto). In rialzo di 31.000 unita' le richieste continuative, ovvero le richieste rinnovate dopo la prima settimana, che al 22 maggio ammontavano a 4.635 mln unita'. com/rug (fine) MF-DJ NEWS 0314:36 giu 2010

Usa: indice produttivita' 1* trim. rivisto a +2,8% da +3,6%
MILANO (MF-DJ)--L'indice di produttivita' per i settori non agricoli negli Stati Uniti nel 1* trimestre, secondo i dati definitivi, ha registrato un aumento del 2,8% annualizzato rispetto al trimestre precedente (+3,6% il consenso). Nel comparto manifatturiero, si legge in una comunicato, la crescita e' stata dell'1,5%. Il costo del lavoro unitario, sempre nel 1* trimestre, e' sceso dell'1,3% annualizzato rispetto al trimestre precedente (-1,6% il consenso, con un -1,5% per il settore manifatturiero). com/rug (fine) MF-DJ NEWS 0314:46 giu 2010

*Usa: +1,2% m/m ordini industria aprile
*Usa: -0,5% m/m ordini industria aprile ex trasporti
*Usa: +1,4% m/m ordini industria aprile ex difesa

Usa: indice Ism servizi maggio stabile al 55,4%
MILANO (MF-DJ)--L'indice Ism servizi di maggio e' rimasto invariato rispetto al dato di aprile al 55,4% (55,8% il consenso degli analisti). Lo ha reso noto l'Institute for Supply Management (Ism), aggiungendo che il sottoindice sull'occupazione e' salito al 50,4% dal 49,5% di aprile, quello relativo ai nuovi ordini e' sceso al 57,1% dal 58,2% e quello sulla produzione si e' attestato al 61,1% dal 60,3%. Il sottoindice dei prezzi ha registrato una flessione al 60,6% dal 64,7% del mese precedente. com/lca (fine) MF-DJ NEWS 0316:23 giu 2010
 
Ultima modifica:

MATLEY

Forumer storico
Caro Met.......ti ricordi qualche giorno fà quando parlavo dei bugiardi ? quando mi chiedevo perchè si vendeva l'azionario quando le notizie paventavano default che i prezzi delle obbligazioni non scontavano ?

la tua domanda è assolutamente lecita,
la mia risposta da artigiano.....ti può semplicemente dire che bisogna estrarre valore da ogni classe di investimento e quindi anche in questo caso gli HF stanno facendo carne da macello con tutto quello che gli capita sottomano !!!!!

Se non credi in un default dell'Italia (visto che piu del 50% è in mano ad investitori esteri)..........a questi rendimenti anche se su duration elevate........mi sembra corretto prendere in considerazione un'entratina.........

Prossimi passi e prossimi motivi dell'alta volatilità:

High Yeld bond (diranno che i tassi di rendimento sono insostenibili)
Corporate Bond (diranno che con il rallentamento in atto non pottranno far fronte ai loro impegni)
Euro (si continuerà a dire che con un'euro debole non si va da nessuna parte.......peccato che siamo stati 1998-2000 con un'euro a 0,80 ed eravamo tutti felici)
Bolla Immobiliare in cina (ci sarà.......ma sarà coiclica come la nostra del 1994 o quella degli Usa del 2008)
Disoccupazione Usa & Euro (la forte disoccupazione è sinonimo di aumento dell'efficienza delle aziende quotate, con taglio di costi a parità di ricavi)

Intanto i Pil di Usa e Emerging continuano a salire...........
.....con Euro a questi livelli la competitività delle imprese nostrane aumenta e ci si aspetta un'incremento della produzione per fine anno che impatta sul Pil di quasi lo 0,4%

Spero di averti risposto..........

C
sempre un gran piacere leggerti maestoso :up:
purtroppo solo i piigs sono stati macellati... purtroppo noi ne facciamo parte... gli altri indici sono ancora lassù dax in primis:titanic:
il nostrano subirà altri attacchi a mio modesto parere...
 

Users who are viewing this thread

Alto