Titoli & commodities al vaglio 2010

Bene giovani: LEV Wheat +7,02% LEV GAS + 3,59% (pero buoni volumi) occhio che se supera il 5 di nozionale si apre una prateria (un primario gestore italiano prevede una forte correzione io la vedo diversamente). Altrettanto vero che lui venerdi era bearish sull oil ed io invece bullish. il Top pick orizzonte temporale 2 settimane per me è il Grano.

As usual fate il vostro gioco

Io sono estremamente BULLISH sull'argento.....sempre e cmq....è un prezioso con implicazioni industriali che per me fara meglio dell'oro

sei stato grande sul grano; complimenti.
Ora siamo sopra i 440! che target hai? 500?

Bene giovani: LEV Wheat +7,02% LEV GAS + 3,59% (pero buoni volumi) occhio che se supera il 5 di nozionale si apre una prateria (un primario gestore italiano prevede una forte correzione io la vedo diversamente). Altrettanto vero che lui venerdi era bearish sull oil ed io invece bullish. il Top pick orizzonte temporale 2 settimane per me è il Grano.

As usual fate il vostro gioco

Io sono estremamente BULLISH sull'argento.....sempre e cmq....è un prezioso con implicazioni industriali che per me fara meglio dell'oro

buongiorno Bucintoro...

sull'argento utilizzi un etf ??

x matley...in realtà il grano(corn) è sottotono per ora....ma la considero ora una top pick....il wheat avevo in mente il piramidale ma son saliti subito....
x metiuz...gli etf per oro e argento sono Phisical sempre e comunque.....
x i corti: a maggio io sono saltato sugli xbr a 34 vendendo a 42.....ocio che l'etf non è armonico.....io lo aspetterei tra i 35 e i 37.
x i lunghi: a volte con le commodities si possono amplificare gli azionari senza incorrere in scarso decoupling (FTSE dax)....fossi in loro considerei petrolio (ha spazio) e rame....se invece volete fare i filosofi palladio (implicazioni industrial).

cosa dici del gap in apertura del gas?
ti garba o avresti preferito una salita senza gap?

Mat.......mi interessa poco.......basta che salga..........prima uscita a 0,92 e seconda a 1,02.............

........so che devo soffrire........e che non sarà facile.............non accade ma se accade ?????????

Tu come stai ?

Notizie di Wind ?

Aggiornamento prox operazione (24h): tranne cataclismi esco dal Gas (prendo il gain e scappo) ed entro nel platino....il gappettino sotto sul gas mi mette ansia....penso di rientrarci giovedi prima dei dati....

x matley...in realtà il grano(corn) è sottotono per ora....ma la considero ora una top pick....il wheat avevo in mente il piramidale ma son saliti subito....
x metiuz...gli etf per oro e argento sono Phisical sempre e comunque.....
x i corti: a maggio io sono saltato sugli xbr a 34 vendendo a 42.....ocio che l'etf non è armonico.....io lo aspetterei tra i 35 e i 37.
x i lunghi: a volte con le commodities si possono amplificare gli azionari senza incorrere in scarso decoupling (FTSE dax)....fossi in loro considerei petrolio (ha spazio) e rame....se invece volete fare i filosofi palladio (implicazioni industrial).

1000 grazie

Mat.......mi interessa poco.......basta che salga..........prima uscita a 0,92 e seconda a 1,02.............

........so che devo soffrire........e che non sarà facile.............non accade ma se accade ?????????

Tu come stai ?

Notizie di Wind ?

:) :up:

che dire di wind... lo aspettiamo tutti...
deve risolvere qualche problema personale di rilevante importanza... non so per quanti giorni rimarrà assente...

scusa wind se mi sono permesso...

questo l'ha scritto free

lunedì, 14 giugno 2010

Aspettando 1105

Le nuvole sembrano diradarsi ulteriormente, dice McMillan. Questo lo stiamo vedendo anche noi. Però da quello straordinario tecnico che è, non può esimersi dal considerare tutti gli aspetti di un mercato niente facile. Personalmente quello che mi ha colpito in questi giorni, è stato la quasi mancata reazione alle dure dichiarazioni dei nuovi responsabili finanziari giapponesi. Se qualche giorno fa qualcuno avesse osato dire che “anche” il Giappone potrebbe rischiare di passare i guai della Grecia, credo sarebbe successo uno sfacelo. Sperem …

Finalmente è arrivato un rally da ipervenduto e di una certa importanza. Questo potrebbe essere un’alta finta partenza, ma sembrerebbe che finalmente debba durare un po’. L’$SPX resta in trading range tra 1040 e 1105. Comunque una rottura oltre 1105 creerebbe la situazione per cambiare ad un atteggiamento toro.

I rapporti dei valori Put/Call ci stanno dando segnali differenti. Alla chiusura odierna il rapporto standard ci ha confermato un segnale di acquisto. Invece il rapporto ponderato continua a stare sul segnale di vendita.

La forza del mercato oggi era molto positiva, e gli indicatori relativi sono su segnali di acquisto. Gli indici di vola restano su sell, a meno che la $VIX non chiuda sotto 29, il che sarebbe un segnale positivo.

In conclusione, le condizioni di ipervenduto in essere all’inizio di questa settimana, sono scomparse, grazie soprattutto al forte rally odierno. Comunque adesso gli indicatori di medio periodo stanno girando a toro. Se lo $SPX ce la fa a rompere oltre 1105, l’intero quadro sarebbe positivo.
Per vedere i grafici va a questo link:
http://www.optionstrategist.com/products/advisories/hotline/charts.asp

Users who are viewing this thread

Back
Alto