Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (3 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Buongiorno a tutti, sono alle prese con una scelta : ho parecchi bond '37 (15% ptf totale) ad un p.medio di carico di 87,47. Io prenderei profitto sul denaro attuale, ma mi frena la mancanza di una valida alternativa di allocazione. Ho valutato un po tutto, i dati macro, il ritorno al mercato con nuove em. Ma la variabile, per il mio punto di vista, è la stabilità politica. Voi cosa ne pensate ?
ultimo 98,45 (d/l 98,36-98,47).
Io investo solamente in obbligazioni, ma qualche rischio me lo prendo lo stesso. Sono arrivato al Portogallo da poco, dopo che ho venduto tutti i BTP e BONOS. Tengo il Portogallo 2037 perchè ha una ottima cedola, ma il rischio me lo sono preso sulla Grecia, dove le cedole non sono altrettanto corpose, ma puoi fare trading sui prezzi, magari acquistando intorno al 2035.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
spread

Nella mattinata si è verificato un vero e proprio crollo dello spread e dei rendimenti: attulamente siamo sotto i 230 punti e pari ad un redimento del 3,30% del decennale.
Il 2037, che seguiamo in tanti, viene scambiato a 99,10.
Un saluto al mio amico Baro, che con il Portogallo, si è riempito di tante sodisfazioni, e non solo......
 

Baro

Umile contadino
Nella mattinata si è verificato un vero e proprio crollo dello spread e dei rendimenti: attulamente siamo sotto i 230 punti e pari ad un redimento del 3,30% del decennale.
Il 2037, che seguiamo in tanti, viene scambiato a 99,10.
Un saluto al mio amico Baro, che con il Portogallo, si è riempito di tante sodisfazioni, e non solo......
Grazie carissimo...ricambio i saluti ben volentieri...eh sì, avevo scritto già alcune settimane fa che il porto 37 è il titolo che mi ha dato più soddisfazioni da quando faccio il trader e lo confermo...peccato che mi sono perso questa incredibile salita ma già a 98,60 era il mio tp già bello corposo...adesso vado in vacanza con tanta soddisfazione...la Tunisia mi aspetta, la prossima settimana non ci sono per nessuno, trading no grazie...ahahahahah
 

dagloop

Nuovo forumer
Ciao sono un nuovo arrivato. Ho tradato su BTP italiani. Ora ho portogallo. Visti i dati di oggi e lo spread penso che da qui in avanti questo titolo salirà sopra i 100, probabilemente a 102, voi che ne pensate? Pensavo di prendere titolil greci ( 29 o 32 ) ma ho erroneamente compilato un mifid bancario e sono bloccato. Quindi mi tocca rimanere su PTO. ciao
 

Baro

Umile contadino
Ciao sono un nuovo arrivato. Ho tradato su BTP italiani. Ora ho portogallo. Visti i dati di oggi e lo spread penso che da qui in avanti questo titolo salirà sopra i 100, probabilemente a 102, voi che ne pensate? Pensavo di prendere titolil greci ( 29 o 32 ) ma ho erroneamente compilato un mifid bancario e sono bloccato. Quindi mi tocca rimanere su PTO. ciao
Ora proprio non ho tempo approfondire ma mi sembra impreciso paragonare titoli molto diversi come porto e ggr...ciao
 

dagloop

Nuovo forumer
chissà

Ciao e grazie. Si è vero è inopportuno paragonare i btp pto a quelli italiani. però analizzando lo spread in modo comparato l'iter è quello. In più nel 2015 il portogallo avrà +1.5% di pil. Non so, ma ho come sentore che questo titolo salirà. Invece non so davvero quelli della grecia ( il 29 e 32 ). ciao :up:
 

giancarlo22

Forumer storico
Francamente il Porto 37 oltre la quota 100 lo trovo sovrastimato (basta guardare dov'era a inizio 2014 e dove era andato 15 giorni fa dopo il problema Banco Santo Spirito).
Evidentemente c'è stata una migrazione di ex BTP 37 Italia che sono confluiti sul titolo ed un entusiasmo a fronte di qualche dato positivo di crescita (in effetti in Italia ormai da anni continuiamo a vedere segni meno).
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Francamente il Porto 37 oltre la quota 100 lo trovo sovrastimato (basta guardare dov'era a inizio 2014 e dove era andato 15 giorni fa dopo il problema Banco Santo Spirito).
Evidentemente c'è stata una migrazione di ex BTP 37 Italia che sono confluiti sul titolo ed un entusiasmo a fronte di qualche dato positivo di crescita (in effetti in Italia ormai da anni continuiamo a vedere segni meno).
Salve giancarlo22, sono daccordo con te che il Porto 2037 è sovrastimato, ma ancora più lo sono i nostri BTP, i BONOS, gli OAT, gli stessi BUND, ecc. Siamo in una bolla che ancora si sta gonfiando e che prima o dopo esploderà.
A questo punto, meglio partecipare alla spartiziaone della torta con titoli che si comprano sotto 100, piuttosto che con titoli che costano una follia!!
Ricordiamoci sempre di tenere una abbondante scorta liquida o investita a breve.
 

Users who are viewing this thread

Alto