Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questa discussione << Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività>>, dopo i dati incoraggianti degli scorsi giorni sul Portogallo ho deciso di entrare oggi, in modo consistente su R-Port.AP37-4%. L'ho preso a 97 ed è la prima volta che acquisto un titolo di stato non italiano. Speriamo bene.
Le prospettive economiche del Portogallo non sono inferiori a quelle dell'Italia per deficit/PIL e per crescita. I prezzi, a parità di cedola sono ancora molto convenienti.
Se pensiamo che il BTP 2037 cedola 4,00% viene pagato 107, possiamo sperare che il 2037 portoghese possa arrivare perlomeno a 100!
 
Buongiorno a tutti, sono alle prese con una scelta : ho parecchi bond '37 (15% ptf totale) ad un p.medio di carico di 87,47. Io prenderei profitto sul denaro attuale, ma mi frena la mancanza di una valida alternativa di allocazione. Ho valutato un po tutto, i dati macro, il ritorno al mercato con nuove em. Ma la variabile, per il mio punto di vista, è la stabilità politica. Voi cosa ne pensate ?
ultimo 98,45 (d/l 98,36-98,47).
 

locco68

violaforever
Buongiorno a tutti, sono alle prese con una scelta : ho parecchi bond '37 (15% ptf totale) ad un p.medio di carico di 87,47. Io prenderei profitto sul denaro attuale, ma mi frena la mancanza di una valida alternativa di allocazione. Ho valutato un po tutto, i dati macro, il ritorno al mercato con nuove em. Ma la variabile, per il mio punto di vista, è la stabilità politica. Voi cosa ne pensate ?
ultimo 98,45 (d/l 98,36-98,47).

ho lo stesso tuo PMC....per adesso tengo, in altri tempi avrei venduto e ricollocato il cash in altri titoli, ma adesso no, viste le alternative quasi nulle...credo che si salira' ancora.......
 

Users who are viewing this thread

Alto