Vespasianus
Princeps thermarum
Il ventennale portoghese fa peggio di tutti. Anche il rendimento del bund risale ai valori di lunedì. Btp e bono resistono meglio.
beh sembrerebbero buone notizie tuttavia il 2026 rimane 93,8 ed il 2045 a 92,8. Mah... incertezza sovrana!Reuters
The European Commission decided on Wednesday not to suspend EU funds for Spain and Portugal next year following their breach of EU budget rules, in a new sign of a more accommodating fiscal policy.
"The event that required a proposal by the Commission to suspend parts of the European Structural and Investment Funds is no longer present and there will be no such proposal," the EU executive said in a note, adding that the sanction procedure will be "held in abeyance".
Over the summer, the EU had also decided not to impose fines on Spain and Portugal as part of the same sanction procedure triggered by their excessive deficits and the lack of timely corrections to the fiscal gaps.
Sì, sono notizie abbastanza buone, quelle che ci si aspettava. Le decisioni della CE comunque non spostano i prezzi.beh sembrerebbero buone notizie tuttavia il 2026 rimane 93,8 ed il 2045 a 92,8. Mah... incertezza sovrana!
Sì, sono notizie abbastanza buone, quelle che ci si aspettava. Le decisioni della CE comunque non spostano i prezzi.
La situazione di oggi è il solito copione in casi di incertezza e volatilità: la periferia scende, e il Portogallo scende più di tutti. Oggi in modo particolarmente violento rispetto a Spagna e btp.
Mancano ancora diverse settimane al referendum, continueremo ad andare su e giù almeno fino ad allora, immagino.
Appena si sarà chiarita la situazione (spero prima dell'8 dicembre), deciderò cosa fare col mio malloppo di '45. Per ora aspetto pazientemente che la burrasca si calmi.
Il referendum porterà volatilità e pressione su tutta la periferia, non solo sui btp. Il Portogallo, come stiamo vedendo anche in questi giorni, soffre ogni volta che si avverte pressione.scusa ma non capisco il nesso tra i tds portoghesi ed il referendum Italiano. Devo capire anch'io cosa fare col '45 che, ahimè, ho preso troppo caro: 99,9218