Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

adesso 120,89

Dovrò iniziare a valutare di lasciarlo per entrare su qualcos'altro :mumble:
Se i prezzi non scontano già il fiume di denaro del QE e le discussioni sulla Grecia non generano troppi danni, probabilmente di strada da percorrere ce n'è ancora un pò (tengo d'occhio l'aggancio al pari scadenza spagnolo).
Non sarà semplice trovare degni sostituti a questo titolo (cedola degna, tassazione 12,5%) :sad:.

Se i prezzi non scontano già il fiume di denaro del QE e le discussioni sulla Grecia non generano troppi danni, probabilmente di strada da percorrere ce n'è ancora un pò (tengo d'occhio l'aggancio al pari scadenza spagnolo).
Non sarà semplice trovare degni sostituti a questo titolo (cedola degna, tassazione 12,5%) :sad:.

;):sad:

salve
mi piace confrontarmi ma non sono esperto. se devio dal forum cancello il post.
L'oggetto è lo zero coupon. In breve mi dite come funziona?
sto osservando questo in zar XS0076593267
oggi mi pare lo si compri a 41.
se non capisco male. Se salisse a 61, il guadagno in punti sarebbe di 20, però soggetto al fluttuare del tasso di cambio.
Giusto?
cosa ne pensate dei zero coupon in genere?
in sostanza pensavo di incamerare un gain PTO e provare ad investirne una parte in ZC.
grazie
dag
Non posso definirmi un esperto: uno zero cupon è un titolo che non offre cedole.
Viene emesso ad un certo prezzo e alla scadenza viene pagato a 100.
Tieni presente che questo scadrà nel 2027, quindi tra circa 12 anni. I tassi dei bond emessi in zar, quelli che hanno cedole, danno dividendi in percentuale molto alti (7,% anche 8,00% o più). Viene scambiato tra 40 e 41 ed il rendimento lordo a questo prezzo è pari al 7,09%. Consigli non sono in grado di darteli.

Il dilemma è proprio questo. Vendere il Porto con un gain strepitoso e nello stesso tempo cercare un titolo che offra una cedola simile e un prezzo inferiore!
La risposta per me si trova ancora nell'area euro.

Ti aspettiamo! Questo titolo è una macchina da guerra.
Un cavallo di razza che ha fatto la fortuna del mio amico Baro.
Ben gentile...si, mi ha fatto guadagnare bene soprattutto in tempi dove il Porto non se lo filava nessuno. Credo di avere il piccolo merito di aver fatto conoscere questi bond a tanti amici forumisti e la loro felicità nel guadagno è una soddisfazione per me...

Ben gentile...si, mi ha fatto guadagnare bene soprattutto in tempi dove il Porto non se lo filava nessuno. Credo di avere il piccolo merito di aver fatto conoscere questi bond a tanti amici forumisti e la loro felicità nel guadagno è una soddisfazione per me...
In effetti se nella Grecia devo ringraziare Tommy per aver ricostruito il nominale vendendo i titoli del fondosalvastati, sul Porto ci sono arrivato (dopo aver venduto in gain BTP e BONOS) grazie a te e alle notizie che hai postato sul forum grecia.
Se ancora segui il Porto ti sarai accorto con quanta forza ancora il 2037 sale e recupera rispetto al BTP 2037. Ci sono ancora 7 punti di margine e in più il nostro cedola 4,10 contro il 4,00%.
Non vuoi farci un pensierino?...
Sei solo sulle azioni adesso?

grazie

Grazie per i consigli.
Posto che usciamo a breve da Porto per il gain
cosa ne pensate di questa obbligazione IMI in lira turca? Mi pare che al netto ( tassazione ecc. ) renda la cedola come il PTO . Ovvio il rischio tasso di cambio.
IT0005075517
ciao
dag

Cosa intendete per area euro come investimenti? io non trovo quasi nulla ora!!

In effetti se nella Grecia devo ringraziare Tommy per aver ricostruito il nominale vendendo i titoli del fondosalvastati, sul Porto ci sono arrivato (dopo aver venduto in gain BTP e BONOS) grazie a te e alle notizie che hai postato sul forum grecia.
Se ancora segui il Porto ti sarai accorto con quanta forza ancora il 2037 sale e recupera rispetto al BTP 2037. Ci sono ancora 7 punti di margine e in più il nostro cedola 4,10 contro il 4,00%.
Non vuoi farci un pensierino?...
Sei solo sulle azioni adesso?
Ora sono sull'azionario bancario e energetici con qualche guizzo sugli industriali...non mi lamento...il Porto è un vecchio amore e come tale non si scorda mai...lo seguo sempre e se ci sarà occasione chissà che ci possa rientrare...stammi bene...

Users who are viewing this thread

Back
Alto