Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Venduto PORTO37 a 119.90 da 115.65
non mi sono piaciuti alcuni movimenti e preferisco monetizzare........ma lo ricompro sucuro

Peccato ci ho perso un punto perchè sono rientrato solo in mattinata a 121 ma non mi lamento, è pure rimasto indietro rispetto al BTP che guadagna di più.

bene cosi!!!!!!!!!!!!!!!:up:

Grazie per i consigli.
Posto che usciamo a breve da Porto per il gain
cosa ne pensate di questa obbligazione IMI in lira turca? Mi pare che al netto ( tassazione ecc. ) renda la cedola come il PTO . Ovvio il rischio tasso di cambio.
IT0005075517
ciao
dag

Cosa intendete per area euro come investimenti? io non trovo quasi nulla ora!!
Lira Turca mantieni il rischio cambio. Non voglio darti suggerimenti perché non conosco il tuo profilo di rischio.
Per sapere come mi muovo basta che tu segui due forum sempre su investire oggi. Potrai leggere qualche pagina e farti da solo una idea di altri possibili investimenti, sempre obbligazioni, sempre area euro.

Ora sono sull'azionario bancario e energetici con qualche guizzo sugli industriali...non mi lamento...il Porto è un vecchio amore e come tale non si scorda mai...lo seguo sempre e se ci sarà occasione chissà che ci possa rientrare...stammi bene...
Per mia scelta (anche poco condivisibile) da molti anni ho deciso di evitare le azioni.
Ultimamente anche con le obbligazioni, con i cali o i guadagni giornalieri, mi pare di ritornare alle azioni. Ma in linea di principio si ripagano a 100.
In bocca al lupo per i tuoi investimenti.

Peccato ci ho perso un punto perchè sono rientrato solo in mattinata a 121 ma non mi lamento, è pure rimasto indietro rispetto al BTP che guadagna di più.

bene cosi!!!!!!!!!!!!!!!:up:
Belindo dovresti aggiornare i tuoi ragionamenti sui massimi del btp 2037 e del nostro 2037, tenendo presente anche la differenza cedolare.
Sono convinto che puoi darci delle utili indicazioni .
Ovviamente non arriveremo mai a vendere al top, ma proveremo ad avvicinarci.

Belindo dovresti aggiornare i tuoi ragionamenti sui massimi del btp 2037 e del nostro 2037, tenendo presente anche la differenza cedolare.
Sono convinto che puoi darci delle utili indicazioni .
Ovviamente non arriveremo mai a vendere al top, ma proveremo ad avvicinarci.

Secondo me siamo in una "spike celebrale" cioè stiamo salendo perchè non ci sono venditori e sappiamo che la BCE comprerà ma in realtà è una salita senza fondamento perchè i rendimenti hanno valori impalpabili e assurdi.

Si può salire ancora come detto molte volte sia sui btp che sul porto, per esempio porto37 per quotare a pari del BTP37 oggi dovrebbe andare a 130 ma siamo a livelli assurdi e 125 potrebbe bastare.
Ma resto con il dito sul sell.....................e butto sempre un occhio sulla Grecia che tanto sistemata non mi sembra :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto