Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

ho liquidato a dicembre Bonos e BTP con bel guadagno.......coi Porto penso di attendere......l'asta decennale sotto il 25 e la prospettiva di scendere ancora.....i 130 potrebbero essere un buon target.....
Ottimo direi.
Continuiamo a seguire anche le indicazioni di Belindo, che possono essere di aiuto.
Ragionando sui numeri dobbiamo evidenziare che il divario con il BTP si sta assottigliando vistosamente. Siamo arrivati a soli 6 punti.
Si nota un trascinamento tra questi due indicatori, con l'italiano che sta perdendo un po' di forza e con il nostro che avanza ancora come un rullo compressore.
Poi dobbiamo domandarci se c'è in vista un upgrade sul Porto, perché in questo caso sarei portato a pensare che i due valori potrebbero arrivare a coincidere o addiritttura........
:party:

Portogallo ripaga in anticipo

Portogallo le orme di Irlanda:. Si paga in anticipo di 6 miliardi FMI
28/02/2015​

Portogallo segue così la scia di Irlanda, che alla fine del 2014 ha rimborsato anticipatamente 9 miliardi di Euro
Nel mese di marzo si rimborsare il Portogallo presso il Fondo monetario internazionale sei miliardi. Di euro, o quasi un quarto dei finanziamenti concessi nel 2011 nell'ambito del programma di sostegno, annunciate dal governo
Nel complesso Lisbona vuole rimborsare un massimo di due e 14 miliardi anni e mezzo. Euro da 25,7 miliardi. Ci sono voluti tre anni del FMI, ha annunciato ai primi di febbraio, il Ministero delle Finanze.
Questa decisione, che è stata approvata dal FMI e l'UE, sarà tradotto in "una significativa riduzione degli interessi pagati per il nostro Paese", ha assicurato il ministro delle Finanze Venerdì Maria Luis Albuquerque a Viseu (nord del Portogallo).
"Partiamo da questo pezzo e, a seconda delle circostanze pagheremo il resto il più presto possibile", ha spiegato il ministro.
Nel mercato obbligazionario, il paese è ora finanziato a tassi d'interesse di circa il 2% per i titoli a dieci anni, vale a dire meglio del 3,6%, che dà il FMI.
Portogallo segue così la scia di Irlanda, che alla fine del 2014 ha rimborsato anticipatamente 9 miliardi. Di euro su un prestito totale di 22,5 miliardi di euro. Euro stanziati dal FMI.

La traduzione non è del tutto chiara
Belindo prendi nota!!!!!

Ultima modifica:
ho provato a tradarlo due volte ma non si riesce, questo non è da traidng, ma da chiudere in cassaforte.

Acc... questa volta ho cannato... sono entrato sul 37 stamattina e sono in rosso :wall:
pensi si riesca a rimediare domani o in settimana?
Mi sembra di aver sentito che la partenza del QE è stata rimandata alla prossima settimana, lunedi' 9. Potrebbe essere la notizia che ha portato ad uno storno, ma più probabilmente sono state prese di beneficio su titoli che hanno corso come cavalli negli ultimi giorni.
Sull'attesa del QE mi aspetto comunque nuovi massimi, prima di venerdi'; poi non so dire. Sul Porto si riverseranno tanti miliardi dalla BCE, ma è chiaro che l'intento è di far vendere le banche e non solo.

io la penso proprio al contrario:cool:
Dal momento in cui vendendo il porto 37 ti regalano le cedole di 6 anni, non mi pare il caso di cassettarlo, anche perché, finito il QE, questo titolo lo ritroverai a 115 o 120, se va bene. (naturalmente per chi l'ha preso, come me, sotto 100).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto