Portogallo ripaga in anticipo
Portogallo le orme di Irlanda:. Si paga in anticipo di 6 miliardi FMI
28/02/2015
Portogallo segue così la scia di Irlanda, che alla fine del 2014 ha rimborsato anticipatamente 9 miliardi di Euro
Nel mese di marzo si rimborsare il Portogallo presso il Fondo monetario internazionale sei miliardi. Di euro, o quasi un quarto dei finanziamenti concessi nel 2011 nell'ambito del programma di sostegno, annunciate dal governo
Nel complesso Lisbona vuole rimborsare un massimo di due e 14 miliardi anni e mezzo. Euro da 25,7 miliardi. Ci sono voluti tre anni del FMI, ha annunciato ai primi di febbraio, il Ministero delle Finanze.
Questa decisione, che è stata approvata dal FMI e l'UE, sarà tradotto in "una significativa riduzione degli interessi pagati per il nostro Paese", ha assicurato il ministro delle Finanze Venerdì Maria Luis Albuquerque a Viseu (nord del Portogallo).
"Partiamo da questo pezzo e, a seconda delle circostanze pagheremo il resto il più presto possibile", ha spiegato il ministro.
Nel mercato obbligazionario, il paese è ora finanziato a tassi d'interesse di circa il 2% per i titoli a dieci anni, vale a dire meglio del 3,6%, che dà il FMI.
Portogallo segue così la scia di Irlanda, che alla fine del 2014 ha rimborsato anticipatamente 9 miliardi. Di euro su un prestito totale di 22,5 miliardi di euro. Euro stanziati dal FMI.
La traduzione non è del tutto chiara
Belindo prendi nota!!!!!