Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Gianni00, il mio parere è che con tutta probabilità "non si scende".
Mi aspetto inizialmente un incremento fino a 130, qui ci sarà probabilmente una resistenza che potrebbe durare anche alcuni giorni, come è successo quando il titolo ha toccato 125.
Penso che 130 sia un target di vendita per molti utenti. Probabilmente dopo questa fase si supererà di slancio questa quota fino ad arrivare intorno a 135, altro target per un numero probabilmente ancora più imponente di venditori.
Il mio vate " Belindo" ha comunque già postato un dato superiore, ma che secondo me è ancora prematuro.

Ti prego non darmi del "vate" :mumble:

Sul 140.20 di target mi riferisco al FBTP che uso anche per controllare e decidere sul Porto.
Io venerdi ho chiuso diverse posizioni compreso il long sul P37 da 126 a 129.50 e perchè credo che sia arrivato il momento di correggere e in effetti sembra
partito un movimento correttivo.
Si dovrebbe scendere ancora un filo per poi risalire e poi scnedere, ma finito questo movimento si riparte tutto da capo perchè non abbiamo indicazioni sulla direzionalità.
E li capiremo cosa fare.

Ultima modifica:
Ti prego non darmi del "vate" :mumble:

Sul 140.20 di target mi riferisco al FBTP che uso anche per controllare e decidere sul Porto.
Io venerdi ho chiuso diverse posizioni compreso il long sul P37 da 126 a 129.50 e perchè credo che sia arrivato il momento di correggere e in effetti sembra
partito un movimento correttivo.
Si dovrebbe scendere ancora un filo per poi risalire e poi scnedere, ma finito questo movimento si riparte tutto da capo perchè non abbiamo indicazioni sulla direzionalità.
E li capiremo cosa fare.
Ottime informazioni; il Porto ci sta dando grandi soddisfazioni.
Sto investendo anche su Cipro, fino a qualche giorno fa era possibile acquistare sotto 100. Da qualche giorno, dopo l'ultima riunione della BCE, anche li' stiamo salendo.

Io continuo a non capire. Si guadagna di più sui pettegolezzi che sugli effetti reali? Scusate, volevo dire sui rumors!:tel:

Io continuo a non capire. Si guadagna di più sui pettegolezzi che sugli effetti reali? Scusate, volevo dire sui rumors!:tel:
In borsa di solito succede come dici tu. Le aspettative danno forza o indeboliscono i titoli.. Quando la notizia o il fatto succedono, ci accorgiamo che il mercato ha già dato il giusto peso all'avvenimento o come si dice in gergo "il mercato ha prezzato".
Ma il QE è tutt'altra cosa. Secondo me oggi la Grecia ha frenato i prezzi. In altri momenti si poteva scatenare il panico sulle obbligazioni di tutta l'area euro. Oggi con il QE siamo in una botte di ferro.
Il BTP 2037 ha guadagnato terreno; probabilmente anche i prezzi che si andranno a formare includeranno l'importo con il quale la BCE opera sul singolo stato; in questo caso i miliardi investiti in Italia e in Portogallo potrebbero inizialmente favorire il primo ma conseguentemente trascinare il secondo.

quota 130

Siamo a 130 e nessuno si meraviglia! Ci regalano 7 anni di cedole!
Sono rimasto solo a festeggiare?....:clapclap::clapclap::clapclap:
Dove mettiamo adesso lo stop?......

Io ne ho pochi. ancora 15k preso ai tempi a 96. li vendo solo se arriva a 150 e mi prendo sti 7.5k di gain. ancora una volta dichiaro che sto tds ha offerto a tutti le migliori opportunità non solo di fare i trader intellettuali, hipster o psichedelici, ma anche e soprattutto di campare in un periodo storico nero come questo. non trovo altre parole per ringraziare il porto :party:

Users who are viewing this thread

Back
Alto