Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Penso che se davvero arriviamo a 135-140 in tempi brevi sarà difficile non alleggerire un pò, il rammarico è il solito capital gain da pagare (e meno male che su questo è il 12,5%) e dover dirottare i proventi su qualcosa che rende meno (in termini di cedola netta/prezzo di carico...so benissimo che non è ortodossa e chiedo venia ai puristi dei calcoli, ma è il modo più brutale e immediato per capire quanto un investimento mi sta rendendo come cassettista)

Io ne ho pochi. ancora 15k preso ai tempi a 96. li vendo solo se arriva a 150 e mi prendo sti 7.5k di gain. ancora una volta dichiaro che sto tds ha offerto a tutti le migliori opportunità non solo di fare i trader intellettuali, hipster o psichedelici, ma anche e soprattutto di campare in un periodo storico nero come questo. non trovo altre parole per ringraziare il porto :party:

Concordo. Questa estate credo che andrò a fare una vacanza pellegrinaggio in Portogallo, con la nuova automobile che mi ha regalato e con la pancia piena.

Grazie Porto e grazie Marione :yeah::cin::babbo:

Io ne ho pochi. ancora 15k preso ai tempi a 96. li vendo solo se arriva a 150 e mi prendo sti 7.5k di gain. ancora una volta dichiaro che sto tds ha offerto a tutti le migliori opportunità non solo di fare i trader intellettuali, hipster o psichedelici, ma anche e soprattutto di campare in un periodo storico nero come questo. non trovo altre parole per ringraziare il porto :party:
150 mi pare un limite molto alto, almeno per il momento. Sicuramente io comincerò a vendere prima di arrivare a 135, che mi sembra un bel traguardo, anche perché mi aspetto una buona resistenza giunti a quel punto. Ma ogni giorno mi sorprendo!..

Perche' ti sembra cosi strano? Scusa per essermi intromesso.

Io lo dico magari per buon auspicio. A me personalmente servirebbe staccare un mesetto per vacanza magari in Portogallo a spensierarmi e vedere tante cose belle. Chissà che non riesca a realizzarlo già entro fine mese!

Perche' ti sembra cosi strano? Scusa per essermi intromesso.
Buongiorno a tutti.
Buongiorno magico; io non ho ancora ben chiaro quanta forza sul corso dei titoli può avere il QE, per questo mi meraviglio di una crescita che ogni giorno sembra non trovare ostacoli.
Sembrerebbe tutto facile, si parla di quota 140, addirittura 150.
Premesso che io me lo auguro, nello stesso tempo non devo dimenticare qual è lo scopo principale del QE e cioè di far vendere investitori e banche per rimettere in circolazione tanta liquidità.
Detto questo, mi aspetto che queste vendite arrivino da un momento all'altro, e l'influenza sulle quotazioni immagino, potrebbe essere di un certo rilievo. Tutto qui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto